22/11/10

ABONDATIS ABONDANTUUM

E vabbuò, stasera si andava sul velluto (fracico) anche se dal 22° al 30° avrei voluto affiancare mazzarri ed entrare in campo in tandem tipo vendicatori mascherati con tanto di forconi, chè la squadra si stava pericolosamente trasformando in una massa di 'nzallanuti in vacanza. Manco va bene approfittarsi troppo dei guai altrui, ma visto che noi di guai ne abbiamo collezionati per decenni,ci siamo presi i nostri legittimi punti e abbiamo portato el matador al pari di eto'o. Ottimo. Va da sè che il test in questione non fa test(o), quindi c'è poco da dire, tranne che più che gargamella-pazienza, vedo bene yebda affiancato da uno dei due. El principito è in crescita, lo confermo senza tema d smentita. Certe volte è ancora un pò quequero ma non si discute la sua tecnica. Ha fatto un paio di assist spettacolari. Se stasera el pocho avesse avuto un piede più felice, sarebbe stata una goleada esagerata. Il nostro ezequiel è però in forma e noi ne gioiamo sommamente.
Hamsik in doppietta di goals e di renucchie sanguinanti (ma dico io, tu sì scem')fa sempre il suo gioco. Stabile e (solo)a volte molto utile.
Santacroce, granda capa d'auciello, grossa grazia farebbe al reparto difensivo se riuscisse ad esprimersi con un minimo di continuità. Sarebbe la chiave di volta per la difesa, anche perchè oggi abbiamo assistito all'avvicendarsi di cannaguaio con cribari, cioè na cosa tipo fantozzi che entra al posto di filini nel campo di patate impiegatizio.
Detto ciò, la soddisfazione è comunque tangibile seppur scontata, visto chi ci trovavamo davanti stasera.
intanto si avvicina la fine dell'anno e, oltre ai prossimi impegni nazionali ed internazionali, si staper tornare alla kermesse del mercato di gennaio. Gireranno le solito voci incontrollate ma si verificherà tutt'altro. si accettano comunque scommesse.
AMO LA MAGLIA E I COLORI BIANCAZZURRI

1 commento:

Minchiosauro ha detto...

Pure lei,maestro,ha notato l'eccessiva esultanza di Marekiaro....Si è esaltato per poco e si è sbucciato i ginocchi tipo criaturo....Su Santacroce nutro le sue stesse speranze: dipende solo così.Per il resto,AVANTI COSI' NAPOLI