18/03/10

scusate il ritardo

O fratelli,
stavolta problemi di connessione mi hanno tenuto lontano dalla nostra piazza virtuale.Cercherò di essere breve. Napoli-Fiorentina è stata un pò una partita spartiacque nella storia del Napoli Delaurentisiano. Questa canzone dovrebbe venire specialmente a lui, che al suo arrivo aveva promesso un Napoli stile kolossal holliwoodiano, e se almeno nella prima parte c'era riuscito, adesso pare di vedere "Pierino medico della saub". Il problema è che , nella sua mentalità, il Presidente vorrebbe girare "Guerre Stellari" con i Vanzina e Bombolo (con tutto il rispetto per il grande artista...).Mi spiego meglio.

Lunedi dopo pranzo, con un picco di depressione mai vista, appena stemperata da uno spaghetto con le cozze degno di Totonn' a Margellin', mi accingo alla lettura abituale dell' inserto sportivo del Mattino, e vi trovo un parere illuminante.Il Napoli crolla non appena raggiunge il 4 posto perchè semplicemente non è ancora PRONTO per questi livelli, come ci ha dimostrato l'ultima partita. Secondo questo giornalista, e io concordo, una squadra in cui solo 2 giocatori "cercano la giocata", nel nostro caso Hamsik e Lavezzi, può sì fare ottime prestazioni, ma non può durare perchè appena i 2 vengono meno, chi per infortunio, chi per calo di forma, avete visto che succede? L'unica soluzione è alzare il tasso tecnico con innesti di qualità, ma purtroppo si è colpevolmente sprecato il mercato di gennaio... Presidè, proprio tu che spari tante minchiate sullo stadio virtuale (che non ho mai capito che cazzo fosse, uno stadio per vedere football manager?) e sul pensare in grande, incomincia pure a SPENDERE in grande, non so più come dirtelo! Altro che franchising, brand merchandising, Delaurè, o' bbuò capì si o no, o' pallone è 'na 'nzalat, chello ca ce miett chello te truov !!!

Vicienzo dice che ho perso ottimismo... diciamo che, come magnificamente illustra la canzone di Elio, l' europa è come una bella ragazza da conquistare, per cui APPARENTEMENTE non la devi cacare se vuoi qualche chance, questo il senso della mia telefonata. Però la fiammella di speranza è tenuta viva dal fatto che, a differenza dell' anno scorso, stavolta non siamo calati come livello di gioco, e questo gruppo secondo me da qui a 10 partite che mancano (non poche...)può ancora regalarci uno sprint finale.
X Milano beh.. chiedo solo ai ragazzi di impegnarsi e onorare i Nostri Colori, poi tutto ciò che viene sarà tanto di guadagnato...

DA SEMPRE E PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!!

Borghetti

P.S. Presidè. mò che vene o' mese 'e giugno, mi raccomando: Banca di Algeria! PPO'! PPO'! PPO'!!!! Capisc'ammè!

3 commenti:

Minchiosauro ha detto...

Il giorno dopo la telefonata,Zio Fiore,son stato rincuorato dai risultati delle nostre dirette concorrenti: nessuna ha allungato il passo.Poi,due giorni fa,ho letto le dichiarazioni di Lavezzi ed Hamsik su Milanmerda-Napoli: i ragazzi,almeno a parole,sembrano mentalmente carichi.Su,giochiamocela contro questa"squadra geriatrica"(definizione inglese dopo la partita col Manchester).Loro so viecchi e giocano da fermi,noi simm'uagliun'e currimm'.Iammà a vedè chi la spunta.Bergonzi permettendo

borghetti ha detto...

appunto Viciè: Bergonzi permettendo (anche se è quello che diede 2 rigori su Zalayeta in un Napoli-gobbi di 2 anni fa..)il fatto è proprio questo, io non temo il milan tanto calcisticamente, quanto come pressione ambientale, ricordiamoci dell' anno scorso... vabbuò vedremo!

massbiff(meglio operaio che LApo Elkan) ha detto...

Ragazzi, secondo me Il Pocho farà venire un infarto a Zio Fester!!!
Temo Pato, però non molleremo. A Milano il Diavolo troverà un Ciuccio Imbizzarrito!