14/03/10

era meglio un peyote avariato

compagni di fede e sofferenza,
uno che per qualche motivo non riesce a vedere la partita e nemmeno a sentirla via radio, che torna a casa o che chiede per la via il risultato finale può pensare che un 3-1 della fiorentina al napoli sia il frutto di un crollo verticale dei nostri o di duecento torti arbitali ma, per quanto possa rammaricarsi e farsi i peggio film in capa, può ritenersi fortunato fino a quando non vedrà la sintesi di questa partita. Noialtri invece, abbiamo accusato una specie di calcio nelle palle in tempo reale...a me e al resto della curva G è sembrata tutta un'allucinazione.
Un'allucinazione è stata vedere il napoli mangiarsi per l'ennesima volta una serie di goal sull'1-0, quando in campo di squadra ce n'era una sola.
un'allucinazione è stato il rigore negato a Lavezzi che si è comunque divorato un goal in quella stessa azione.
Allucinante è stato vedere Gilardino segnare una doppietta dopo un'astinenza di non si sa bene quante partite.
Ancor più allucinante è stato vedere la fiorentina, che ha perso immeritatamente una lunga serie di partite, venire al S.Paolo a recitare la parte della squadra navigata e cinica che con 2 occasioni segna 3 goal.
Dulcis in fundo,appunto, la beffa finale del 3-1....
Se ci penso mi viene voglia di sfasciare tutto, ma è meglio non aggiungere danni materiali a quelli morali.
In sostanza, vale quello che ha detto il buon Danko: se sull'1-0 invece di sprecare una marea di occasioni ti decidi a mettere la palla dentro, poi possono anche negartene 7 di rigori che tanto vinci lo stesso.
Sono anni che siamo stitici in attacco e adesso stiamo cominciando anche a non mettere più le nostre proverbiali pezze a colori, abbiamo perso anche questa certezza che quanto meno ci ha sempre fatto tenere alto il morale.
Non possiamo però parlare di crisi atletica perchè la squadra corre e si danna l'anima, possiamo solo dire che abbiamo dei limiti relativi alla mentalità e certi limiti di organico, soprattutto in attacco.
Io non penso che ci vogliano anni per fare il salto di qualità, ma sicuramente ci vogliono altri soldi da spendere in giocatori esperti...come dice il maestro borghetti, ci vuole gente con le spalle grosse, gente in grado di rapportarsi a una piazza grande e difficile come napoli. Non è più il caso di pensare solo ad una squadra di prospettiva, i giovani forti li abbiamo ma non bastano, si è visto chiaramente.
Insomma, alla fine la sconfitta non è da imputare a mazzarri, il cui unico errore è stato , a mio avviso, quello di voler mettere quagliarella al posto di denis. Il tanque ci sarebbe forse stato più utile nel forcing finale come uomo d'area, colpitore di testa, ecc. Quagliarella secondo me non va nemmeno più al cesso per quanto è diventato stitico.
Qui termina la razionalità e tornano gli effetti stile trip o pasticca dai pessimi strascichi, e mo non so proprio cosa pensare riguardo ai prossimi due incontri.
Attendo le vostre sempre legittime e doversoe jastemme su questi schermi.

Ho sempre presente chi sono, per chi tifo e per chi soffro, quindi grido sempre e comunque FORZA NAPOLI
ps - gravatar torna, sto blog aspetta a te!!

Nessun commento: