23/03/10

Ih che Napule!!! (ahi ahi ahi povero Silvio...)


La partita mi faceva venire in mente, almeno all’ inizio, la telecronaca di Inghilterra-Italia da Wembley di fantozziana memoria, quando il nostro è costretto a sorbirsi la corazzata Potemkin e dalle radioline sente: “cari telespettatori che nessuna forza al mondo potrà staccare dai teleschermi, erano 170 ANNI che non si vedeva una partenza così degli Azzurri! Tiro, nuca del portiere inglese, (sottofondo di trombette anni’70), tiro, tibia, nuca, tiro, PALO!”. Anche se non abbiamo colto legni, ma insomma rende l’ idea, io ho addirittura perso la voce per gridare come Joetex! Caro Minchiosauro, mi dispiace dissentire perché la dissenteria è sempre una brutta cosa, ma non so che partita tu abbia visto e di che ti lamenti!? Il primo tempo di ieri è stato assolutamente STRE-PI-TO-SO!!! Dall’ 85-86, anno del nostro ultimo successo a San Siro sponda rossonera, MAI, e dico MAI ho visto il Napoli giocare su quel terreno con tanta autorevolezza, maestosità, intelligenza tattica e chi più ne ha più ne metta, manco quando c’era Lui!!!(nella foto: tifosi napoletani si recano al Meazza)

Vabbè che il milan di oggi è molto più scarso di quello stellare di Capello, ma è sempre una squadra marpiona da prendere con le molle. Poi, aldilà delle ormai croniche recriminazioni se avessimo ingarrato di più la porta etc, ma ci può stare di rifiatare un po’ il secondo tempo concedendo qualcosa, però rimanendo in partita e facendogli capire che potevamo pure castigarli… Oh, stavamo a Milano, mica a Lanciano, in più mettici che loro dovevano vincere a tutti i costi, e, dettaglio non trascurabile, in curva G era presente Rafele, caro amico ma dotato di una negatività extrasensoriale a livello cardinale Sepe, quindi che volete di più? Va benissimo così, vi assicuro. E pure nel secondo tempo, quando infuriava la tempesta e Leonardo rimpolpava l’ attacco con Huntelar, avevo la netta sensazione che il fortino avrebbe retto, io glielo volevo proprio dire, Leonà, noi non ci siamo messi paura quando il Benevento ha messo a Cutolo, per dire, vuoi che ci mettiamo paura mò???

Ora, c’è un aspetto che pochissimi hanno sottolineato: il Napoli, passato il ciclo terribile che secondo me comprende pure Catania e Lazio che si dvono salvare, poi ha tutte partite con squadre di centro classifica che presumibilmente non avranno più nulla da chiedere: parma, bari, chievo, forse a quel punto pure cagliari, alla penultima un atalanta speriamo già retrocessa… un calendario invidiabilissimo, sentite a me! Mentre la juve deve ancora andare 2 volte a Milano, e non credo abbia i mezzi per uscirne viva, il milan deve incontrare palermo e sampdoria, e insomma… HO DETTO TUTTO!

A presto
Borghetti

1 commento:

Minchiosauro ha detto...

Zio Fiore,resto della mia opinione su Milan Napoli.Anche se viene comunque difficile dissentire ai suoi post.Non mi dilungo oltre perchè son appena tornato dallo stadio.....