29/09/08

il nostro calcio alternativo

Cari seguaci del Ciuccio ormai alato,
finalmente il vecchio Borghetti trova il tempo, tra un impegno e l' altro dovuti alla sua presta paternità, per scrivervi.
Sicuramente è un inizio di stagione esaltante, ogni giorno godiamo sempre più e sognamo sempre più, anche se al tempo stesso siamo tutti abbastanza navigati da sapere che dopo 5 giornate ancora non è detto niente (ma se il buongiorno si vede dal mattino...). Lasciamo dunque il saccente Mourinho a cocere dint' all' acqua soja, e i cicisbei di "controcampo" a cantare le lodi di dentone e della squadra dell' unto dal signore... a noi non ce ne frega un cazzo e ci godiamo il nostro 2ndo posto e va bene così, a strillare come insatanati al gol del Tanque, chi più felice di noi ???

Si impongono ora all' attenzione della critica la Lazio e il Napoli. Con loro somma meraviglia, i Sapientoni del Tempio scoprono che, contrariamente a quanto da loro vaticinato, dei collettivi ben organizzati, con giovani di talento vogliosi di emergere e "fame di vittorie", esprimerebbero un calcio migliore e conseguentemente stanno sopra ai soliti squadroni, cui quel posto sembrerebbe spettare noblesse oblige, e i cui giocatori ormai hanno più fiuto per la fessa delle veline che per il gol... ma questa è la scoperta dell' america! Allora Rocky che ha girato a fare la scena dell' "occhio della tigre"? Anzi, mi verrebbe da dire l' occhio di Capparella...( cari lettori, quella dell' occhio di Capparella è una delle nostre "storie di curva" che più ci fa spisciare dalle risate, ma ve la racconto un altra volta...)

Non ho ancora visto giocare la Lazio, ma da quel poco che ho visto Zarate è nu mostro, c'è poco da fare. Tuttavia, così come per noi (e meno male che ne siamo consapevoli), anche per i pecorari biancocelesti arriverà la battuta d'arresto. Realisticamente penso che saranno nostri concorrenti per il posto uefa (o chissà, per qualche altra coppa di cui non dico il nome...) e la Nemesi potrebbe fare il suo corso...

Il Benfica, che mi sta levando il sonno da agosto. Troppo grande l' atesa, l' emozione, la posta in palio, troppo incerto l' esito per sbilanciarmi in un pronostico. Che dire, Ragazzi, onorate la maglia azzurra e in campo stringete le pacche, così come noi le stringeremo sulle poltrone di casa Guerriero, ancora una volta aperta al pubblico per l' occasione! Marò, ce la giochiamo alla "Catedral", e mantenetevi forte, forse uno dei nostri blogger ca nun vò fa sapè niente, sarà sul posto e ci darà ampio reportage !!!!

sulla questione politica sollevata da Enzo concludo con un mio pensiero (e vorrei conoscere anche il vostro): secondo me la sinistra italiana sarà sempre perdente finchè ignorerà e snobberà il calcio. Voglio dire, non è che Bertinotti ci debba dire come giocarsi la bolletta su Cavese-Benevento, ma in italia ci sono milionio di lavoratori che hanno un solo giorno di tempo libero (e certe volte manco quello) dalla schiavitù, ehm dal lavoro, piglia me, Enzo, Cipollone x esempio e quel giorno ci piace dedicarlo al pallone. Non è insensato allora dire che la sinistra se vuole parlare a questi lavoratori, o ai ragazzi di strada direbbe Majakovski, dovrebbe iniziare a interessarsi di normative trasferte, biglietti nominali, daspo etc, terreni invece lasciati miopemente, veltronianamente, alla solita destra becera.
Mi spiego meglio con un esempio di vita vissuta. Si giocava lo storico Napoli-Gela, ben più importante del Benfica, e il sabato prima un amico e compagno del social forum mi avvicina e mi fa : "dai, vieni anche tu alla riunione domani, c'è un bel dibattito, parleremo dei fatti d' Ungheria e che posizione tenne Togliatti nel '56!".
Risposta mia: "Guagliò, ma dopo una settimana di mazzo a tarallo, secondo te, a me me ne fotte di più della posizione di Togliatti nel '56, o della posizione di Montervino domani ???"

i fatti ancora non mi hanno fatto pentire della mia risposta

Borghetti

3 commenti:

Minchiosauro ha detto...

Zio Fiore,i tuoi post sono semplicemente superlativi!Son ancora piegato in due

Anonimo ha detto...

...prima o poi pure a Montervino lo sparano nelle cosce!

Anonimo ha detto...

2 polpette avvelenate... ed ora concentriamoci sulla Coppetta Italia e puntiamo al 4°Posto.