19/09/08

Buona la prima.Comunque vada.........

Napoli-Benfica è stato un appuntamento nato strano.Io sapevo che avrei avuto problemi per esserci,causa lavoro di merda,ma davo per scontato che il resto del nostro gruppo ci sarebbe stato.Però mi son reso presto conto che non era tutto così scontato,poi.Infatti quando mi son procurato il biglietto(ringrazio pubblicamente il ragazzo di sorema),ho scoperto che:Lucio ancora non l’aveva comprato,Zio Fiore e Danko non sarebbero venuti e che Enrico è rimasto in un misterioso quanto emblematico silenzio(tipo Caronte).Sembrava che il mondo dovesse cadermi addosso,dato che mi pareva di aver perso tutti i miei punti fermi.Ma la fede azzurra era lì dietro l’angolo a spronare gli animi.Ed ecco che Lucio vince la sua lotta con la uallera e compra il biglietto il giorno prima.Ecco farsi vivo Fabrizio che mi comunica che anche lui ci sarà,anche se nell’anello inferiore.E,soprattutto,ecco Cipollone che si era munito di biglietto in tempi non sospetti.C’era tensione e preoccupazione per questa partita dal sapore nostalgico.Per questo,nonostante i vincoli di parentela,non vedevo di buon occhio la partecipazione di mia sorella a quest’evento.La scaramanzia è una brutta bestia.Se poi ci si mettono gli occasionali…..Comunque,Lucio arriva in perfetto orario.Io,KungFuPandaNekola e sorema no.Da sottolineare che io e Lucio avevamo i biglietti per la curva B inferiore.Quindi era in preventivo una scalata.Vabbè,mi lascio con sorema e PoNekola davanti agli ingressi della curva B superiore e raggiungo Lucio.Appena ci ritroviamo,dopo i tornelli,iniziamo a ragionare su come passare su.Aspettare che aprano i cancelli tra un settore ed un altro è come aspettare che venga arrestato berlusconi.Quindi,io e il prode Tesone,optiamo per la scalata.Vediamo gente che salta le cancellate come i grilli.E giustamente Lucio si preoccupa perché noi siamo campioni olimpici sì,ma di sollevamento boccale.Anche io non mi sento molto propenso a zompare perché atletico come un bradipo morto.Ma c’è una cosa non irrilevante che ci fa scattare l’orgoglio sopito nel nostro animo da debosciati: Enrico ce l’ha fatta a scavalcare.Così,”aiutami che io ti aiuto”,arriviamo al livello superiore.Raggiungiamo sorema e Nekola,ma subito vedo una scena non rassicurante.Non solo il gruppo di mia sorella si è appostato “lateralmente”,ma è anche pieno di occasionali.Decidiamo di spostarci al centro e aspettare lì Cipollone.Così parte del gruppo storico si ritrova.La tensione è diversa dalle altre partite storiche che ci siam godute.Stasera era come un ritorno a piedi uniti nella storia.Tralasciando lo speaker che parlava un inglese e un portoghese come uno di Forcella,abbiamo atteso il fischio iniziale come l’apertura di una finestra verso l’ignoto.Come avremmo giocato?Il Benfica quanto è realmente tosto?I minuti iniziali sembrano far capire che abbiamo di fronte un avversario di una spanna molto più forte.E infatti sembrano giostrarsela con maestria.Mi giro verso Lucio e dico”Stasera è davvero dura”.E infatti ci segnano come ad una provinciale.C’è sconforto,certo.Ma riprendiamo a cantare.E di lì a poco c’è un 1-2 che ti fa pensare:”Sogno o son desto?”.Nel primo tempo ce la giochiamo alla grande.Anzi,il Pocho e soci sembrano colti da crisi messianiche.Si vede lontano un miglio che son ormai consci delle loro capacità.E spesso strafanno.Come Lavezzi,che lo ammiri estasiato quando decide di partire palla al piede e bersi tutti ma poi pensi che all’ultimo comunque deve passarla la palla.O come Vitale,un ragazzino buttato nella mischia in una partita storicamente fondamentale,che gioca bene il primo tempo e poi si perde in cazzate nel secondo.Ma lo perdono.Bene Maggio,Gargano.Un po’ meno Blasi e Santacroce.Ma vabbè: sta partite ce la siamo giocata contro tutti i pronostici.E ce ne siamo usciti con un 3-2.Un risultato favorevole ai lusitani,certo,ma noi abbiamo dimostrato di avere carattere(non quello di cui si vantava Buffon e la sua squadra di ricchioni fighetti).Solo che poi alla fine le cosce ci son venute meno.Macchissenefrega!E’vero: abbiamo preso due gol come i cazzoni,ma ci può stare.Abbiamo una sola squadra con 2-3 sostituzioni decenti(anzi 4,considerando Montervino): è normale prendere i paccheri all’inizio.Ma io sto iniziando a crederci: spero solo che ci leviamo le soddisfazioni prima che il buco nero del Cern ci inghiotta.

P.s.

Bisogna far una proposta di legge contro gli occasionali.Questi imbecilli di fascistileghistirazzisti di sto cazzo al governo pensano che dare addosso allo straniero sia una soluzione ai problemi italiani.Idioti!Per risollevare l’animo di chi ha una passione,bisogna toglier di mezzo i paraculo che saltano sul carro del vincitore!I HAVE A DREAM: NO MORE OCCASIONALS IN MY STADIUM(inglese maccaronico,ma che pretendente: so pure le 3)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi comunque vada "ONORE AL CAPITANO MONTERVINO"

giorgio cutugno ha detto...

dalle pagelle di Udinese-Napoli del Corriere:


6 Montervino - Gioca la sua onesta e dignitosa partita: si piazza sulla fascia destra e non la molla mai.


grande

Anonimo ha detto...

non ho capito il 5.5 a Denis de "" IL MATTINO"
Per me era almeno da 6 mentre hanno dato 7 a Willis "Pantheron"

Anonimo ha detto...

Abbiati(chi è costui?)...e che ti aspetti da uno così?
Spero solo che quello "zingaro" di Ibra e quel "negraccio" di Supermario gli facciano il culo a sto stronzo


http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2008/09/26/Abbiati.shtml

Minchiosauro ha detto...

Ormai non riesco a trovare nessuno che sia antirazzista o antifascista(a parte i pochi compagni rimasti).Ormai sento solo dire"non sono razzista,però.....";"però anche i partigiani....";"eh,ma a quei tempi almeno si stava al sicuro".E parlo di ragazzi miei coetanei o più giovani.Ormai siam diventati sul serio un paese di merda.E oramai pare siamo giunti al punto di non ritorno.
Tornando a noi: la nostra squadra mi sta abituando troppo bene.....Quando ci sarà il calo fisico,per me sarà un trauma