14/04/08

Perfect day (Ode a Montervino)

Capitano, mio capitano !
Non bastano i celebri versi di Whitman a cantare le lodi di questo campione, che come ha scritto giustamente Enzo, col solo terrore che suscita il suo nome e il suo truce sguardo, da solo ha vinto psicologicamente la gara coll' atalanta !!!

Giornata perfetta dunque: sole, parcheggio a "soli" 2,60 euro, Lucio Vicienzo e Nekola che giungono tutti insieme ad un ora decente, la vittoria e l' impagabile soddisfazione di veder finalmente schierato il nostro idolo: Ciccio "Wanted" Montervino, il cui ingresso in campo è stato accolto da un autentico boato: "Uààà, è trasut Montervino!!! è TRASUT MONTERVINO !!!" poi ci siamo accorti che il "boato" in realtà eravamo solo noi 5, mentre il resto dello stdio rimaneva piuttosto indifferente. "Ingrati-commentavo io - se siamo qui ora è anche, e soprattutto, merito di Montervino!" Da quel momento siamo letteralmente impazziti, ci siamo dissociati dal resto dei cori e ne abbiamo improvvisati di nostri, tutti inneggianti al glorioso capitano della C troppo presto caduto nel dimenticatoio, suscitando in molti ilarità, ma anche contagiando qualcun altro alla Montervino-mania.
Mania che secondo me covava nascosta fin dal ritiro di Paestum e che si è sublimata, pronta ad esplodere, quando ci fu Napoli-Livorno di coppitalia. Ricordo eravamo io Enzo e Danko a casa mia, costretti a seguire la diretta testuale di Petrazzuolo, in mancanza di vendita diritti radio. Ebbene, ogni aggiornamento lo vedeva protagonista:
"Montervino tenta la catapulta mortale di Holly e Benji; Amelia devia con la punta delle dita"
"Montervino, nascostosi in una pozzanghera e respirando solo grazie a una cannuccia, emerge all' improvviso e colpisce di testa, ma San Pietro, materializzatosi sulla linea di porta, salva la porta amaranto"
"Montervino, pilotando un biplano Fokker della I guerra mondiale, sorvola e bombarda l'area del Livorno, Amelia si rifugia in calcio d'angolo"
...e così via !!!

Poi che emozione quando alla fine, proprio come successe a Lazar con Capparella, ci siamo guardati dritti negli occhi (e mi verrebbe da dire, sia Lazar che Capparella poi fecero la fine dei tracchi...) ma che ce ne fotte, queste so' soddisfazioni !!!

Ma mentre scrivo queste righe allegre, al Nord la lega straripa (25% !!!), riconsegnandoci al criptofascismo di Berlusconi. Il mio pensiero va alla schifezza dei meridionali che continuano a votare questi partiti e a tifare le squadre a stelle e strisce... ma vafanculo và !!! E qui mi fermo, l' argomento andrebbe discusso in altra sede...

Tuttavia, in quest' epoca oscura, una speranza ci tiene vivi, poichè il Tempo della Profezia sta avverandosi: un altro argentino ieri di mano ha segnato e nisciuno sen'è addunato! è Lavezzi il Predestinato!!!!

No Enzo, non esistono farmaci per questa droga...

è Montervino che lotta acentrocampo
la maglia azzurra lui difenderà
è un pò nervoso ma è un grande giocatore
se gli vai contro lui ti stenderà!

Borghetti

2 commenti:

Minchiosauro ha detto...

Uà,Fiorè: sto morendo di risate.Che mi hai ricordato,poi:la diretta testuale di petrazzuolo....ci mise meno tempo mosè a scolpire i 10comandamenti(Primo:Odierai sempre la juvemerda) che petrazzuolo a scrivere gli aggiornamenti

giorgio cutugno ha detto...

e i rigori? con la connessione che non andava, petrazzuolo che non aggiornava e noi costretti a ripiegare sul blog calcionapoli che inseriva un rigore alla volta, quella era suspence, altro che dario argento