21/04/08

Lavezzi come Cristiano Ronaldo….

Fa le malatie e fa andare in cascetta(traduco dal calabrese=fa girare le palle) agli avversari.Dopo la partita,andando al lavoro,sentivo la trasmissione di radio marte dedicata al Napoli e sono rimasto allibito da ciò che ha detto il conduttore ed alcuni”tifosi”.Secondo questa gente,siccome eravamo in vantaggio ed in superiorità numerica,Lavezzi non si doveva permettere di”scherzare”i parmigiani(ma io pensavo che parmigiani si magnassero,non che si scherzassero: e mi pare che El Pocho questo abbia fatto).Cioè,seguendo la mentalità deviata di questa gente,Ezequiel “doveva dimostrare più maturità,evitando di infierire sugli avversari”e perciò ha dimostrato di essere inesperto.Inizio col dire che sono per la mentalità rugbista:l’avversario si umilia quanto ti contieni,quando hai pietà di lui.Poi mi viene da aggiungere: ma questi non si sono mai fatti manco una partita di calcetto.Quando ti viene da fare le giocate,le fai: punto.E poi,quante volte abbiamo ammirato Zidane”scherzare”gli avversari e farsi le risate.E lo stesso vale per Cristiano Ronaldo: è sbruffone ma è nu mostro,quindi deve comportarsi da tale.Poi ricordo di aver visto Zidane in azione al S.Paolo: non mi pare di aver mai pensato”questo nasconde il pallone e non lo fa vedere più a nessuno: è poco serio”.Mah:quando sento certe cose,mi stupisco di quanto sia vasta la stupidità umana.Passiamo ad Ayroldi.Ha arbitrato una pessima partita,anche se qualcuno alla domenica sportiva ha osato dire il contrario.Ma una cosa gliela perdono: la prima espulsione comminata al Parma.All’inizio ho pensato:”E’eccessiva: andava solo ammonito”.Poi ho letto il primo cognome del giocatore del Parma: Mcdonald.Lì ho capito che Ayroldi ha fatto lo stesso lavoro di merda mio,e che aspettava un’occasione per vendicarsi.Come ho avuto questa illuminazione,si è levato il mio plauso per il direttore di gara.Inoltre Mcdonald è”necro”.
Mentre scrivo,mi sto rileggendo le ultime dichiarazioni di Pelè su Diego:”dribblava solo di sinistro,non colpiva di testa: per questo non può essere considerato un giocatore completo”.Mi viene da pensare: cara perla nera,ma non hai un cazzo da fare?O forse rosichi perché Diego fa ancora parlare di sé,mentre non ti sta più cagando di striscio?Sei stato un gran mostro,ma fatti da parte di fronte alle divinità: tu ce l’hai una chiesa che ti venera?No.Diego sì.
P.s.
Ho goduto come il cesso a vedere il Pampa esultare,a fine gara,solo per il gusto di far schiattare in corpo ancora di più i parmigiani.
TE QUIERO,POCHO!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per me il rigore c'era:McDonald con la gamba sinistra ha infilzato come uno spiedino Mannini tra le gambe. poi con un possesso palla superiore al 60% non credo che ci sia da aggiungere altro.
Gasbarroni è un pezzo di puppù!
Grande Pampa l'ho notato anche io!!
Anche Lucarelli è un gran bastardo!

Minchiosauro ha detto...

Ah,Pelè ha pure detto che siccome Diego è risultato positivo all'antidoping dovrebbe restituire i titoli,così come succede in altri sport.Dimentica Pelè che il calcio non è come il ciclismo o l'atletica: la resistenza non è tutto.Se ti fai,non ti aumenta la maestria.Anzi,al limite peggiori.Vabbè,tutto il resto è noia....