20/03/08

Santacroce agli europei



E' d'accordo pure capitan Montervino, Santacroce agli Europei! L'uomo di fiducia di Donadoni a Castel Volturno ormai è certo, il nostro gioiello va portato in nazionale, via quel pesce lesso laziale di Nesta, è Santacroce il vero re dell'anticipo. Come Andrade alla giuve, anche lui è il re dell'anticipo, infatti ha anticipato la fine della sua carriera di calciatore appena giunto a Torino.
Vabbuò, questo per far intendere che da queste parti il morale è alto: ieri sera da zì Andrea già ci vedevamo a Rosario in Argentina pronti a votare nuova fede alla Iglesia Maradoniana, col certificato di sbattezzo in mano e la maglietta Mars numero 10 nguoll', oppure al seguito dei nostri in trasferta per i preliminari di coppa Uefa a Vladivostok, sulla transiberiana a brindare con la vodka e a cantare a squarciagola "che importa se...". E' chiaro che già la birra ci da la forza di mille tori, ma sta di fatto che le 2 ultime grandiose prestazioni serali ci danno più sicurezza, e ci fanno sorridere pensando alle 2 sconfitte consecutive. I uaglioni mi sò proprio piaciuti in questi 4 incontri, abbiamo lottato alla grande contro le prime 4 in classifica, e solo la Roma può dire di aver giocato meglio, complice anche quel disastroso avvio di partita, ma la Roma sta nei quarti di Champions e un motivo ci sarà. Ridicolizzati i campioni dell'onestà, amMUTUliti i viola, quasi ladrati pure i gobbi, peccato per quel gol di cazzo al 90esimo. I giocatori finalmente sono di nuovo in forma, Santacroce monumentale già l'abbiamo detto, ma anche un'ottimo Gargano, come non mai preciso nell'impostazione di gioco, Mannini scatenato, persino Savini va come un treno, marca, anticipa, chiude, salta l'uomo!!! E poi, ovviamente, il Pocho, l'inafferrabile. Ormai Lavezzi ha preso fiducia nelle prorie capacità, il secondo gol di ieri lo dimostra, e se trova l'arbitro che lo piglia in simpatia e gli fischia qualche fallo a favore, decide le partite, e sono cazzi da appendere per tutti, a cominciare dalla Reggina sabato. Che poi è comunque na partita infame, si sa, ma a noi ci serve un'ultimo sforzo per apparare sti 42 punti, poi possiamo prenderla più a cuor leggero.
Jamm', la stagione sta per finire, la Bombonera s'avvicina...

8 commenti:

Minchiosauro ha detto...

Santacroce a dir poco MONUMENTALE!
Cmq,che è sta storia della squalifica a Mannini per 15gg?Ho letto che è dovuta ad un mancato controllo antidoping,risalente a quando giocava nel brescia.è vera sta cosa?

Mano de D10S ha detto...

MA NOOO, mi hai anticipato come il buon Fabiano, volevo scrivere un post per promuovere una petizione popolare per farlo giocare titolare all'europeo!! E vabbè, l'importante è che tutti si stiano accorgendo di quanto è un mostro sto guagliuncello, tranne i soliti pseudo-giornalisti che oggi sulla Gazzetta gli hanno dato un vergognoso 6 per la prestazione di ieri!! Mah, a Totti basta fare due scorregge in mezzo al campo per avere 8,5...
A proposito di petizioni, potete andare sul sito dei neoborbonici (!) per votare la petizione a favore della salvaguardia di Lavezzi, non ho parole... Per Mannini ci penserà il neo-granducato di Toscana.
A proposito, la storia della squalifica è vera, 15 giorni e quindi 2 partite di squalifica, che spaccimma!!

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi "BUON AGNELLO BLACK-DAY"!
Che ne pensate di una petizione tipo:"LAVEZZI AL NAPOLI PER SEMPRE"?
A parte gli scherzi ieri ottimo il pareggio al Granillo che è una borgia.
Ho visto le convocazioni di Donadoni, ancora nessun'azzurro (...per ora)
Credo che sia difficile non convocare i Senatori per dare spazio a Santacroce o Blasi o "SAVINI"!(mARò! SAVINI CHE SALTA L'UOMO è come Fini che contraddice Berlusconi!)
Peccato per la doccia fredda della squalifica di Mannini (si tratta di un ritardo al controllo antidoping?mah....credo che lo stesso sia accaduto con Gattuso, non ricordo se anche Ringhio fu squalificato)
Comunque con Palermo sarà dura ma sarà una grande partita!
Ciao

Anonimo ha detto...

tutto bene?Vi è venuta la sindrome di Dalla Bona?
Pronti per domenica per fare il m azzo a Colantuono?

Minchiosauro ha detto...

Shhhh,masbiff: niente pronostici.Siamo scaramantici oltre ogni limite.Sempre,Comunque e Dovunque Forza Napoli

Anonimo ha detto...

ok niente più pronostici...vi dico solo che avevo intuito che Reja si smentisse ingarrando le sostituzioni (pero devo essere onesto: le attendevo per l'80°!).
Vittoria meritata.
Magari Balzaretti per l'anno prossimo non sarebbe male...

Minchiosauro ha detto...

Concordo,masbiff: pure io pensavo facesse le sostituzioni al 70esimo.Cmq non ce la faccio più a vedere le partite allo shannon con gli occasionali: che gente de merda!Bella Hamsick:ti sì apparat'

Mano de D10S ha detto...

Viciè, purtroppo gli occasionali sono solo la punta dell'iceberg della gente di merda che viene allo Shannon (vedi gente che piscia nel lavandino ad esempio...), e io ne so qualcosa... Per le prossime partite avevo già pensato di fare un prefiltraggio all'entrata con semplici domande di cultura calcistica, tipo: "Scusa, ma chi segnò il gol vittoria contro il Foggia nel famoso 3-2 in C?", e chi non sa rispondere o tentenna se ne va a casa subissato di improperi e cori riguardanti la scarsa moralità della madre, così eliminiamo il problema.
Comunque, tornando alla partita, possono criticarlo quanto vogliono quando non gioca bene, ma Hamsik è troppo nu mostro, trovatemi un altro centrocampista 20enne che all'esordio in A fa 7 gol, fammocca!!