20/03/08

In"solitaria"

Premessa: noto che dopo JuveMerda-Napoli su questo blog è calato il silenzio.E a ragione,a mio avviso: non si può perdere una partita in quel modo.Alla rubentina maniera…..Però è anche vero che con quei bastardi giocavamo……
Fa strano sapere di andare a vedere la partita allo stadio senza la tua ciurmaglia.Forse è per questo che mi è venuto un attacco di schizofrenia stasera.Racconto:
Mi do appuntamento alle 18:30 sotto casa mia.Mi bestemmio dietro perché come al solito son in ritardo.Dopo essermi fatto il pezzo,avvio la macchina e guido in direzione stadio:non mi parlo per tutto il viaggio.Arrivo al mio solito parcheggio,mi chiamo per sapere dove sto.Mi dico:”Hai di nuovo parcheggiato la macchina a Nazareth?!Io inizio ad entrare:sto in fila per la curva.Vedo di stiparmi il posto”.Arrivo ai tornelli e un cuozzo mi fa:”hai il biglietto?Famm’trasì:passamelo dopo che sei entrato”;rispondo:”Certo”e passo il tornello.E me ne vado.Il cuozzo mi apostrofa in aramaico antico ma non troppo e gli rispondo:”Sì,aspettami là fuori:io vado a vedermi la partita”.
Entro e da quel momento non son più da solo.Almeno fino ad un certo punto:quando segna Lavezzi abbraccio chi mi capita,ma mi mancano le facce di ZioFiore,Lucio,Enrico,Danko e Nekola.Cioè sono in visibilio,ma non è la stessa cosa di quando ci siamo tutti.Per non parlare del secondo gol.Mi sentivo spaesato.Meno male che c’era Pasquale D’angelo a farmi sentire a casa.Finita la partita aspetto che il Napoli esca dal campo: non rimango come al solito a sfottere gli avversari.Perché non ci siete voi.Mi dirigo al chioschetto a brindare con me stesso e mi avvio alla macchina,prendendomi in giro per dove ho parcheggiato.
Insanità mentale a parte: partita gestita non male.Santacroce da Mondiali,Mannini si giostra a dir poco bene,il Pocho è il Pocho,Blasi è sempre lui,Calaiò cresce……E cmq stasera per la Fiorentina non c’era trippa per gatti.
P.s.Mi raccomando: non mi lasciate andare più da solo allo stadio:MI MANCATE!

1 commento:

Anonimo ha detto...

sto ancora allattando...povero Lucio che ti sei perso...Mutu in crisi di nervi a causa di FabianoSANTACROCE, che Pocho, che Pocho!(nel NAPOLI a vita!)
LANCIAMO UNA PETIZIONE "POCHO A VITA NEL NAPOLI"