05/03/08

Non è vero ma ci credo



D'accordo, siamo d'accordo, non esaltiamoci troppo.


Ma lasciatemi godere di questa sensazione, ancor più dolce perchè inaspettata!!
Ho deciso di non scrivere a caldo dell'impresa di domenica sera per non lasciarmi trasportare troppo dall'entusiasmo, abusando di facile ottimismo e di aggettivi tronfi e trionfalistici, finendo per fare la figura del tifoso-banderuola, o peggio ancora, occasionale.
Così ci ho pensato un po', e.... E niente da fare guagliù, la sensazione di aver assistito davvero ad una giornata epica, da rimandare mille volte a memoria, non va via!! E' stata la partita perfetta, quella che ogni tifoso vorrebbe veder giocare almeno una volta nella vita alla propria squadra, e noi l'abbiamo fatta contro l'Inter, una squadra che nei nostri cuori ultimamente si sta avvicinando a grandi falcate alla Juve.

Durante la partita io guardavo incredulo Margherita ed Enrico, chiedendo loro se fossimo davvero noi a giocare di quella maniera... Pressing asfissiante, contropiede fulminei, tatticamente e mentalmente perfetti. No, non era possibile che fossero gli stessi flaccidi senza palle ectoplasmi che 3 giorni prima avevano fatto una magra figura a Genova! Col trascorrere dei minuti, la paura che avessimo segnato troppo presto e che ci avrebbero fatto il culo ha lasciato spazio alla certezza che il culo lo avremmo fatto noi a loro. E se quel cazzo di Julio Cesar non si fosse erto a novello Lev Yashin sarebbe finita con un trionfo, e gli pseudo-giornalisti non si sarbbero potuti appellare a rigori generosi o a "squadra rimaneggiata" (cazzo, rimaneggiata?!? Ma l'avete vista la panchina dell'Inter?!? Io ci arriverei in Champions se l'allenassi!!).

Il titolo del post è riferito alla mia incredulità, anche attuale, nei confronti di ciò a cui ho assistito. Ho paura di svegliarmi e capire che è stato tutto un sogno. A fine partita, in piena trance agonistica, mentre 60.000 cuori intonavano "'O surdato 'nnammurato" e Blasi andava smutandandosi sotto la curva, ripetevo solo "Quando me ne renderò conto, sarà bellissimo!!".
Mi dispiace per tutti voi, amici di tante battaglie, che non avete potuto assistere al Pocho che scherzava i difensori avversari, a Savini (guagliù, Savini!!!) che ha cacciato improvvisamente la scienza, ad una prestazione mostruosa e di tutta la squadra. Una partita del genere ci ripaga dei tanti anni passati a vederci sfidare Lanciano, Gela e Torres, fammocc'!!
E ora tranquilli, piedi per terra e si torna a soffrire.

Ma che cazzo di soddisfazione ci siamo tolti però!! Ah!!

Sempre, sempre Forza Napoli!!


8 commenti:

Minchiosauro ha detto...

A proposito di sofferenza....domenica quanti siamo?Speriamo di non esser divisi e di poter rammaggiare: io&nekola abbiamo trovato solo livello inferiore.E la cosa è strana,visto che stamattina avevano venduto 25mila biglietti...

giorgio cutugno ha detto...

non vi preoccupate, basta che vi fate fottere il biglietto ai tornelli davanti allo steward, e vi fanno entrare dove vi pare

Minchiosauro ha detto...

Hmmm....Vedremo come si mette nome....Intanto: la romamerda ha vinto col real.Meglio:verranno al san paolo con maggior supponenza di quanto siano soliti.Infatti totti ha già iniziato a dire:"adesso dobbiamo andare a vincere a Napoli".Spero gli renderemo la vita dura

Mano de D10S ha detto...

Riporto le parole di Fiorenzo che mi ha appena scritto un sms:

"Ho problemi con la connessione. Comunque per domenica ci siamo io, fratemo e Danko.

Nuje tenimm' 'o panterone, BO BO BOO, allisciatec' 'o baston, BO BO BOO!!

ROMA MERDA!!!"

Mi pare piuttosto chiaro il senso.

Minchiosauro ha detto...

Ricevuto lo stesso mess...anche a me sembra poco sibillino

Anonimo ha detto...

Volevo solo dire che LA MALEDIZIONE DI MONTEZUMA CIUCCIARIELLO" è pronta anche per il Pu(r)pone...vi ricordate Ronaldo e Pozzi ecc..?
Se si permette di segnare gli deve venire la Gonorrea atipica ed irreversibile!

Anonimo ha detto...

Voglio i sui tendini rotulei...svsvsv
P.S.: Noi odiamo la CAPITALE!

Anonimo ha detto...

11
11
11 LEONI!
Noi vogliamo
11 Leoni!

FUCK SPQR...volevo dire solo questo!