10/03/08

Napoli-Roma vissuta da Borghetti

Ciao cari/e,
innanzitutto un applauso agli eroi del blog: Enzo e Nicola che hanno superato il "Muro di Berlino" tra i 2 anelli, e io che mi sono avviato alla partita nonostante qualche linea di febbre.

Un applauso anche ai nostri ragazzi, che hanno sudato la maglia contro una squadra oggettivamente molto forte,forse il peggior avversario che ci potesse capitare ieri, non solo in Italia ma in Europa, con un tecnico che io personalmente ammiro molto, che già da 2-3 anni fa giocare i suoi a memoria con un modulo micidiale, senza punte pure ma continui inserimenti da centrocampo, qualunque difensore esce pazzo, mica è facile giocarci contro! Di più ieri non si poteva chiedere ai Ragazzi, anche se con un pizzico di cazzimma in più (eh, Contì? ma dai, non sono arrabbiato, può capitare...) e qualche aiutino arbitrale in meno ai giallozozzi, chissà...? Comunque, col tempo e l' esperienza, magari la pietra dalla scarpa coi romanisti ce la leviamo l' anno prossimo, l' importante è che si giochi sempre con cuore, grinta e volontà come ieri, e sono sicuro che l' obiettivo salvezza-tranquilla-senza-sparpetui-con-qualche-giornata-d'anticipo si raggiungerà, e non è poco! Dai, in fondo quest' anno gli sfizi pure ce li siamo levati, Inter, Juve, mannaggia solo sta cazzo di Roma, che ha i tifosi più sbruffoni del mondo, quanto vorrei che pure loro allisciassero 'o bastone! E invece, specie noi residenti nel basso lazio, dovremo assopportarli per una settimana, e credetemi, il romanista medio esaltato ti fa girare i coglioni più di chiunque altro! E vabbè, stoicismo e pacienza, orgoglio e tenacia, coerenza e mentalità !

a proposito di tifo, non so se avete notato, ma da ieri la guida dei cori è passata di fatto a Cosentino, e mi sembra che l' impatto sonoro della curva B sia migliorato tantissimo (e pure 'erano tanti occasionali...) rispetto all' interregno di transizione di P.D'A. Certo, mai come ai bei tempi del Sommo Profeta dello Scaletto, ma avete notato l' intensità con cui si cantava pure sotto di 2 palloni, veramente degno di una "firm" di tutto rispetto? Invece con P.D'A. chi cantava una cosa, chi un'altra, chi credeva di essere Mino Reitano al Cantagiro '66 e non si capiva un cazzo, poi come segnavano gli altri tutti ammutolivano... invece ieri mi ha colpito la grinta della curva fino al 90'. Bravo Cosentino,il tuo gruppo sta là dal '79 e meriti di guidare la Curva Storica del Grande Napoli!

RENATO CURCIO FU FERITO
FU FERITO AD UNA GAMBA
RENATO CURCIO CHE COMANDA
CHE COMANDA I FEDAYN
FE-FE-FEDAYN! FE-FE-FEDAYN!

comunque si, Zalayeta rallenta il gioco.

Ah,mò domenica andiamo a trovare queste altre merde... io già mò sto punzecchiando il mio collega rubentino dicendogli ogni tanto: "ma tu bevi Uliveto? digerisci? stai in forma?..." ...adda venì!!!

PROSSIMI APPUNTAMENTI rilanciando l' idea della blogcena che non siamo cazzi di organizzare, mi spingo oltre e propongo la blogvacanza. Io ho le ferie a settembre (che ci zompiamo le prime giornate che fa?) e propongo 1) o oktoberfest in germania, il viaggio costa poco ma arrivati là ti salassano, o 2) pellegrinaggio in Argentina, il volo costa un botto ma lànon spendi niente, con annessa visita alla Sua Casa Natale di Villafiorito, e partita del Boca alla Bombonera.
Astipateve da mò los dineros e fatemi sapè (pure per la cena)

E SARà SEMPRE DOMENICA
FIN QUANDO SARò CON TE
CON IL MIO MAGICO NAPOLI
CON IL MIO MAGICO NAPOLI

Borghetti

7 commenti:

Minchiosauro ha detto...

Concordo sulla gestione cori.E sulla blogcena propenderei per l'oktoberfest.Se poi optiamo per l'Argentina.....Rimaniamoci

Anonimo ha detto...

Beh, pensate a me che vivo a Roma...

Minchiosauro ha detto...

Hai tutta la mia solidarietà,malaerba.
Cazzarola:ci siamo giocati il Panterone!E mò?Vai Emanuele Goldrake:distruggi il male.Cioè,la juvemerda

Sheshe ha detto...

Porcoiddioooooo!!! Fuori el panteron, e mò sò cazzi da cacà! Lucio ti prego, cedigli il tuo posto ai Pellegrini, fallo per il bene della maglia! :D

Stringiamo lo sfintere ragazzi

Anonimo ha detto...

Cerco di evitarli, ma se qualcuno caca il cazzo gli dico sempre che hann' fa sul e bucchin' perché se non era per noi che battevamo l'intermerda col cazzo che si riapriva il campionato. Poi qualcuno dice pure: «A me i napoletani mi stanno simpatici», ma io li schifo comunque.

Anonimo ha detto...

L'anonimo di prima sono io, che ho problemi a loggarmi

Minchiosauro ha detto...

Concordo,malaerba: i peggiori sono gli juventini simpatizzanti Napoli.Il peggio del peggio.