03/03/08

E comm'sto ntussicat'

Porco dio e la madonna!Non so nemmeno io come mi sento….Da un lato godo come un riccio: abbiamo battuto l’intermerda,che in campionato non perdeva dall’aprile scorso,abbiamo iniziato benissimo il ciclo di ferro(non sto dicendo che pretendo vittorie e partitoni per le prossime tre sfide: contando che non dovevamo fare manco un punto in queste quattro gare…andiamo di lusso con la vittoria di oggi);abbiamo ritrovato il carattere perso per strada.Però d’altra parte rosico come un castoro:non è tanto,e non solo,per non essere stato in curva stasera,ma perché lavoravo.Sarà stata Genoa-Napoli,sarà stato che non volevo chiedere cambi turno ogni due e tre perché a breve si laurea sorema,sarà stato il vecchio detto”occhio non vede,cuore non duole”….sarà stato quel che è stato,ma questa domenica mi ero imposto di andare a lavorare senza chiedere permessi o variazioni d’orario:nun l’avess’mai fatt’!Solo ora son riuscito a vedere i servizi interi sulla partita,grazie a youtube,ma già al lavoro era uno sperpetuo.Lello,il manager,tifoso anche lui(per me occasionale),alle 20:37 mi viene a dire:”Stiamo vincendo 1-0:Zalayeta”.Gli dico:”Non mi prender per il culo”e scappo al bar di fronte,conscio di rischiare il licenziamento per questo.Aveva ragione.Fatico in apprensione,iastemando quei cazzoni dei clienti.Gente per me senza valori,che il sabato e la domenica ama pascolare per i centri commerciali senza pensare che nella vita ci sono cose più importanti:come il Napoli,la figa e la birra.Tiro avanti fino alla chiusura,tra Lello che mi aggiorna in continuazione uscendo dall’ufficio imprecando(ogni volta che lo sento urlare,gli chiedo:”hanno pareggiato?” quasi arrendevole all’idea,e lui:”No,ci siamo magnati un altro gol”o”Zalayeta ha sbagliato il rigore”)e le procedure assurde del Mc.Arriva la fine:mi libero e chiamo il Guerriero.Che mi fa:”la partita più bella che abbiamo giocato finora”.Urlo e iastemmo al cell,tra la gioia e l’amarezza.Non ci riesco a pensare…Porco dio,non c’ero!E vedendo finalmente le azioni,penso:”E’ tornato il Lavezzi che amiamo:quello che continua a correre anche in precario equilibrio dopo aver subito un intervento difensivo inutile ad arrestarlo o che si rialza e scatta dopo un intervento falloso”e di seguito”Grande Savini: Maicon e Rivas si ricorderanno di te dopo stasera,gladiatore”(il che,considerando Savini…..).
Ma son conscio che la mia testimonianza è poca cosa.La parola a te,Lucio,e a quelli che erano allo stadio.Godete di tutta la mia invidia.Non è che sono al limite della commozione: mi sta scendendo direttamente la lacrimuccia!
P.s.
Ultimamente quel che mi faceva dannare era la mancanza di carattere.O meglio,la perdita di quest’ultimo.Stasera abbiamo cacciato i coglioni.Non quegli zebedei mosci di cui si vantava Buffon e la sua squadra di fighetti: abbiamo tirato fuori le palle!Conserviamole!
Ti amo,Napoli!
Biancoazzurro è il colore del mio cuore/sono nato per sostenere te/contro leggi,diffide o repressione/il mio posto è qui accanto a te/abbandono lavoro e famiglia/la ragazza mi lascia perché/in italia in europa e nel mondo/non c’è stadio che non veda meqq

6 commenti:

amolamaglia ha detto...

dimmelo a me, carissimo...oltre all'oramai prolungata assenza dallo stadio, mi è toccato pure sentirmi la partita in radio mentre tornavo da caserta..giungo al bar sotto casa mia al 15° del secondo tempo, rassegnato al pareggio dell'inter in qualsiasi caso..entro, nugulo di gente, riconosco marekiaro hamsik manovrando col pallone a centrocampo, dopodichè, decido in un solo attimo di tener fede al mio estremismo scaramntico e me ne vado al bar vicino dove c'è solo la radio, pensando di dovermi sacrificare per sperare nel miracolo: dovevo continuare ad ascoltare la partita per radio!!
Triplice fischio finale, sono incredulo, ma comunque decido di mettermi al centro della strada per farmi investire da qualche macchina perchè oramai la mistica del sacrificio in nome del napoli si era impossessata di me...giunge allora una telefonata di due amici di arzano che con le loro urla di gioia mi riportano alla realtà, stavolta meglio di qualsiasi immaginazione...se facciamo il colpaccio anche con la roma mi tufferò vestito nelle acque del garigliano, il che è peggio che essere investiti, ma per la nostra unica fede...questo ed altro!

Sheshe ha detto...

Vincenzo-è vivo-e lotta insieme a noi!!!

Viciè, però pozz ric'r na cosa?? Qua mi sa che la seccia la porta qualcun altro, qualcuno che non sono io e il cui nome inizia per "V" e finisce per "icienzo"!
(...della serie cornuto e mazziato)
Scherzo, lo sai che ti adddòro!
Le mie impressioni sulla partita le ho esplicitate nel mio blogghe (spam a pazzi), aggiungerò solamente che un Blasi in mutande è anche meglio di un Blasi in pantaloncini.

Minchiosauro ha detto...

Tu ci scherzi: oggi con Nekola analizzavamo tutte le propabili fonti di seccia(io,lui,io&lui insieme,ecc.).Alla fine abbiamo individuato la seccia(per l'inter):la sorella del maestro di kungfù,interista,era allo stadio domenica sera....come ci arrivo al tuo blog,marge?Domenica ci siamo tutti?
Grande Savini!

Anonimo ha detto...

come dice un vecchio proverbio di Yattaman "ANCHE UN MAIALE PUò SALIRE SU UN ALBERO QUANDO VIENE ADULAAATOOOO!
Ad un certo punto dopo una rimessa regalata all'INTER Savini fa all'arbitro con faccia truce ed indice contro l'avversario: "La palla l'ha buttata fuori lui e non io" in tribuna laterale il silenzio...ed una voce che squarciava l'aria:"SII OMM SAVIINI!"...applauso a Savini e tutti intorno che mi guardano e dicono "BRAVO"(QUESTA COSAS NON LA RACCONTERò PIù...)

Sheshe ha detto...

Mitico MasseMediatico!
Vincè, per arrivare al mio blog basta cliccare su Sheshe e ti ci manda in diretta, comunque ho copincollato l'intervento direttamente, insinuandomi tra le virili fibre di questo blogghe!!

Anonimo ha detto...

Interesting to know.