10/12/07

Perla di saggezza in esclusiva per voi:l'importante sò i tre punti

Stamattina parto con ritardo mostruoso per andare a faticare,causa uallera formato famiglia e la visione della trippa con le patane sul fuoco.Recupero il ritardo con tempi da record,iastemando sull’Aversa-Melito perché pensavo che c’è gente che preferisce il bigmc la domenica a pranzo invece della trippa o della pasta di casa,e attacco puntuale.La prima ora passa tranquilla(FATICO PURE CON GENIO),poi però logicamente mi si iniziano a unjare i cuddiuna(gonfiare le palle)sempre perché penso a quei coglioni dei clienti: vado avanti ripetendomi”vott’a fa l’ott’e mezz’”.Perchè,e qui concordiamo tutti,anche se c’è tensione per l’imprevedibile prestazione dei nostri dopo Bergamo(Merda) andare allo stadio è sempre una bella emozione.Stressante,da esaurimento e iasteme,da infarto: ma è sempre una sensazione unica.Dopo aver staccato da faticare,mi aggiro nel centro commerciale alla ricerca di un marennaro,pensando ingenuamente”ci mancano solo i colombiani e i creaturi muorti,poi qui davvero si vende di tutto”.Realizzo che non si vendono delle sane marenne da stadio,perché il mio lavoro dovrebbe compensare la mancanza di poteche ‘nzevate(e qui mi scuso con la categoria,inginocchiandomi stile giappenese: perdonatemi,non è colpa mia).E me ne esco iastemando in sardo medievale,dirigendomi allo stadio.Trovo il solito parcheggio grazie alla mia stella cometa satellitare perennemente indirizzata verso Nazareth.E mi avvio al S.Paolo.Con mio immenso stupore sono il primo.Vengo da lì a poco raggiunto dal buon Danko.Seguito cinque minuti dopo dal prode Enrico.Che mi consegna la partecipazione al matrimonio(che mò apro:che emozione).Manca solo Lucio.E qui dovremmo iniziare a insospettirci.Infatti alla fine il fido Tesone ci raggiunge sugli spalti appena a 10 minuti dal fischio d’inizio.Nel frattempo,noi cercavamo spiegazioni per il suo ritardo: o i marziani che mi attendevano al varco si sono confusi e hanno rapito Lucio,oppure sta venendo manganellato all’ingresso perché scambiato per un serial killer pedofilo e idrofobo.L’ansia scompare quando il Tesone appare.E mi confida di aver fatto tardi perché ha parcheggiato la macchina vicino la mia.Gli chiedo”com’è l’hai trovata?”,e lui”mi hanno indicato la strada i re magi”.La partita inizia.Non giochiamo come contro l’Atalanta,ma arranchiamo.Comunque assistiamo alla rinascita di Bogliacino e alle malattie di Lavezzi(ormai mi commuovo solo a vederlo).Il gol l’ho rivisto su youtube: grandi Mariano e Marcelo.Per il resto,partita bruttina.Con Calaiò con voglia di strafare che lo porta solo a fare figure di merda(anche se ha combattuto),ed il Pampa preso da crisi messianiche dopo l’inspiegabile gol a Bergamo(Merda).Tornando a casa ho sentito l’allenatore del Parma che si congratulava coi suoi giocatori……Mej cojoni,bel gioco de medda.Vabbuò,come ho detto nel titolo del post: “l’importante sò i tre punti”.In settimana ragioniamo sul Torino.Anche perché stamm’inguaiat’:senza riserve e con due diffidati.Porco dio.E se giochiamo come stasera,senza recuperare una cazzo di condizione…..

Nessun commento: