17/12/07

Carissimi, vedo che non è pervenuto nessun post sull'ultima partita del Napoli...secondo me è perchè il pareggio è di per sè qualcosa di neutro, quindi non abbatte nè infiamma gli animi di noi malati di napoletanite. Beh, io sto pareggio lo considero positivo anche se penso che avremmo potuto vincere. Comunque, modulo inedito, assenza del Pocho, Siena tutto sommato tonico e in ripresa....tutte cose che potevano essere degli handicap pesanti per i nostri guerrieri in trasferta. Per fortuna non è stato così, anzi vi dirò che secondo me il modulo usato da Reja si avvicina a quella che potrebbe essere un'impostazione tattica convincente per il futuro, ma dubito che Reja lo adotterà anche nelle prossime partite. Non c'è molto altro da dire, in effetti, tranne che secondo me la cittadinanza napoletana onoraria dovrebbe essere estesa dall'Argentina anche all'Uruguay, visto che i nostri 3 uruguaglioni ci stanno tenendo ottimamente su.
Poi, vabbuò, c'è l'ormai annoso problema di Calaiò che continua a fare la muffa in panchina. Si dice in giro che a gennaio se ne andrà...beh, non so a voi, ma a me la cosa dispiacerebbe molto. Però è anche vero che se uno, oltre ad avere il pepe in culo non mette anche un pò di sale in zucca, finisce col giocarsi male le poche chances a sua disposizione. Detto questo, a me dispiacerebbe ancor di più se se ne andasse anche l'ottimo De Zerbi, un giocatore che potrebbe darci un contributo importante, ma si sa, le decisioni del mister non si discutono, il che è un atteggiamento serio e condivisibile se assunto da una società calcistica, però a me che sono tifoso m'abbrucia o mazz' perchè quando uno sa giocare a pallone non dovrebbe essere trombato o mandato via, e chest'è.
Quasi sicuramente ci vedremo in curva per Napoli-Torino, così ci scambiamo pure gli auguri per quest'ennesimo pallosissimo Natale senza calcio, altra merdata all'italiana.
"forza napoli, secula et secularum, amen"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

eh, maestro, mentre tu pubblicavi io scrivevo, ma vedo che si infiamma il dibattito su Reja e il mancato utilizzo di alcuni calciatori, specie Calaio'... guagliù fateci sapere la vostra !

amolamaglia ha detto...

io ci sformo di brutto sul fatto che De Zerbi oramai non viene nominato nemmeno da Del Genio, maestro!! Calaiò un poco si sta tirando la zappa sui piedi, ma altra gente come Dalla Bona e De Zerbi non si trova + nemmeno all'anagrafe, e che cazz'!!
Anch'io voglio bene a Reja, dico sul serio, ma proprio non capisco, nun c'ha facc'
aiutatemi voi se potete, ca me vene a cirrosi epatica, come al maestro de flaviis con Savini

Minchiosauro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Minchiosauro ha detto...

Io sono sempre stato antirejano convinto.E quando ho letto le formazioni domenica,ho iniziato a iastemare in valtellinese.E con una lacrimuccia ho detto addio a calaiò.Perchè,ora che i nodi son venuti al pettine,è chiaramente colpa di reja la flessione,a partire da bergamo(merda).Un pò di sano turn over(gli elementi,da voi citati,li abbiamo),forse avremmo accusato di meno il colpo.Ma siccome al friuliano vengone le inzirie,ci siamo ritrovati con diversi elementi spompati e senza lucidità.A me la partita col Siena non è piaciuta: non ci siamo ancora con la capa.Però un pareggio fuori casa è sempre buono: su questo non discuto.Discuto sul fatto che sia merito di Reja se siamo al 7°posto prima della pausa(sfrantecamaroni)natalizia: è come dire che l'inter sia al primo grazie a mancini.Uagliò,in certe situazioni sono i giocatori che decidono di cacciare la scienza mentre il mister rimane relegato ad un ruolo marginale.Vabbè,è dall'inizio dell'anno che vado avanti a pizzichi sulla panza con reja: devo resistere fino alla fine di quest'anno,poi finalmente se ne andrà.Sia chiaro: è un galantuomo e non è che mi stia antipatico,ma non può gestire così una squadra ed il suo spogliatoio