02/11/14

se i supereroi mascherati stanno dalla nostra parte

Carissimi,
Tutti i discorsi nel prepartita sulla tragedia che aleggiava sul match rischierebbero di farmi cadere nella retorica, cosa che odio. Dirò solo che spero che la giustizia faccia il suo corso e il porcone nazista finisca all' ergastolo dividendo la cella con: 1) un pervertito sessuale cui piacciono i chiattoni 2) un cantante di sceneggiata ingiustamente carcerato mentre mammà more e la figlia deve fare la prima comunione 3) un militante di quei gruppuscoli di estrema sinistra con occhiali a fondo di bottiglia che delizierà i detenuti nel tempo libero con agevoli letture come "esegesi marxista del sindacalismo unitario bielorusso nel piano quinquennale '67/'72". Mi sembra una giusta pena, che dite?

Nell' ultimo post avevo invocato l' intervento divino che puntualmente c'è stato, poi dice che non è vero.... e queste sono le felicità più belle, quando non ci credi ma poi i Ragazzi ti sorprendono!
 Oggi sono stati tutti eccezionali. Koulibaly ha giganteggiato, ricevendo complimenti anche da tifosi romanisti che ho sadicamente messo sotto ("come si chiama quel difensore nero che tenete? È proprio forte"), prezioso Ghoulam nel contenere gervinho, rafiluccio addirittura s.v. insigne generoso, gli "scarti" del real Madrid al solito hanno fatto la differenza con genialità. Ma la menzione speciale per me va a Gargano. Un giocatore recuperato, trasformato, irriconoscibile dal trottolino confusionario e pasticcione delle gestioni Reja e Mazzarri. Ora che l, infortunio ha deturpato il suo bel viso, vedendolo così sembra un po' Rat Man,  ma poi ti accorgi che nella sostanza è l' Uomo Tigre! Un pitbull pronto a mordere in ogni zona del campo, in grado anche di proporsi e costruire con intelligenza senza mai buttar via la palla !!!
Merito ovviamente di Benitez, e io credo che con una mediana Lopez Gargano che protegga meglio la fragile difesa possiamo realisticamente ambire al traguardo del terzo posto. E poiché ormai conosciamo bene i nostri polli, sappiamo che paradossalmente i banchi di prova saranno Empoli, Cesena etc. Nè nei giocatori deve subentrare troppa euforia che la gara di EL è già fondamentale e poi domenica si va a Firenze.... comunque ben venga questo successo benedetto, corroborante e strameritato.

Noi tifosi invece godiamoci la settimana e spernacchiamo giustamente i giallorossi.
A Romanì, che te so piaciute ste due pizze? Portate a casa sto babà che è mejo...

Borghetti o scherzetto

4 commenti:

Minchiosauro ha detto...

Borghetti, grazie. Lo scherzetto me lo fai se me lo vendi a 3 euro. Oggi ho seguito la partita in quasi old style: in pratica avevo il cell a tipo radiolina sintonizzato su"tutto il calcio minuto per minuto". I crucchi mi guardavano strano("sa, questo tipo straniero"che grida come un pazzo col cellulare che vomita idiomi a loro incomprensibili)ma strani saranno loro che non han mai vissuto situazioni simili. Cronaca a parte, il radiocronista diceva che potevamo appiopargliene di piú di gol. Questo, unito al commento di un crucco(sintetizzabile in"che ti festeggi:noi alla riomma ne abbiamo consegnati 7"),mi ha un pó indisposto: se insigne, il pipita, hamsik e callejon non si fossero mangiati certe occasioni ora potrei vantarmi coi tedeschi e dire che il Napoli é come il Bayern. Vabbé, é un di piú. L'importante é che ce l'amm magnat

amolamaglia ha detto...

il ritorno del maestro borghetti sul blog è sempre meritevole di una stappata di champagne, anche se virtuale. idem dicasi per masto becienz', stoicamente in contatto con l'unica fede dalle lande teutoniche. E' vero, potevamo fargliene 5-6 di gol. quando callejòn ha criminosamente sprecato quella palla semplice semplice nel secondo tempo, mi sono convinto che la roma ce l'avrebbe fatta pagare col classico "10 gol mangiati, gol subito". Ma oggi non ce n'era nemmeno per la sfortuna. Meritavamo una soddisfazione di questo tipo.un abbraccio a voi, UNICA FEDE

borghetti ha detto...

A proposito di gol mangiati, sarei contento e sarebbe già un miglioramento se quelli sbagliati almeno rispettassero le leggi della fisica! Basta non ne posso più di errori soprannaturali!

Minchiosauro ha detto...

Maestro Ivan,vorrei intervenire molto di piú e magari tornare a postare ma fin quando non avró una casa invece di stare in una pensione da mesi....di leggervi peró non manco mai!