06/11/14

Buone notizie dall'europa

Avanti così. Altra prova convincente dopo la fantastica partita con la ROMa. LA notizia migliore è che dalla partita contro i giallozozzi sono sopravvissuti solo koulibaly,insigne e rafael ma nonostante ciò i loro sostituti hanno dato tutti l'impressione di sapere cosa fare in campo. e lo spartito è sempre il solito: possesso palla e palla agli esterni. finalmente però lo facciamo con una velocità notevole e qundo perdiamo palla facciamo benissimo in pressing. Stasera si è rivisto Mesto che al contrario di maggio sa fare i cross e averlo a disposizione per partite come questa o per la coppa italia e a questo punto, vista l'assenza del traditore (parere personale) zuniga,non è poco. Per fortuna brvidos ha preso una botta in capa ed è uscito. da quel momento non c'è stata più storia in campo. Benissimo de guzman al di là del gol un po fortunato (il primo...però na volta tanto na botta di culo pure a noi...afammocc), bene anche henrique per quel poco che c'era da fare. Ancora bene Gargano che sinceramente dobbiamo dire...tecnicamente è quello che è..però sputa sangue e caratterialmente secondo me si fa sentire eccome nello spogliatoio e quando c'è da menare mena che è una bellezza.

Zapatone merita un capitolo a parte. Ancora rido quando penso a chi dice che è lento....uno con il corpo di Le Bron James che corre come uno di 1,75...la progressione in occasione dl secondo gol è stata entusiasmante.....lui e koulibaly possono diventare grandi giocatori.
Chiaramente l'avversario non era granchè, ma ripeto, il gioco adesso si vede.
Adesso domenica ci tocca giocare co quelle merde sfigate di renzie e dello scarparo...una squadra che di solito tende a giocare e lasciare spazi...meglio per noi.
Avanti così! una alla volta! FORZA NAPOLIIII!!!!!!!!!!

2 commenti:

Dieghito ha detto...

p.s.: Uli Forte, allenatore dello Young Boys: "Non ero allo stadio, avevo solo 10 anni ma ricordo la presentazione di Maradona al San Paolo, la vidi in tv. Ricordo le immagini, quando Maradona lanciò il pallone al pubblico, fu un momento eccezionale. Tutti i miei parenti parlano il napoletano. 'Ca nsciun è fess', questa serata è andata male, abbiamo preso una bastonata e mo 'ce n'amma i'. Ho trovato un Napoli molto più deciso e determinante, volevano vendetta e vendetta è stata". Ovazione

amolamaglia ha detto...

eppure ha un cognome e un profilo da zamparo maranolese (questa è per i locals del tropico del garigliano).
E' vero che in generale siamo migliorati. molto si deve alla migliore forma atletica della squadra e forse anche a qualche saggio dietrofront tattico di rafele. ci sono comunque diversi giocatori che non sono gran cosa, quindi qui l'approccio mentale e tattico e tropo fondamentale per fare bene in futuro. ora i viola. partita fondamentale. in questo caso, anche un pareggio sarebbe buono