28/11/14

protocollo Praga

...nel senso che almeno la pratica è archiviata! Dunque, visti gli impegni di vari blogger che si sono dovuti perdere l' incontro del secolo, a me l' ingrato compito di aggiornarvi su una partita a dir poco soporifera. Il Letnastadion lo vidi da fuori in una mia vacanza di capodanno 2006/07 e mi rimase impressa una scritta in italiano in spray a firma U.L. '74 "in Europa con la Gialappa's" evidentemente scritta dopo che quella buona Lazio di Signori e Nedved avrà maramaldeggiato sugli sprovveduti boemi.I locali non la cancellarono forse credendola una scritta cool senza capire che irrideva alla ppochezza dell' avversario. Che non è cambiata negli anni, tant' è che quello che più temevo di questa trasferta era la fama di capitale esoterica di Praga. Esoterismo che si manifesta solo nei minuti finali quando la bandierina del corner fornisce un assist perfetto (!) allo Sparta, ma nulla più.

 Allora, nella pizzeria gelida, raffreddata apposta per riprodurci il clima mitteleuropeo, ci siamo solo io mio padre e un noto camerata fascistone della zona che ahimè annoveriamo tra i nostri tifosi.  Che se non altro innalza il tasso comico della serata, che io e mio padre uscendo ancora ridevamo con le lacrime. Dapprima facendoci una capa tanta sulla giusta esultanza che dovrebbe essere "rete" anziché goal, che quello capucchione si era tanto sbattuto per difendere la purezza della lingua di Dante dalle interferenze della perfida albione; e poi durante la gara invocando plotoni d'esecuzione, fucilazioni e mitragliate a ogni retropassaggio compiuto dai nostri smidollati lavativi traditori dell' Azzurra Patria. Sarebbe lungo riportare tutti i sacramenti snocciolati con fare volitivo contro i vili che non mostravano ardimento nella pugna, ma vi assicuro che ancora sto ridendo, almeno 4 risate ce le siamo fatte!

Le condizioni ambientali non erano facili, per il freddo del clima e il calore del pubblico (va detto) nonché la nostra esoterica capacità di rivitalizzare zombie e golem di Praga  compresi, ma pur senza entusiasmare il punto che serviva è stato fatto.
Finalmente la difesa  ha  spazzato decisa per paura di  finire davanti alla corte marziale ma va detto che senza Lorenzo e Dries abbiamo perso parecchio in fantasia.  Quelli che c'erano ieri sembravano corricchiaresenza molta voglia .Il compito di attaccare tocca spesso agli esterni ma la manovra era molto prevedibile, di qui la noia che ci ha assalito. Ci fosse stato almeno DeGuz perché questo Hamsik nonostante la buona volontà è veramente un uomo in meno. Comunque in altri tempi chissà come avremmo festeggiato un passaggio del turno, quindi non buttiamolo via.

Mo ci tocca la Samp di cui tutti dicono un gran bene ma che non ho mai visto giocare, sono curioso.

Purtroppo sono alla fase in cui i figli c:-) cominciano a contendermi l' uso del computer e ci :-) vuole pazienza cari lettori....

Forza Napoli!!!
 Borghetti

sin prisa pero na meza latrina

cari signori, almeno noi non accusiamo battute a vuoto, quindi un'intramuscolare a mo di post su questo passaggio di turno in europe pure s'ha da fare. ed eccoci qui: partita pessima, specialmente nel primo tempo. Sì il turnover, ok le assenze ecc., ma il calcio espresso stasera è stato na merda per 70 minuti. Poi don rafele ha impurpato il centrocampo e la squadra ha giocato molto meglio. persino quell'ameba di hamsik sembrava essere un discreto giocatore (parlo di max 5 minuti su 93). Certo, mettere d'emergenza un cadavere a sinistra non può sortire effetti positivi, così come giorgetto come trequartista era la uallera. bene invece goulham e zapatone, che hanno dato una smossa alla palude calcistica del napoli. comunque, bisognava passare il turno e con un pò di fortuna la missione è stata compiuta. meglio di un calcio in culo = bene così, che con questa squadra non si può mai sapere. la rosa (pure incompleta) del resto è quella che è, don rafele fa quel che può per rimescolare le carte a disposizione, ma ho avuto come l'impressione che se si convince a ricorrere a più moduli durante i 90 minuti, ci diamo più possibilità di resistere non solo all'avversario, ma anche al nostro insopprimibile istinto suicida. O più semplicemente, ad arginare i nostri evidenti limiti. rituffiamoci in campionato e apprestiamoci all'ennesimo banco di prova contro i ciclisti, che immagino staranno belli avvelenati. vediamo se i nostri affornteranno quest'impegno con un minimo di cazzimma. forza napoli

23/11/14

..e ancora!!

cari bloggers, siccome sto inviperito come non mai, faccio seguire alcune riflessioni al post precedente: ma questi non si sono stufati di fare sempre le stesse figure di merda? non hanno il desiderio di smentirsi, una volta ogni tanto? le cazzate come quelle di oggi non si contano davvero più. ora, il sottoscritto non ha mai attaccato don rafele, nè lo ha glorificato durante questo ultimo periodo positivo del napoli. ti voglio bene e ti stimo assai, ma porco dio don rafè, fattela dire una cosa: vuoi alluccare in capa a questi ritardati di difensori che siccome sono congenitamente piecori devono fare sempre la cosa più semplice onde evitare (almeno in parte) i soliti disastri? E a migliorare sui calci piazzati degli avversari oramai ci rinuncio, ma almeno sui disimpegni difensivi per favore facciamo qualcosa: imponi a questi cazzoni pieni d'acqua di spazzare via quella cazzo di palla. C'a facimm a ffà almeno questo? Già sarebbe na rivoluzione copernicana. e non stiamo parlando di limiti dell'organico, del rendimento di questo o quel giocatore, del modulo di don rafele. stiamo solo parlando del minimo sindacale. infatti oggi, pure se in emergenza, l'attacco ha fatto quello che doveva fare: 3 goal. ma da quando cazzo di budda in qua 3 goal non sono abbastanza? sì, poi possiamo dire che oggi callejon non ha brillato, che Hamisk è irrimediabilmente nu ricuttar' moscio e irritante, che non c'erano nè tizio nè caio, ma la squadra lì davanti quello che doveva fà l'ha fatto. e invece alla fine è uscvita una cacata come col palermo, come con decine di altre squadre in questi ultimi anni, sin dai tempi del "fu" bellicapelli. E noi sempre a dire: "che peccato, che peccato...". che peccat' o cazz!!! Il terzo goal non è un peccato, è na merdata vergognosa!! Lo ripeto: secondo me il vero obiettivo stagionale è quello di smentire la nostra piecoramma là dietro, perchè dire che facciamo ridere è poco. riporcodio. forza napoli!

Il Napoli secondo Wikipedia

Riporto fedelmente da Wikipedia (definizione aggiornata) : "Il Napoli è la squadra di calcio della più grande e importante città del Sud Italia. Oltre che per il suo pubblico passionale e presente in tutti e cinque i continenti, la squadra del Napoli è famosa per aver vantato la militanza nelle sue fila del più grande giocatore di calcio mai esistito (D10S). Negli ultimi anni, il Napoli si segnala all'attenzione del pubblico nazionale e internazionale per la sistematicità con cui spreca tutte le occasioni importanti e/o fondamentali per raggiungere i principali obiettivi stagionali, in special modo: 1) lotta per lo scudetto; 2) qualificazione diretta in champions league(talvolta, anche il mancato passaggio di turno nella massima competizione europea per squadre di club avviene secondo le stesse modalità); 3) La preservazione della salute coronarica, gastrica e mentale dei suoi tifosi. Il tutto avviene a causa dell' inusitata continuità con cui la squadra commette degli errori-orrori difensivi non riscontrabili nemmeno in nessuna delle categorie inferiori al campionato di massima divisione, la Serie A. Detti errori sono oramai considerati ufficialmente la causa dello stravolgimento dei principi cardine delle scienze statistiche, e sono altresì oggetto di studio della comunità medica veterinaria internazionale". a tutto questo aggiungo: exbvorxì%?ò1dhdhcporcoddio!!!!!!!!!!!!

14/11/14

vai col toto mazzarri

allora wagliù, credo d'interpretare un sentimento comune quando dico che della nazionale non me ne fotte niente, quindi è meglio scrivere di altre cose. Mi pare doveroso versare una lacrimuccia per l'esonero di walterone bellicapelli. s'infrange così il suo sogno di vincere alla guida di un club blasonato, dopo aver usato il napoli come trampolino di lancio verso l'olimpo del calcio nazionale. certo, noi sappiamo anche che il suo mancato rinnovo col napoli è stato in parte dovuto alla mancanza di prospettive della società, ma la ragione principale è quella esposta prima, altrimenti bellicapelli non si sarebbe promesso a moratti gia nel gennaio di due anni fa. walterone oggi esce molto ma molto ridimensionato dalla sua esperienza con la grande squadra blasonata di sto cazzo, e vale la pena sottolinearlo perchè quando lasciò il napoli, i tifosi si divisero tra nostalgici e giustizialisti. La verità è che con noi ha avuto culo perchè ha avuto un cavani stratosferico, e con l'inter sembrava aver culo perchè er filippino fino a ieri era intenzionato a non esonerarlo pur di non cacciare altri denari. Invece tohir ha ahimè capito una cosa fondamentale: l'inter di quest'anno è una buona squadra, ma col modulo di walterone non può andare da nessuna parte. Ne consegue che ora c'è il rischio che l'inter risalga la china e che bellicapelli, dal canto suo, ha fallito senza giustificazioni possibili, anche se lui è il re delle giustificazioni impossibili. Un pò mi dispiace per lui, ma comunque il suo esonero equivale a esserci tolti un sassolino dalla scarpa, o sbaglio? Tuttavia, mi mancheranno le sue ormai proverbiali arrampicate sugli specchi, infatti vorrei qui indire un toto mazzarri dal sapore di amarcord. Siete dunque chiamati a dire la vostra. Mazzarri non ammetterà mai di aver sbagliato a non rinnovare col napoli, questo è pacifico. Ma quale giustificazione userà, la uno la due o la tre? a voi la scelta 1) "no, o vìa, noi si voleva rinnovare hol napoli, ma mentre stavo andando a firmare il hontratto è arrivata un'invasione di havallette he mi hanno rotto il lunotto della macchina e sono arrivato tardi in sede. de laurentiis se n'era già andato "a hapodichino a prendere l'aereo per l'ameriha; 2) "Al momento del rinnovo del hontratto, manhava la penna per firmare" 3) Moratti mi ha honvinto hon l'inganno: mi ha hiamato dicendomi he per nostalgia di goran pandev, aveva rilevato l'intera SSC napoli"; FORZA NAPOLI

10/11/14

walk on e 'n dà retta

in una curva G apparentemente salottiera ma in realtà tesa e agguerrita nello spirito, si è proceduto al conteggio statistico delle occasioni che il napoli sistematicamente spreca prima di schiaffare quella benedetta sfera nella rezza nemica. Ovviamente tale operazione, oltre a essere accompagnata da una serie di jastemme, urla e rantoli di autentica sofferenza fisica e spirituale, è stata corredata da una scommessa felice: dopo 10 occasioni, segnamm'. "Fiorè, a quante stiamo?"- "a otto, è ancora presto...". Quando Uallerek Hamsik fallisce inopinatamente la nona occasione, il dado vien così tratto: "ok, ci siamo. basta così. E' arrivato il momento". Patapuffete, il fantasmagorico Pipita non se lo fa ripetere due volte ed esegue la nostra volontà in maniera inappuntabile. La partita era importante e suggestiva per diverse ragioni: da un lato c'era una fiorentina con la necessità di vincere dopo la batosta con la merdoria per rientrare nella zona-bagarre delle aspiranti al 3° posto, supportata dal pubblico delle grandi occasioni (sprecate. e fatevi in culo), desideroso di prendersi una sorta d'inutile rivincita dopo la finale di coppa italia dove, al di là della cornice tragica e surreale che difficilmente dimenticheremo, l'ha avuta pesantemente in culo com'era giusto che fosse. Dall'altro, un napoli in cerca di conferme, tra le quali quella di smentirsi rispetto alla sua capacità di sbagliare le partite fondamentali in campionato. Il primo tempo ha visto un napoli quasi in stato di grazia, aggressivo e rapido (tranne hamsik, in netta ripresa ma sempre troppo uallaruso nei momenti topici)che avrebbe meritato di chiudere in vantaggio di almeno 3 gol. Non c'è stata storia. Nel secondo tempo, i viola giochicchiano di più, ma senza mai essere pericolosi: il Napoli c'è e ha solo bisogno della stoccata vincente. Passati in vantaggio, i nostri cercano di gestire la partita ma calano di ritmo e sfoderano il loro ineffabile repertorio di proverbiali errori del cazzo: palle perse/regalate a cazzo, falli laterali battuti a cazzo e relativa difficoltà nelle ripartenze. i viola non producono molto, ma comunque gomez prende la traversa e alla fine un sempre ottimo koulibaly salva sulla linea a rafael battuto come un cazzone. Anche se poi, a rivedere l'azione, la palla sarebbe forse uscita facendo la barba al palo. Ecco il problema del napoli quando è sotto pressione: la mancanza di lucidità nella gestione delle situazioni sia favorevoli che sfavorevoli. Però anche in questo frangente c'è una nota positiva: negli ultimi 20 minuti il calo è stato soltanto di tipo fisico e non mentale, ma è anche normale che a un super primo tempo 3 giorni dopo la partita di coppa, seguisse un secondo tempo meno intenso. poi di fronte c'erano i viola che, pur accucchiando poco, sanno giocare bene. E poi ancora, siamo nati per soffrite e dunque soffriamo, sempre e comunque. In ogni modo, vittoria strameritata. E ora? Dobbiamo aspettarci toni trionfalistici dopo quelli catastrofici d'inizio stagione? Ha ragionissima il maestro Borghetti quando invita tutti a non perdere il senso dell'equilibrio. Intanto però, ci riprendiamo il posto che ci compete, perchè non ci cacassero il cazzo le milanesi e le varie meteore del momento: le prime due ci sono superiori, le altre no. Dunque, pensiamo a preservare il terzo posto, poi vedremo cosa potrà succedere per il secondo. Non si sa mai. Ora la pausa: che palle, ma ci serve per rifiatare un pò. FORZA NAPOLI ps - dispiace assai per lorenzuccio, la ciorta non lo ha accompagnato. mo che sta in forma e che parruchcino lo ha convocato in nazionale....speriamo che non si tratti di un infortunio lungo. Sottolineo anche gli applausi d'incoraggiamento di buona parte del Franchi.Sì bravi,ma come dicevo prima, la cosa più importante è che stasera l'hanno avut' in culo. Cosa buona e giusta. Amen.

08/11/14

col vento a favore

Cari blogger, stavolta il mio ritardo nel post è giustificato.
 Ieri sera, richiamato da responsabilità paterne ho disertato la curva G e sono rimasto a casa per via di un brutto catarro di Camilla. Ho registrato la partita mentre cercavo di esorcizzare Satana dal corpo della piccina attraverso la visione di Peppa Pig e altri mamozii. Finalmente, scacciato il maligno verso le 23.00 dopo aver rifiutato una chiamata di fratomo che avrebbe svelato l' assassino, posso sbracarmi sul divano con l peroni da famiglie numerose. E vista l' ora tarda mi sembrava uno di quei collegamenti tipo dal Messico per i mondiali, che aggiungeva un po' di fascino a una gara altrimenti di scarso appeal. La visione è terminata verso l' una ma dopo una giornata di fatica e una riunione di partito rieccomi a postare perché è con voi che posso più intimamente condividere la dolcezza che questa squadra ci porta nel cuore.

 Dunque di scena lo Young Boys, che come ci mostra la regia di Mediaset è accompagnato in trasferta anche da molte interessanti young girls. Invece sti quatt' sciem dei loro tifosi pare abbiano avuto qualche scaramuccia con la polis, forse in seguito alla decisione di sequestrare i campanacci delle vacche con cui erano soliti tifare Pirmin Zurbriggen nella discesa libera maschile. Niente di che comunque.

 Si parte e le cose si mettono subito bene per il Napoli. Britos colpito al capo. Il cronista Mediaset si allarma :" attenzione, Britos ci sembra intontito!". E vabbuò, 'nzè fatt niente, jamm, è rimasto tale e quale,ma giustamente chi non lo conosce non sa che è il suo stato nnormale. Quando poi l' intontito comincia a sparare palloni in tribuna così senza motivo, tutti sono più tranquilli che veramente non si è fatto niente. Tuttavia, per il Piecoro d'Oro, per raccogliere la pesante eredità di Cannavaro, la concorrenza è agguerrita. Infatti l' inviato a bordo campo segnala che l' allenatore svizzero raccomanda ai suoi di pressare Inler essendo sicuro che questo prima o poi la cacata la fa. Fortuna che entra Ghoulam e la manovra azzurra comincia a bypassare Inler risultando efficace nel creare più di un pericolo. Da quel momento in poi la partita sembra un 7 si schiaccia balneare di Insigne e de Guzman  sul portiere elvetico, preso ripetutamente a pallonate. Eppure passano i minuti e il risultato non si schioda, e il mio nervosismo serpeggia. Finché chissà se come metafora di un vento che sta cambiando, Eolo spinge in porta un CROSS di de Guzman. Per non svegliare la piccola addormentatasi con la mano di dio, la mia esultanza è un rantolo soffocato.
Il resto lo sapete, a posteriori è stato tutto fin troppo facile.

Ora, gli stessi scribacchini che volevano la testa di Benitez gridano ai 4 venti che possiamo vincere tutto. Echilibrio ragazzi. Lo sapete che sono stato tra i più pessimisti dopo il tonfo di Bilbao, per cui ho ancora qualche riserva e aspetto prima di sciogliere la prognosi. È vero che allo stato di forma attuale possiamo mettere sotto chiunque, ma il punto è quanto durerà? Perché lo sapete che in una stagione ci sono alti e bassi...ovviamente non mi interessa in questo caso difendere posizioni personali, ma il bene della SSC Napoli. Facciamo nostro, appello del Napolista al remare uniti in questo momento, basta mugugni tra i tifosi e i giornalisti locali, la compattezza dell' ambiente è la prima cosa se si vuol ambire a dei traguardi.
Chiudo con una nota tecnica. Caro Enzo, invece di girare con scusa Ameri, scusa  Ciotti nelle orecchie , (sono rimasto a AMeri e CIotti radiofonicamente) se hai un dispositivo android scaricati sopcast football(devi già aver installato sopcast)  e là veramente ti puoi spassare ovunque tu vada tu li seguirai, dal campionato guatemalteco alla coppa di cecenia, una app che è una bomba!!!!!! Ti abbraccio

Forza Napoli

Borghetti

06/11/14

Buone notizie dall'europa

Avanti così. Altra prova convincente dopo la fantastica partita con la ROMa. LA notizia migliore è che dalla partita contro i giallozozzi sono sopravvissuti solo koulibaly,insigne e rafael ma nonostante ciò i loro sostituti hanno dato tutti l'impressione di sapere cosa fare in campo. e lo spartito è sempre il solito: possesso palla e palla agli esterni. finalmente però lo facciamo con una velocità notevole e qundo perdiamo palla facciamo benissimo in pressing. Stasera si è rivisto Mesto che al contrario di maggio sa fare i cross e averlo a disposizione per partite come questa o per la coppa italia e a questo punto, vista l'assenza del traditore (parere personale) zuniga,non è poco. Per fortuna brvidos ha preso una botta in capa ed è uscito. da quel momento non c'è stata più storia in campo. Benissimo de guzman al di là del gol un po fortunato (il primo...però na volta tanto na botta di culo pure a noi...afammocc), bene anche henrique per quel poco che c'era da fare. Ancora bene Gargano che sinceramente dobbiamo dire...tecnicamente è quello che è..però sputa sangue e caratterialmente secondo me si fa sentire eccome nello spogliatoio e quando c'è da menare mena che è una bellezza.

Zapatone merita un capitolo a parte. Ancora rido quando penso a chi dice che è lento....uno con il corpo di Le Bron James che corre come uno di 1,75...la progressione in occasione dl secondo gol è stata entusiasmante.....lui e koulibaly possono diventare grandi giocatori.
Chiaramente l'avversario non era granchè, ma ripeto, il gioco adesso si vede.
Adesso domenica ci tocca giocare co quelle merde sfigate di renzie e dello scarparo...una squadra che di solito tende a giocare e lasciare spazi...meglio per noi.
Avanti così! una alla volta! FORZA NAPOLIIII!!!!!!!!!!

02/11/14

se i supereroi mascherati stanno dalla nostra parte

Carissimi,
Tutti i discorsi nel prepartita sulla tragedia che aleggiava sul match rischierebbero di farmi cadere nella retorica, cosa che odio. Dirò solo che spero che la giustizia faccia il suo corso e il porcone nazista finisca all' ergastolo dividendo la cella con: 1) un pervertito sessuale cui piacciono i chiattoni 2) un cantante di sceneggiata ingiustamente carcerato mentre mammà more e la figlia deve fare la prima comunione 3) un militante di quei gruppuscoli di estrema sinistra con occhiali a fondo di bottiglia che delizierà i detenuti nel tempo libero con agevoli letture come "esegesi marxista del sindacalismo unitario bielorusso nel piano quinquennale '67/'72". Mi sembra una giusta pena, che dite?

Nell' ultimo post avevo invocato l' intervento divino che puntualmente c'è stato, poi dice che non è vero.... e queste sono le felicità più belle, quando non ci credi ma poi i Ragazzi ti sorprendono!
 Oggi sono stati tutti eccezionali. Koulibaly ha giganteggiato, ricevendo complimenti anche da tifosi romanisti che ho sadicamente messo sotto ("come si chiama quel difensore nero che tenete? È proprio forte"), prezioso Ghoulam nel contenere gervinho, rafiluccio addirittura s.v. insigne generoso, gli "scarti" del real Madrid al solito hanno fatto la differenza con genialità. Ma la menzione speciale per me va a Gargano. Un giocatore recuperato, trasformato, irriconoscibile dal trottolino confusionario e pasticcione delle gestioni Reja e Mazzarri. Ora che l, infortunio ha deturpato il suo bel viso, vedendolo così sembra un po' Rat Man,  ma poi ti accorgi che nella sostanza è l' Uomo Tigre! Un pitbull pronto a mordere in ogni zona del campo, in grado anche di proporsi e costruire con intelligenza senza mai buttar via la palla !!!
Merito ovviamente di Benitez, e io credo che con una mediana Lopez Gargano che protegga meglio la fragile difesa possiamo realisticamente ambire al traguardo del terzo posto. E poiché ormai conosciamo bene i nostri polli, sappiamo che paradossalmente i banchi di prova saranno Empoli, Cesena etc. Nè nei giocatori deve subentrare troppa euforia che la gara di EL è già fondamentale e poi domenica si va a Firenze.... comunque ben venga questo successo benedetto, corroborante e strameritato.

Noi tifosi invece godiamoci la settimana e spernacchiamo giustamente i giallorossi.
A Romanì, che te so piaciute ste due pizze? Portate a casa sto babà che è mejo...

Borghetti o scherzetto

01/11/14

Pronto, Ciampino? e chiavatell' ngul'. tz. tz...

nessuno squillo di trombe nè stupidi trionfalismi da occasionali: siamo oramai dei tifosi belli stagionatelli per cadere in siffatti inganni per principianti. Però, non ci si può manco esimere dal dire una cosa molto semplice: GODO!!!!!!!!!! Pur con l'affanno di chi non ce la fa più a sopportare la macumba che ci fa sbagliare almeno 10 occasioni prima di mettere due palloni int'a rezza, dobbiamo dire che alla romerda l'abbiamo asfaltata. E ora se ne andassero affanculo loro, l'ansia da viaggio (com'è, l'alta quota da ciampino a capodichino vi ha fatto male, mongoloidi?), le chiacchiere dei soliti vomitevoli media in collegamento dal tratto Capodichino-Fuorigrotta come se la Roma stesse andando a giocare a Kabul o contro l'Atletico Isis. Avrebbero gradito qualche assalto all'arma bianca ai romanisti. Niente, non è successo un bel niente, com'era ovvio che fosse. uè sciem', ma veramente pensate che i tifosi napoletani sò accussì strunz'? giornalai di merda, sciacalli che fin troppo avete azzuppato o pane con quella cazzo di finale di coppa italia, dovreste fare pubblica ammenda, ma figuriamoci...merdine come siete... e all'ansiosa AS Roma: coatti sboroni che non siete altro, chi commette certe infamità è una parte del vostro tifo organizzato, presuntuoso, nazista e coniglio, non noi. Aria , aria, sciò sciò...levate le tende dalla capitale del Sud e riprendete il vostro bell'aereo che per l'occasione volerà basso, assai basso, li mortacci di chivestramuort' E il Napoli? quello di oggi fa solo venire il rimpianto per i punti persi malamente per strada, ma come dicevo all'inizio, simm esperti...sappiamo che cazzo di sperpetuo è questa squadra. però però, siamo decisamente in crescita, e la cosa riapre degli scenari interessanti in campionato. ora i Wild Boys...st'europe league è cmq molto importante...dobbiamo vincere e recuperare quei due cazzo di gol presi la scorsa settimana. una prova d ritrovata forza e maturità sarebbe, appunto, battere i duran duran senza le nostra solita superficialità. PS - sui nostri che si sono particolarmente distinti: koulibaly, Insigne, higuaìn e Lopez/Gargano FORZA NAPOLI