27/11/13

salviamo il salvabile, che non è poco

e la bubbles da gonfiare aumentano. che peccato però. con un arbitraggio un pò meno stronzo forse ce l'avremmo potuta fare, nonostante l'ormai evidente gap tecnico non già tra noi e gli avversari, ma tra una parte della nostra squadra e l'altra. abbiamo un pò troppe pedine loffie, assai loffie: fernandez, pandev il paralitico, armero il corridore(e basta), maggio che ormai è arrivato, dzèmaili che non è certo un giocatore da champions...mettiamoci pure che nella parte buona della squadra al momento abbiamo un marekiaro sfiatato (anche se oggi non c'era, ma anche se ci fosse stato...) e il pipita che oggi era in versione pipì-ta. certo, non è che higuaìn da solo può risolvere tutto, però porca puttana, nelle ultime gare non riesce a mettere la palla dentro. aggiungiamoci che certamente mancano zuniga e mesto (sì, pure mesto: almeno sa marcare e mantiene la posizione). Benitez comincia a far trapelare quella che è la verità già nota a tutti: "lì dietro abbiamo quelli che abbiamo...". e beh, la cosa è troppo evidente. se posso fare un appunto a don rafele, se me lo consentite, allora ne farò 2: perchè non fidarsi di insigne sin dall'inizio visto che pandev può giocare al massimo un tempo durante il quale comunque non ce la fa a correre? e poi, sarebbe sbagliato provare a rimescolare le carte con qualche altra soluzione tattica? se oggi avessimo perso giocando male e senza fare un cazzo come successe con l'arsenal, non mi sentirei amareggiato più di tanto. ma invece abbiamo giocato e prodotto diverse occasioni senza ciorta. ma è proprio qui che casca il nostro amato ciucciariello: abbiamo delle lacune che non ci permettono di competere con squadre europee di alto livello, nemmeno con il borussia non esattamente entusiasmante visto stasera. sono stanco di ripetere e di ripetermi le stesse cose riguardo a gennaio ecc., quello che mi pare chiaro è che non possiamo certo sperare di battere l'arsenal 3-0. possiamo vincere senz'altro, uscendo a testa alta da una champions beffarda che vede la merdentus e il milerda a un passo dalla qualificazione senza aver praticamente fatto un cazzo. il milerda che ti vince 3-0 contro una banda di pellegrini, gli unici che hanno tenuto in vita gli zozzoneri fino a questo momento; e le merde delle merde che si qualificano dopo non aver vinto manco una partita con più culo che anima. poi dovremmo giocare la europe league? beh, perchè no? potremmo pure provare a vincerla, mo la sapete come la pensa sor aurelio a riguardo. quindi, io mi ritufferei a capofitto nel campionato, puntando a riscattarci subito con la lazie. sarà pure un anno di transizione, sarà pure una squadra da completare sotto vari aspetti, ma c'è il dovere di rispettare una tifoseria enorme che vuole vincere qualcosa, che vuole vedere la squadra provarci seriamente, che vuole riscattarsi. dopo 3 sconfitte non resta che rialzarci seriamente, senza se e senza ma(mmeta). dite la vostra, fratelli bloggers UNICA FEDE

2 commenti:

Azzurrosamba ha detto...

Concordo...
Oggi resto sulla partita e devo dire che non è stata cattiva, abbiamo sempre lo stesso problema, loro per arrivare in porta ci mettevano 3/4 passaggi noi i soliti 12., nonostante tutto inferiorità tecnico /tattica compresa se fossimo stati appena appena più fortunati in uno solo dei tre episodi chiave della serata (rigore, palo e quella parata su higuain) potevano uscirne meglio.
Se giocavamo così con i parmigiani avevamo 3 punti in più. devono crescere e si devono trovare le pedine giuste per sviluppare il gioco di benitez. Io sarò sempre al loro fianco FORZA NAPOLI!

Minchiosauro ha detto...

Quoto anche io. Anche su Benitez,aggiungendo un'altra considerazione: non poteva togliere l'ennesima mezzapunta e mettere un centrocampista in più(inler,anche se non è un elettricista del gioco come genialmente diceva azzurrosamba l'altra volta)visto che eravamo un colabrodo lì in mezzo? Comunque,almeno un pò di vitalità si è vista nonostante i nostri limiti tecnici. Eravamo incompleti e lo sapevamo. Speriamo solo che Rafaè non si sfasterei dopo gennaio se il sor aurelio gli prenderà altre scartine: vi ho già detto che ho preso l'impegno di andargli a chiedere scusa di persona. Bloggers,ora però dobbiamo aiutarli a tenere il carro per la 'scesa. Forza Napoli Siempre!
P.s.
Azzurrosamba,non ti sfottevo l'altra volta ma mi era venuta in mente la battuta dei fiorentini a Troisi in"ricomincio da tre":"napoletano?emigrante?" ;)