03/11/13

Punchabbestia

Dunque, vi starete chiedendo il perchè di questo strano titolo. Ho approfittato del ponte per recarmi con la famigliola in quel di Pescasseroli (AQ). Giunto dal tepore dei nostri lidi fino a 1600 m di quota, non mi aspettavo d i trovare uno sfaccimmo di freddo che rendeva inutili le mie pellecchie d' abiti da mezza stagione (che non esistono più). L' unico modo per sopravvivere era imbottirsi di punch caldi, grappe di genziana e il famigerato "bombardino" (vov + vecchia romagna + stock CALDO), roba insomma che scongela pure le mummie degli uomini primitivi ritrovate nel ghiaccio, bevuta ad ogni bar che incontrassi nel mio cammino. Allora in queste precarie condizioni etiliche, portata la moglie fuori a cena (in montagna si cena alle 19.00, hanno altri ritmi) e messa a dormire la piccola, mi reco con il primogenito nel bar della piazza del paese per la Funzione Religiosa. Mentre mi avvio mi dico: ma vuoi vedere che in questi paesi del cazzo (tifosamente parlando, perchè il posto è bello) sono tutti strisciati e al bar fanno vedere il milan? E invece la folla di napoletani è tanta e tale che il padrone è praticamente costretto a furor di popolo a trasmettere la diretta dal San Paolo e lui si arrangia a vedere il milan da un telefonino skygo! Ma la piacevole sorpresa è che nelle ultime file, nascosti da pile di bicchieri che poco prima contenevano i distillati di cui sopra, i vecchi del posto (lo capisci dal dialetto) non disdegnano di guardare e perfino incitare i partenopei. Memoria storica del Regno delle Due Sicilie? Mah, chissà... Ora premetto che: 1) la mia lucidità, già compromessa per i motivi detti, è andata nel corso della partita peggiorando per socialità con gli anziani locali e gli altri tifosi azzurri 2) delle altre partite so solo i risultati; ecco l' impressione soggettiva della partita. Qualcuno dei presenti commentava che preoccupa la difesa. Si, il gol preso è stato una vaccata, ma mi conforta che dopo l' infortunio di Mesto (qualcuno di voi sa l' entità?) comunque sia stato scelto Uvini. Fedele tièèè!!! Quello che incomincia a preoccuparmi è l' attacco. Come dicevo nol post precedente, il vero erede del Matador pare essere Callejòn, ma il resto degli attaccanti, mister 35 milioni in primis, prima di fare un gol, o dopo, si mangia antipasto, tris di primi, secondo, contorno, frutta dolce caffè e ammazzacaffè. Meno  male che a Firenze abbiamo capitalizzato al massimo, ma a Roma per esempio questi sprechi incredibili ci sono costati eccome. Vabbè direte voi, o vinci 7 a 1 o 2 a 1 sempre 3 punti sono, ma quest' allarmante imprecisione è stata imbarazzante. Lieve ripresa invece per Marekiaro, l' ho visto più presente.
Aspetto integrazioni al mio articolo coi vostri commenti, siete bravi nelle analisi anche se ormai avvezzi a Carlo Alvino ( "xxx regalaci un sogno" "voglio il friariello, la seconda purpetta" ditemi voi i contenuti tecnici dove stanno, ma ti vogliamo bene Carlè!).

Mi fa piacere che si allarga la base dei nostri lettori, anche se cari amici per leggerci occorre pazienza, avrete notato che abbiamo i nostri tempi di meditazione etilica e il pezzo non è che esce subito, "breaking news" insomma... Siamo contenti se ci leggete, ci commentate e diffondete il nostro verbo e le preposizioni articolate: non abbiamo ovviamente fini di lucro ma come si dice, "cchiù ne simm, cchiù bbell parimm!"

Ora a dormire che ci aspetta una settimana di fuoco, quella che conduce alla Partita per eccellenza, con in mezzo la Champions... Dovrei esserci mercoledi in curva, un amico mio dice che me l' ha preso il biglietto ma ancora non ho visto il gatto nel sacco, comunque ci aggiorniamo!

FORZA NAPOLI !!!!!

Borghetti

Nessun commento: