15/02/13

EuroCiuccio 'e Fichella

Copia e incolla dal mio ultimo post:
voglio il massimo impegno, visto che queste coppe sono strane, tanto si possono vincere quanto si possono fare incredibili figurine marrò, mi raccomando almeno non facciamoci ridere dietro dai birrai ceki.
Guagliù,io quando dico certe cose non è che mi diverto a fare la ciucciuvettola, ma è che modestamente qualcosa di pallone ne capisco, e percepivo troppo disinteresse per una competizione che pure ha la sua importanza. Enorme, anche.
Ora storicamente, le squadre dell' est, tranne rare eccezioni, sono sempre state squadre autarchiche -per necessità virtù- basate sulla fisicità e su certi vantaggi derivanti da fattori ambientali, che andarsela a giocare, per dire, a dicembre a Mosca o a Varsavia non è proprio il massimo della vita... Squadre tignose, certo, ma non insormontabili, a patto di affrontarle col giusto piglio, ma se le prendi sottogamba, cosa che noi PUNTUALMENTE abbiamo fatto...
è vero che l' inizio arrembante del 2ndo tempo meritava di essere premiato con un golletto, ma è bastato un avversario quadrato, ordinato e senza sbavature a metterci in crisi, possibile?

Qua è tutta una questione di testa. La cosa preoccupante è che è gia successo con la lazio, e speriamo che una batosta di questa non rompa il giocattolo. Poi un altra cosa. Mi fa incazzare come una bestia questa mentalità tutta italiana di snobbare l' EL che poi è là che perdiamo punti nel ranking. E anche come coefficiente teste di serie. Ma almeno, se questa era la scelta societaria, l' avessero seguita fino in fondo, mettendo i cadaveri pure col dnipro, a quest' ora eravamo usciti al girone e cuore in pace. E invece no, si è creata questa formazione ibrido mostruoso che ci fa andare avanti solo per coprirci di ridicolo, tra l' altro formazione che deve essere corretta in corsa snaturandosi e sbilanciandosi (e dimostrando che in realtà siamo Hamsik-dipendenti). Ora siamo di fronte a un bivio. è il momento delle scelte. Poichè, come avevo paura delle figuremmerd, sono altrettanto convinto che il Napoli titolarissimo può clamorosamente ma TRANQUILLAMENTE mollargli 4 palloni a sta gente, la società scegliesse che vuole fare di quest' europa. Ma penso che abbia già scelto, e allora mandasse in campo direttamente la primavera (si può fare?) e non rompessero il cazzo.



In verità, a livello scaramantico, mi sento un pò in colpa. L'altro ieri mi ero scaricato il primo stemma del Napoli, quello col cavallo rampante. Ve lo riporto qua giusto come curiosità museale, ma vi prometto che me lo cancello dalla memoria appena pubblicato il post. Volevo spararmi le pose usandolo come firma, ma subito si è trasformato in Ciuccio 'e Fichella, si vede che quello è il tuo destino, caro cavallo borbonico! Ma sai che ti dico? In fondo siamo affezionati al vecchio ciuccio, che in silenzio e in sofferenza(tanta), lentamente scala ogni montagna...

O' Ciuccio bbuono se vede 'ncopp' a sagliuta!!!


FORZA NAPOLI!!!!


Borghetti

1 commento:

amolamaglia ha detto...

grande maestro fiore, il simbolo primigenio del Napoli mi mancava!!