11/02/13

Del complotto internazionale dietro al Piecoro, e di altre acute osservazioni

Bella a regà!
Che quello di ieri sia comunque un ottimo punto, penso che su questo tutto il Napolismo sia concorde all' unanimità. La gara di ieri mi dà lo spunto per dare 2 nuovi soprannomi ai nostri beniamini. Higuita De Sanctis e Amleto Inler.
Higuita per ovvi motivi: pare che il nostro abbia una vera e propria venerazione per il portiere colombiano. A casa c'ha tutta la collezione in dvd. Ieri ha provato a imitare la famosa scena in cui il suo idolo si fa scartare da Roger Milla. Per la prossima volta già si sta preparando a sfoggiare la famosa parata di tacco detta "colpo dello scorpione". Prenotate il cardiologo. Chissà se in futuro lo imiterà pure in traffico di coca e sfruttamento della prostituzione...
Amleto Inler: tirare o non tirare? Secondo me è uno che a football manager alla voce "decisioni" avrà un valore bassissimo. Ieri l' ho visto rifare 5-6 volte la stessa cosa. Prende palla nella 3/4 avversaria, scatta verso l' area, s' inarca per caricare la formidabile cresòmmola di cui madre natura l' ha dotato, e che tutti noi sacramentando invochiamo a gran voce, quand' ecco che all' ultimo istante vede un calzino di Zuniga, un laccio della scarpa del Matador e si confonde le idee, e assumendo una posizione innaturale ciabatta una cacata di passaggio per il difensore di turno. Tirasse di più e con più convinzione, sarebbe meglio per tutti.

E vabbè, direte voi, vuoi attaccarti a queste cose per criticare Inler quando in squadra ci sono casi ben più lampanti ed eclatanti di piecoraggine? Come ha ben detto Maestro Ivan, stavolta non lo può più negare nessuno, lo hanno visto in 137 paesi del mondo collegati. E il gol di Floccari ancora ancora, ma quella palla persa lui da solo su Lulic! Ormai è chiaro ed evidente che costui, manco lo nomino, gioca perchè dietro di lui ci sono la camorra, i servizi segreti deviati, al quaeda, le logge massoniche, la banca centrale europea, scientology, le lobby petrolifere, le case farmaceutiche, il vaticano, la CIA, il KGB, goldman sachs, le sette sataniche, la fiat (sicuramente!), le lobby ebraiche, l' eversione nera, la mafia cinese,i trafficanti d' armi e Bruno Vespa. Altrimenti non si spiega. E come ogni teoria del complotto, anche questa ha delle prove inquietanti. Fin dai tempi di Reja sono misteriosamente scomparsi giovani difensori promettenti. Santacroce vabbè, è una testa di cazzo. Ma chi ci dice che Ruiz e Fernandez sono stati veramente ceduti? O piuttosto sono stati "neutralizzati" da loschi sicari in impermeabile e occhiali scuri che li pedinavano con tanto di ricetrasmittente, auricolare e tom tom? Paura eh?
Mò stu Ronaldo, o Romualdo, o comm s chiamm chist che c'amm accattat, ha detto che è venuto a Napoli per giocare di più... beh, auguri giovanotto!

Strepitoso Insigne, spero che Mazzarri voglia scrollarsi di dosso il soprannome di Erode ("pecchè accide 'e criature dint' a connola", come ebbe a dire argutamente l' esimio Prof. Bracale sul Napolista)

In chiave cempions, quello di Roma è un punto di platino, ovvio il perchè. In altra chiave... beh, 5 punti a questo punto della stagione non sono niente, ma se al posto nostro ci fossero state milan o inter i media nazionali avrebbero parlato di campionato apertissimo, al cardiopalmo, quando a noi dopo firenze ci avevano dati per finiti... Quindi come vedete è molto relativo...

Quasi dimenticavo che giovedi c'è il Viktoria Pilsen. Ovviamente voglio il massimo impegno, visto che queste coppe sono strane, tanto si possono vincere quanto si possono fare incredibili figurine marrò, mi raccomando almeno non facciamoci ridere dietro dai birrai ceki. E visto che nel nostro blog dopo il Napoli viene la birra, un viaggio a Praga ve lo consiglio con tutto il fegato!

FORZA NAPOLI!!!
Borghetti

P.s. non so che si è fatto Berhami, ma penso che se fosse serio lo avremmo già saputo

2 commenti:

Minchiosauro ha detto...

Zio Fiore,Auriemma si sta immolando per la nostra causa!Come novello reporter russo che rischia l'avvelenamento da plutonio da parte del kgb si è esposto dicendo che il piecoro deve andare in panchina!Complotti a parte,io ieri son stato preda di diverse crisi isteriche ogni volta che caneguaio toccava un pallone: possibile mai che a 33 anni mi devo mettere a piangere come un criaturo?!Riguardo ai giocatori da te citati,la mia impressione è che:Morgan,data l'età,è preda di attacchi di alzhaimer e spesso dimentica che è un portiere e come tale deve uscire non a cazzo di cane;Inler sa che può tirare seggiate da far male però non ha il coraggio di farlo spesso per non farsi curriare da frustalupi nel caso sbagli.Meno male che nel secondo tempo ha preso coraggio!Una nota negativa,però,del mercato di gennaio è evidente: Mazzarri non si fida dell'ex giocatore Donadel e a noi mò manca un centrocampista.Ed è una grave lacuna.Vediamo se giovedì faranno giocare stu Radosevic.Sperando che sia buono.E non sottovalutiamo il viktoria giovedì,anche se è vero che se loro hanno la pilsen noi abbiamo la peroni.Vuoi mettere?

amolamaglia ha detto...

iucamm in coppa, passiamo sto turno, poi si vede se ci conviene puntare sulla europe o fare altre scelte.