28/01/13

Qualcosa è cambiato

Dato che arrivo sempre ultimo a postare pensavo fosse già stato detto tutto sulla gara di parma. Invece vedo che avete dedicato pure fin troppo spazio a certi omminicchi e quaquaraquà. Stiamo calmi ragazzi, un bel sole azzurro splende per noi, i nemici ci temono e le donne ci concupiscono... e questa calma deve essere la nostra forza, in contrapposizione all' isteria da zitella acida della vecchia zoccola.

Ordunque. Avevamo appena beccato il gol di un pareggio quasi annunciato che lo sconforto si impadroniva della curva G: ecco, ennesima prova fallita, sostituzioni tardive (lorenzinho) o inadeguate (Jò Donatello), difensori non all' altezza, rinuncia a giocare etc etc, questo più o meno il tono dei nostri commenti. Ma proprio quando meno te lo aspetti, la reazione da grande squadra. Si perchè è stato in quel momento che il Napoli ha ripreso il pallino in mano deciso a non pareggiare la partita. Non l' ho voluto dire in quel momento, ma appena ci siamo fatti propositivi ho avuto la netta sensazione che un gol prima o poi l'avremmo trovato. E questa finalmente è la svolta: ora possiamo dirlo forte, siamo una grande squadra del calcio italiano. Specifico italiano, perchè mentre all' estero le grandi (Barça, Real, Man Utd etc) ti asfaltano e basta, in italia, nel campionato più tattico del mondo, le grandi sono quelle che non importa come, ma portano più spesso il risultato a casa. Voglio dire, se era uno squadrone l' inter di trapattoni che mise il record chiudendosi a catenaccio e vincendo tutte le partite con un tiro in porta, noi al confronto siamo il Brasile '58... Anzi, l' italia '82 mi sembra un paragone più calzante... Quella squadra dopo un bruttissimo pareggio col camerun trovò un qualcosa che difficilmente si può spiegare: un ALCHIMIA.  Ecco, durante e dopo la partita di ieri avvertivo uno strano friccico e so che lo provate anche voi, la sensazione che questa squadra ora ha trovato una quadratura, l' ALCHIMIA. Una di quelle partite che non so perchè, o forse lo so benissimo, sento che me la ricorderò a lungo. FORZA NAPOLI !!!!!!!

Borghetti
P.S. Ultimora: Conte: "su Alchimia doppia marcatura!"

1 commento:

Minchiosauro ha detto...

Zio Fiore,che qualcosa è cambiato è vero.Ma scaramanzia e conoscenza dei nostri limiti(il peggior avversario del Napoli è sè stesso)mi induce alla cautela.L'alchimia si vedrà nelle partite a venire.Però Non nego che sogghigno a vedere le merde bianconere strepitare come scimmie urlatrici.Non aggiungo altro sulla partita perchè avete detto tutto e quindi mi soffermo sul mercato: abbiamo preso Rolando,giocatore di livello ma che non vede il campo da quattro mesi.Bellicapelli lo rigenererà e avremo un signor giocatore.Ci manca solo un centrocampista.Ed io spero nelle ultime 24 ore di trattative.Se viene un nome decente,finisco di essere scaramantico ed inizio a crederci
P.s.
Non sottovalutiamo le altre merde strisciate di rossonero: Balotelli è un signor colpo di mercato(sì,lo so che siamo in periodo pre elettorale ma gli aiuti arbitrali che sta avendo il milerda più il tenore di certi giocatori mi fa preoccupare per il secondo,non dico il primo,posto)