21/01/13

e non dimentichiamo che...

Cari fratelli,
a volte basta un pareggio per scatenare critiche feroci da parte del nostro peggior nemico interno: il tifoso occasionale. Ma noi che occasionali, quantomeno nella testa, non lo siamo, ci sottrarremo a questo giochino tafazziano. Non mi sento in questo momento di dare addosso ai ragazzi, non sarebbe giusto dopo quello che tutto sommato è un buon punto, se guardiamo a noi e non a quello che fanno gli altri. E non dimentichiamo che:
1) Firenze è pur sempre un campo difficile, per quanto la Fiorentina di ieri non fosse al massimo della forma, ma ha secondo me uno dei migliori centrocampi d' italia
2)l' ambiente aveva provato a intimorirci con le provocazioni di Toni e l' arbitro che abboccava distribuendo cartellini a membro di canide.  Ritrovarsi con 3 ammoniti dopo solo un quarto d' ora non è una cosa che ti fa giocare tranquillo
3) se sbaglia un attaccante pazienza, se un centrocampista non è in giornata gli altri possono sopperire, se sbaglia un portiere o un difensore sono cazzi, questo è il gioco. Ma non è il caso di buttare la croce addosso a Morgan, che ha sempre avuto un discreto rendimento. Non stiamo parlando di Cannavaro o Aronica, per capirci.
4)il bilancio resta positivo, se penso (parere personale) che obbiettivamente ci sono organici più forti del nostro, le strisciate e forse la stessa squadra viola. Ovviamente Cavani ce l' abbiamo solo noi, ma mi riferisco all' organico nell' insieme e il nostro, converrete con me, ha più di una lacuna.

Poi possiamo discutere finchè vogliamo delle fisime di Mazzarri. Ormai si è capito chi sono gli 11 titolari e che il panchinaro erediterà il posto solo al decesso del titolare. Grattati pure SanGoran, ma perchè non rischiare Lorenzinho dall' inizio, oppure aggiungerci pure un Calaiò? Avevo coniato una definizione per Pandev: se sta in forma ha una classe da giocatore anni '50, se non è in forma è un giocatore di 50 anni.

Prima di lanciare ufficialmente il guanto di sfida per quella cosa là il 1 marzo, aspettiamo di vedere come usciamo fuori da un ciclo di trasferte terribili: parma lazio e udinese! Prima di tutto quella partita la giocheremo per difendere il nostro orgoglio troppo spesso vilipeso da quella gentaglia, poi si vedrà. Insomma guagliù, quello che chiedo alla mia Squadra è di tornare in champions, il resto...
Mò vi faccio una confidenza guagliù. La sensazione del primo rave party (e tutti i suoi annessi e connessi) è un qualcosa di magico, unico, irripetibile, uno dei ricordi più belli della mia vita. Per anni ho inseguito quella stessa sensazione senza mai riuscire a provarla, a ritrovarla, già il secondo è diverso dal primo...
Ovvio che in tutti questi anni il Napoli è stato mio fedele compagno di tutte le domeniche, il primo abbonamento lo ebbi nel '93/94, Di Canio, Fonseca, Thern etc. Poi 2 anni di serie c vissuti dietro il sacro scaletto, anni di crescita in b e con reja in a, finchè... finchè è difficile da spiegare, ma poi quella sensazione l' ho RITROVATA!!! Con mio grande stupore,perchè mò di partite ne ho viste, ma la champions....
Torniamo in champions cazzo!!!

Borghetti

1 commento:

Minchiosauro ha detto...

Zio Fiore,su Pandev con me spalanchi una porta aperta.E'dall'anno scorso che dico che va fatto entrare a 10 minuti dalla fine e non deve partire titolare: nun c'à fà!Riguardo alle sostituzioni,domenica mi è venuto da piangere vedendo scaldarsi Canevaro.Ho pensato: vuoi vedere che questo invece di tentare la vittoria fa fare la passerella a quel piecoro?Non lo ha fatto,ma non ha manco provato ad inserire l'arciere al posto del macedone.In sintesi,non ha provato a vincere una partita alla nostra portata sebbene la viola sulla carta sia una squadra di tutto rispetto.Per questo ritengo il pareggio di firenze due punti buttati.E'vero,se siamo realisti realizziamo che il nostro obiettivo possibile è la scempions(mi meraviglio come la laziomerda col suo gioco di cacca sia seconda)ma se T-Rex cacciasse i renari per un centrocampista buono....Già,perchè son convinto che i gobbi son alla nostra portata.A parte l'autolesionismo dei nostri in alcune gare,ho notato l'approccio che hanno alcune squadre contro i rubentini e poi contro di noi.Mi spiego: l'udinese ha fatto schifo prima di tutto nel lato caratteriale contro quelle merde però son sicuro che contro di noi si giocherà la partita della vita.Fateci caso,se avete tempo da perdere: gli avversari che abbiamo sono gli stessi però se la giocano in maniera differente.Riassumo: il culo a quelle merde strisciate glielo possiamo fare!