27/11/12

Curva G in tribuna V!

Sfidando le leggi dello straordinario, i parcheggi inesistenti, e i soli posti all'impiedi (scusate ma ho la stessa prestanza fisica di Giovanni Verga...), puntuale mi trovo all'appuntamento con il Maestro Ivan per quella che risulta una doppia trasferta, dei Nostri a Cagliari, e della Curva G in P.zza Vittoria, attorniati da quella che a ben dire si può definire l'Atletico Van Guf al completo!
Ma venendo a noi, la partita sembrava agli inizi un pò loffia, e complice un pubblico sovraeccitato e il campo non in perfette condizioni, sulle fascie la palla schizzava troppo (o forse era Zuniga...), destinati a compirsi con l'ennesimo pareggio inappagante.
Fortuna vuole che a tirarci un pò su il morale ci abbia pensato il solito Lorenzo il Magnifico, che mostra anche nel match odierno, tanta classe ma himè anche tanta sfiga... ma passerà (speramm'!).
Hamsik ha concluso in gol e di questo gli sono grato, ma come al solito si è reso artefice di una prestazione scialba, che solo il colpo risolutivo a saputo elevare, mentre a mio modo di vedere quello che ormai sta diventando un punto di riferimento in copertura e in fase, anche, propositiva e cioè Valon Behrami; ha cazzimma e calma contemporaneamente, quieta i compagni e abboffa gli stinchi degli avversari! UN MITO!
Di tutt'altro tenore la partita di Maggio, Zuniga, ridotti veramente male e a tratti inguardabili, Christian fuori di testa e di fisico e Juan Camilo che ormai mi costringe a lunghe e forzate apnee ogni volta che tocca palla, per poi farmi esplodere in bestemmie poderose in stereofonia col Maestro Ivan.
Degli altri non ho in particolare nulla da dire (De Sanctis ti sto trattando, ma se sciulii nata vota...), se non che contrariamente a quanto ho modo di sentire, le ultime 2 prestazioni Vargas non mi sono dispiaciute, è entrato ha lottato (sia in coppa che campionato) ed ha contribuito, a mio modo di vedere, nel raggiungimento del risultato finale; non è un campione, e probabilmente non lo terrei nemmeno, ma umanamente per il uaglione sono contento (si sa il campionato italiano è una brutta bestia).
Di Bellicapelli non parlo, ne parlano tutti, lassamm sta'! Lui non pensa allo scudetto ed io non penso a lui.
L'appuntamento era importante, e una volta tanto non l'abbiamo mancato, fa piacere ogni tanto.
Rinnovo gli auguri già fatti a Paolino, che la costellazione di "Pal 'e fierro'" [[colui che annulla il nemico, anche a capate] cit. in antico sassanese] possa sempre vegliare su di te!
FORZA NAPOLI SEMPRE!

!muuuy bièn!

stento ancora a crederci, ma il Napoli non ha buttato al cesso quest'ennesima occasione. Stavolta la contentezza è dovuta a vari motivi: 1) in diversi momenti siamo tornati a giocare a pallone 2)da vittime sacrificali in un campo che ci vuole assai male, nonchè nuovo e da inaugurare nel migliore dei modi, non siamo stati le vittime sacrificali della situazione nonostante la formazione quasi da pezza a colori 3) di conseguenza, Cellino infame e compagnia cantante l'hanno avuta in culo due volte. Olè!! Chissà, forse proprio perchè stasera contro un cagliari molto in forma non era facile il Napoli è sceso in campo se non altro con una cazzimma e una determinazione che non vedevo ormai da tempo. E dire che quando sul gran tiro-azione di lorenzino la palla ha colpito il palo interno e non è entrata in porta, ci avevo visto l'ennesimo segno della ciorta nera, quella che le leggi della dinamica e della fisica non possono spiegare. Un plauso va fatto a Britos che ha jucat' a mostro...tra lui e Gamberini persino cannaguaio ha fatto bella figura, anche se il piecoro è stato autore di quella svirgolata d'anca-scell' e pullast' che ha rischiato di esserci fatale nel primo tempo. E beh, 'o piecoro non pò mai addiventà lupo tutto d'un colpo. Hugo Boss è stanco? allora, bellicapè, usa Britos che al momento è in forma e non incartarti con le tue solite fisime. Anche Mesto si conferma come valida alternativa a Maggio, uno che, ci dispiace molto dirlo, oramai rischia di avere come cognome il periodo in cui rientrerà in forma. Comunque, sottolineo anche cheBellicapelli non ha fatto lo sparagnino ha inserito una seconda punta al momento ooportuno, giusto il tempo di allargare gli spazi in attacco e d'infilare la suppostina ai cagliaritani. Bene così, senza troppe pretese nè illusioni. Ma tornare secondi in classifica a due punti dalle merde, anche solo per cacare il cazzo, è una cosa che almeno oggi mi fa godere. A voi la parola, brothers. FORZA NAPOLI p.s. - auguri al piccolo Paoletto Guerriero che oggi compiva gli anni. Possa la guida dei guerriero senior tenerti sempre retto e sicuro sulla via dell'unica fede, quella che si chiama Napoli!

23/11/12

oggetti non identificati in campo

La partita di stasera passa di diritto ai nostri annali per via della qualificazione con un turno di anticipo, come giustamente rimarcato da enzo e fiore. Secondo me però la stessa partita corre il rischio di stabilire anche il record del cesso assoluto nella storia del nostro calcio. Forse manco quando ancora si doveva passare dal cavallo rampante borbonico al ciuccio si è vista una cosa del genere. penso che pure gente cone Carannante, pal'e fierr', Citterio, Dal Fiume e, in tempi recenti, persino Rinaudo siano rimasti scandalizzati. Nelle peggiori partite dei peggiori scapoli e ammogliati di paese ho visto azzeccare almeno 3 passaggi di fila, col pallone che sfrecciava geometricamente sicuro tra na panza e n'ata. Qual'era lo sport che il Napoli ha praticato stasera? Nel calderone di gente stasera in campo per sbaglio, totò aronne e donadel mi hanno addirittura commosso per la loro inutilità e dannosità, ma parecchi altri gli hanno conteso lo scettro della piecoramma, è stata una bella lotta. Ma secondo voi questi hanno intenzione di andare avanti così? Aiuto... comunque, conclusa la pratica qualificazione se non altro possiamo risparmiare un pò di coronarie col PSV. Almeno questo. Però, se vogliono andare a Cagliari (senza il Matador, e naturalmente col nemico Cagliari che inaugura lo stadio proprio quando arriviamo noi) cò sta capa, sarà meglio chiudere Capodichino e andare a funghi. FORZA NAPOLI

Ciò che conta è la qualificazione

Le iastemme comunque ci stanno tutte.Non so se questa è stata la partita più brutta vista fino ad oggi oppure no.Abbiam giocato così male(se gioco si può chiamare il nostro di stasera)che abbiam fatto sembrare l’Aik il Barça: noi non ingarravamo un passaggio(vabbuò,giocavamo in un campo di patane ma non può essere una giustificazione assoluta) mentre loro facevano uno-due o triangolazioni da sembrare in allenamento.Noi non solo resuscitiamo i morti ma facciamo diventare mostri pure le pippe.Diciamocela,almeno tra noi,la verità: rischiavamo di pareggiare o di perdere(grazie Aronica,di nuovo)con una squadra che in superiorità numerica ha fatto un fallo da rigore al 92esimo ad un minuto dalla fine!Questo perché,ed è sempre a’stessa storia,dopo il vantaggio ci ammosciamo.E pure loro sanno di farlo,coscientemente.Lo ha detto pure Ze Mà nel post partita:”e non lo so perché facciamo così,ma lo facciamo”.E allor’sit’strunz’o cosa?E se non sit’strunz,che è?Un malocchio?Teniamo Gennaro d’Auria a pochi km: vi facciamo esorcizzare da lui!Non riesco a godermi sta qualificazione,bloggers.Pure se è venuta con un turno d’anticipo(e quann’mai è success’?!).Cioè,manco la consapevolezza che la prossima partita è inutile mi fa stare sereno.Zio Fiore,in un botta e risposta via sms,mi ha scritto”ti aspettavi qualcosa di diverso?”.No,ed ha ragione.Ma è che uno dopo un po’ pretende rispetto come tifoso.E non sfasteriamento al livello di pensare”Matador,vattenn’:per la tua carriera”.Sto povero cristo predica nel deserto!Però andiamo avanti al fianco dei nostri colori.Come sempre!

20/11/12

il tirchio, il fesso e il codardo

torno in pista grazie al prezioso ausilio del maestro Enzo. Riprendendo il suo post, possiamo finalmente dire con serenità che non siamo da scudetto. A metà novembre abbiamo sciolto tutti i dubbi al riguardo. Meglio così, tanto se non è storia è meglio capirlo subito. Io però mi chiedo per quale cazzo di motivo dobbiamo buttare sistematicamente tutte le occasioni imperdibili al cesso. E' il terzo anno che succede. due anni fa eravamo all'inizio di un nuovo ciclo e l'inesperienza di fondo si poteva capire. l'anno scorso ci siamo impegnati per non andare in scempions e ci siamo riusciti. Quest'anno si tratta di organizzarci in modo tale da non fallire l'obiettivo della qualificazione in scempions sperando poi che sor aurelio voglia finalmente essere meno tirchio e avido e metta mano al portafoglio a organetto. Tanto è sicuro che il Matador se ne andrà, il che significa che entreranno 60 barbettoni per via della clausola rescissoria. Ma di questo parleremo a tempo debito (anzi, credito), per il momento godiamoci comunque il super eroe della marvel. Come facciamo ad andare avanti con questa squadra in parte malconcia e con una società e un allenatore che non infondono nessun tipo di mentalità positiva ai nostri? Com'è poi che diversi giocatori scacano di forma anche se non sono costretti a giocare sempre ogni tre giorni? Una panchina che assomiglia al deserto non appena siamo costretti a fare a meno di due titolari, una serie di acquisti giovani che non vediamo giocare praticamente mai, se non in europe dove vengono assemblati alla meno peggio e poi fanno figure di merda. Mi chiedo, che cazzo compriamo a fare Uvini (il nuovo thiago silva secondo alcuni...vabbuò) se poi lo facciamo giocare con la primavera? Cosa ne facciamo di vargas ed el khaddouri? Non si capisce un cazzo: da un lato c'è la società che investe (probabilmente a cazzo di cane)sui giovani (attenzione che biDon si sta concentrando su un certo Funi Mori, un essere a metà tra un vulcano giapponese e una sola sudamericana...ma basta, finiamola un pò!!), dall'altro c'è un allenatore che è in grado di gestire solo un gruppo limitato di giocatori e che non ha ottenuto manco la metà dei rinforzi chiesti alla società.In tutto questo, le alternative ricadono su di una serie di pensionati ormai dannosi e difficili anche da sbolognare a chicchessia il prossimo anno. Lo ripeto, non ci si capisce un cazzo. però stiamo a 5 punti dalla vetta e possiamo ancora andare avanti in europe, a patto che giovedì non andiamo a prendere sonno a stoccolma. S'impone una condotta chiara, con degli obiettivi chiari: lo meritano anzitutto i tifosi (già, i committenti del dela, quelli che tra l'altro pagano pure per vedere le partitelle di precampionato mentre le altre squadre le fanno vedere gratis), poi secondo me lo meritano anche quei giocatori che di fatto tirano avanti la carretta da soli e quelli che rischiano di bruciarsi nel dimenticatoio mazzarriano. FORZA NAPOLI

19/11/12

Io lo sapevo!

Non lo sapevo perchè veggente,ma perchè questa storia si sta ripetendo un pò troppe volte.Ormai è un dato di fatto: se segnamo per primi e subito,rischiamo di perdere la partita.Se ci va bene di pareggiarla.Quando passiamo in vantaggio nei primi minuti poi ci rilassiamo manco stessimo vincendo 4-0 nei minuti di recupero.A ciò aggiungiamo che siamo soliti resuscitare anche i morti...Perchè il milerda questo è: una squadra di cadaveri.E la colpa non è solo dei giocatori,ma anche del mister che pensa bene di iniziare a chiudersi,sostituendo Insigne,lanciando così un messaggio negativo alla squadra: attendere e coprirsi manco stessi giocando col Real.E quella lota di Allegri vedendo ciò ha levato il centrocampo ai suoi inserendo solo giocatori offensivi.Abbiamo grossi limiti,insomma,e lo sappiamo.Ci manca un mister che sappia osare e spronare la squadra a restare alta e dei giocatori,non per forza mostri,che abbiano le palle di fare altrettanto.Queste nostre carenze ci han fatto buttare per l'ennesima volta due punti nel cesso e per di più mò ci ha acchiappato pure la Fiorentina.Che si ponga rimedio a questo sperpetuo.Nessuno dice che siamo da scudetto però ciò non toglie che ci siam sfasteriati a regalare punti al primo muorto che passa.Siempre Forza Napoli

12/11/12

Dieci minuti di bestemmie

Dal maestro Ivan con affetto:

Almeno dieci minuti di bestemmie a ruota libera in curva g sul 2-1 del genoa. In quel momento ho rivissuto tutti insieme gli incubi di anni di militanza azzurra. Ho pensato al napoli del primo swoch, quando battevamo tutti i record di rapidità nel prendere goal dopo averne segnato uno. E come un fiume in piena ho vomitato tutto l’intossicamento storico che solo voi potete capire. Ufficialmente una massa di pippe che regredisce allo status di barzelletta . Una fatica di pazzi per trovare un pareggio di merda dopo esserci mangiati almeno due goal. Poche idee, lentezza, le solite palle perse a cazzo, i soliti problemi autoprocurati, i soliti 1000 rimpalli persi. Per la prima volta ho perso la pazienza e ho mandato affanculo tutti. Ma del resto, se Bertolacci (l’ennesimo assente nelle liste del fantacalcio, e per di più con un cognome cacofonico di quelli che aumentano la beffa…cioè, oggi abbiamo preso goal da…Bertolacci!! Roba da nascondere accuratamente ai propri figli e nipoti in futuro tipo scheletri nell’armadio) ti segna quando manco sei riuscito a farti na scaramantica rattata di coglioni, non puoi non andartene di capa. Al pareggio del super eroe della Marvel non ho esultato. Ho pensato solo che forse, ma forse, l’alieno sarebbe riuscito a toglierci per l’ennesima volta qualche schiaffo dalla faccia. Al goal di marekiaro la curva g è esplosa, al quarto di lorenzinho ci siamo abbracciati, io ho abbracciato pure il cane dei guerriero mentre ero in fin di vita per la tensione. Meno male che fiore alla bisogna può intervenire in soccorso del tifoso comatoso. 
I problemi restano, ma il double face del napoli disorienta sempre. Una squadra molle, imprecisa e sull’orlo di una crisi di nervi con tendenze suicide sempre più evidenti, si rende conto che sta perdendo tutto il panaro contro una massa di pippe molto più pippe della media, allenate e alienate dall’ispettore clouseau, quello sfigato di del neri che ancora abbisogna di un traduttore quando lo intervistano. E insomma, c’è un limite a tutto. Ecco il napoli-hyde che torna in vita e che sempre grazie al santo marcatore-difensore-centometrista e a quell’altro paio di predicatori nel deserto alza la testa e mette a posto le cose., contro pure la sfiga di essersi mangiati già almeno 3 goal tra primo e secondo tempo. Il tutto coadiuvato da un Mesto che, udite udite, sa fare i cross!! Ne abbiamo un altro in squadra!! Non mi pare vero!! A scavare nella pippaggine accuratamente scelta e preservata da bidon e soci, qualcosa di decente pure si trova!! Mo quello che sicuramente pure voi vi domandate è: foss ca foss ca nun simm proprio a mmerd’ e che possiamo imprimere una svolta positiva a sto cazzo di campionato? Io di risposte non ne ho mai e chiedo sempre lumi a voi. LA NOSTRA UNICA FEDE SI CHIAMA NAPOLI

09/11/12

Ma i problemi restano...

...e grossi anche! Seconda partita della stagione  per me in differita con mysky. Sull' 1-0 si appresentano Mirko e Danko, che la partita già l'hanno vista e a cui devo consegnare un oscar alla recitazione  perchè me l' hanno proprio fatta! 2 facce da funerale del tipo barone zazzà "un puttino e una colonna" e con una straordinaria finzione nella finzione prima dicono di non volermi far capire niente, poi si sbilanciano:
Mirko:-" Guarda, te donco nu cunziglio, vatt'a cuccà..."
Danko:-"ci sarà un giocatore che... vabbè non ti dico niente!"
Pareggia il Dnipro e se ne vanno. Al che io deduco: 1)abbiamo perso 2)qualcun altro della difesa ha fatto una cagata mostruosa.
MySecondo tempo. Dnipro in vantaggio. Oilloco oì, o'ssapev... Federica :-"Amore, hai sentito che hanno detto gli amici, spegni sennò ti arrabbi e poi domani stai nervoso tutto il giorno..." -"no, anche se abbiamo perso voglio vedere COME abbiamo perso, sennò come faccio i dibattiti, e poi (memore di Napoli-Foggia, n.d.r.) che ne sai?"
Però guagliù, fino alla magica punizione siamo stati assolutamente PESSIMI, un atteggiamento di sufficienza e un incapacità a costruire che rafforzavano in me la convinzione della sconfitta.Sospiravo pensando a quel Magico Napoli di Champions che non tornava più...  E meno male che quella palla è entrata perchè è stata la svolta. Devo dire che ho esultato freddamente, perchè dentro di me mi dicevo "dopo verrà la Cacata Fine di Mondo e perdiamo: Danko questo voleva farmi capire..."
Sicchè al 3-2 non mi sono mantenuto più e ho esultato come un pazzo, come in diretta! Non me l' aspettavo più !!!
Comunque poco cambia nel mio giudizio. Se non ci rivitalizzava l'elettroshock di Cavani eravamo una squadra di cadaveri. Fino al 2-2 raramente, o meglio da molto tempo non avevo visto il Napoli giocare così male. Che dire allora, godiamoci l' immenso Matador perchè facile che l' anno prossimo ce lo strappano a suon di miliardi. Anche per insipienza della nostra società che, lo dico oggi che si è vinto, si sta avviando sulla pericolosa china dei Gallo-Corbelli-Moxedano-Naldi, magari non falliamo ma ci sono tutti i segnali di un ritorno alla mediocrità.
E il ciclo mazzarriano ormai è finito...

Ovviamente sarò felice di sbagliarmi, che questa rimonta magari possa dare la scossa definitiva alla squadra!

E se a Stoccolma una volta tanto schieriamo i titolari, pure l' Europa League può prendere un altra piega!

Matador ricordati che il Napoli è la squadra che Dio ha scelto per te... (l' hai detto tu!)
Borghetti


04/11/12

PEZZO DI MERDA

da parte del maestro Ivan fedelmente riporto:


adesso lasciatemi sfogare. come se non bastasse, non riesco ad entrare nel blog per qualche cazzo di problema coi cookies che non so risolvere. cmq:
PEZZO DI MERDA PEZZO DI MERDA PEZZO DI MERDA PEZZO DI MERDA E PEZZO DI MERDA!! non venitemi a dire che sto esagerando, avete visto tutti cosa ha fatto, e soprattutto come l'ha fatto. un campionato praticamente buttato al cesso in un sol colpo. che poi sul fatto il napoli si sta dimostrando non all'altezza di lottare per lo scudetto c'è poco da dire, ma intanto stuort e/o muort tornavamo a 3 punti dalla vetta proprio quando quella cazzo di babilonia è caduta ( e per dio, non se ne poteva più!), perchè nella vita non si sa mai. Un turno favorevolissmo buttato al cesso. l'ennesimo. ma qui i soliti deja vu della nostra storia recente non tengono, quello che è successo oggi li batte tutti. ecco cmq cosa succede a mantenersi dei mezzi cadaveri (vedi dossena) e degli ex giocatori in squadra. fino a 3 turni fa ci è andata bene, ora invece stiamo pagando oltre modo. SEMPRE FORZA NAPOLI, MA PORCO DIO PURE!

Haiku della domenica

Una casa per fuggirne via /
un amore per tradirlo /
Aronica per... chitestraquattromilavotemuorto!

01/11/12

all' occhio di bue

guagliù, è vero, il Napoli ieri sera è stato sfortunato, ma non è solo una questione di sfortuna. Sottoscrivo completamente il concetto espresso ieri da radio marte, e cioè: noi siamo una squadra che, presi gli 11 titolari, siamo forti e per lo meno al S.Paolo facciamo il culo a chiunque... ma non possiamo concederci il lusso che qualcuno abbia un "raffreddore" sennò finisce come ieri sera. E fin qui sottoscrivo. Poi il commentatore si lanciava in un ardito "Insigne in questo momento si sente nell' occhio di bue"... niente, era una chicca che volevo segnalarvi. Tornando a noi, la società deve decidere cosa fare da grande. Come dicevo nel precedente post, stanno venendo al pettine i nodi di una gestione micragnosa dell' ultimo mercato. Ma siamo ancora in tempo x rimediare, non col mercato di gennaio che tanto non si caccerà una lira, ma col capire che con un turn over più logico e ragionato, si può addirizzare la stagione, che l' EL non è un obbiettivo da buttare e magari l' anno prossimo si riascolta la musichetta... Yes, we can! Comunque tra Dela,  mister giacchetta e Bidon ognuno ha la sua parte di colpa.

Qualche delucidazione sui miei studi teologici. S.Gennaro, ogni volta che in cuor mio l' ho invocato, non perchè sia credente ma perchè per il mio Napoli farei di tutto, era sempre un turno favorevole al milan. Specie quando, proprio su questo blog, gli scrissi un accorato appello alla vigilia di un decisivo milan-Napoli, però glielo dissi che in caso di disservizio mi sarei rivolto a o' munacone. Solo che ieri mi si è scassata la stampante e non ho potuto stampare l' immagine del santo... Infine volevo proporre l' iniziativa "mutuo soccorso azzurro", x es. Vicienzo è andato a Madrid e si è perso (si fa x dire) Dnipro-Napoli. Se me lo diceva a me, l' avrei indirizzato al club Napoli "Gianluca Grava" a Puerta del Sol... Quindi se andiamo da qualche parte, aiutiamoci su questo blog. X es se vado a amsterdam, guagliù sapete un posto dove si vede la partita? e chi ci è già stato magari ti da una dritta... Fermo restando che è più facile vedere il Napoli in qualche città europea che in quei paesini del cazzo del nostro entroterra dove ci sono tutti rubentini e un interista (che di solito coincide con IL comunista del paese...)

E come ho detto all' eroico Mirko che si è abbiato sotto quell' acqua pur di non saltare la curva G, guagliù, tutti noi siamo tifosi della prima ora e abbiamo sostenuto il Napoli in momenti moooooolto peggiori di questo. Non molleremo certo adesso, quindi non ci abbattiamo che non è questo il momento.

Forza Napoli, momenti migliori certo verranno.
Borghetti

amm fernut' e fà?

ho visto le highlights perchè completamente fuori zona e fuori dal mondo (ero a romamerda). da quello che ho visto, abbiamo lasciato un tempo all'atalanta. sicuramente non meritavamo di perdere, Consigli ha fatto alcuni paratoni e non abbiamo avuto fortuna in un paio di occasioni. poi vabbuò, ci segna carmona con il proverbiale goal della carriera al napoli. uno che è sconosciuto pure al fantacalcio. nel frattempo le merde vincono all'ultimo col solito culo micidiale che hanno, oltre al resto, ovviamente. vabbuò, la domanda è: abbiamo finito di fare? per restare a galla dovremo sperare nell'inter, pensa un pò. ma ci credo poco. mi pare che questa sia una brutta sconfitta perchè ci ridimensiona abbastanza. mi pare pure che senza il matador l'attacco debba votarsi a o munacone, alla madonna dell'arco, a quella di pompei, e forse sarà il caso per noi di far pace pure con san gennaro: nun è ca chist da milanista ci è diventato gobbo?? una buona partenza in campionato, una buona squadra per QUESTO campionato (solo perchè) mediocre forse ci hanno un pò ingannato. E mentre la solita itaGlia strisciata va avanti come vedete, io temo che ci dobbiamo rassegnare per l'ennesima volta. ma su questo chiedo lumi a voi, o sapienti bloggers. FORZA NAPOLI