12/12/11

il solito amaro dopo l'abbuffata

vabbuò vuagliù, solita storia del pre e post champions:
altri punti buttati al vento, un pò di stanchezza e poca lucidità nel secondo tempo, un altro goal subito per errore nostro (da pincipianti, stavolta), il solito generoso e instancabile pocho, gli altri tutti a fasi alterne, qualcuno particolarmente spompato (vedi il buon maggio)....se non altro c'è da essere contenti di dzè dzè in versione bomber da due partite a sta parte...anzi, io lo ringrazierei pubblicamente per averci evitato na mezza figur' emmerd'. Bene anche la tigre della macedonia, non pungente in attacco, ma ancora calciatore di ottimo livello, come ha dimostrato con alcune giocate eccellenti, di quelle che fanno bene al(nostro)calcio, secondo me.
La classifica si fa difficile, c'è solo da sperare che la squadra resetti per bene il cervello rituffandosi come cristo comanda nel campionato.
e ce n'iamm a cuccà sempre con un grande FORZA NAPOLI

2 commenti:

Minchiosauro ha detto...

Non ho visto la partita.Anzi,mi accingo ora a vedere le azioni.Devo dire che me lo aspettavo sto pareggio,sebbene i poco accorti avessero esclamato prima della partita"eh,vabbuò cò novara nun se vence secondo te?!".Rattate a parte,leggo ora il Maestro che conferma i miei sospetti sullo stato psicofisico dei nostri(pure la capa fa brutti scherzi,non solo le cosce)e che mi rassicura su Pandev.Dzmeaili ha segnato il suo secondo gol consecutivo in serie A: a niente a niente stesse ingranando?Mò ste ultime due partite non voglio scuse: teniamo tempo per ripigliarci!

amolamaglia ha detto...

infatti, perchè poi l'impegno c'è stato tutto. nel primo tempo i nostri propendevano per soluzioni troppo frettolose, mentre contro un avversario di caratura tecnica inferiore potevamo giocare palla a terra e sfruttare un pò di più la fascia di dossena e i piedi buoni di Sangoran a ridosso dell'area novarese. Nel secondo tempo siamo un pò calati. c'è pure d dire che a differenza dell'anno scorso, siamo anche meno fortunati, quindi è difficile che riusciamo a ottenere i 3 punti in zona mazzarri. senza intenti polemici (sempre per via dell'atteggiamento dignitoso che ci contraddistingue), c'è anche da dire che gli arbitraggi ci stanno penalizzando da un pò. ieri c'era un rigore su campagnaro,ancor più che su pandev..e non so, penso al goal regolare che non ci hanno dato contro la lazio, penso al rigore di hamsik contro la merdentus,a quelli non concessi contro la fiorentina.. penso pure a una marea di falli ricevuti e ad altrettante ammonizioni-espulsioni non date agli avversari.
questo significa solo una cosa: o scendiamo in campo con cazzimma e determinazione, oppure corriamo il rischio di fare come la lazio e la fiorentina in questi ultimi anni: buone prove in champions, cagate in campionato. Il maestro fiore teme giustamente questa possibile involuzione, io voglio sperare che dlla prossima cominciamo a ingranare con la giusta rabbia e che la fortuna torni ad assisterci almeno un pò