05/12/11

C'O SANG'!!!!

finalmente una vittoria logica e senza eccessivi patemi d'animo. No, perchè per come stiamo andando in campionato, facendo la carità pure a chi dovremmo e potremmo rompere il culo senza se e senza ma,non si può dare nulla per scontato. Come diceva la voce di nino manfredi in un vecchio film,"fusse ca fusse la vota bona" che ci mettiamo a fare quello che dobbiamo e sappiamo fare? Il terzo posto è l'obiettivo principale del post turno in champions, non ci sono cazzi da appendere. Non qualificarsi per la champions sarebbe un passo indietro, è lampante. Ora, siccome noi siamo la società del bilancio sobrio e del work in progress lento ma inesorabile,non possiamo sbagliare questa stagione. Già abbiamo accantonato il discorso scudetto, mai come quest'anno alla nostra portata, ora non è proprio il caso di perdersi in un bicchier d'acqua. Vale a dire che dobbiamo fre punti anche in trsferta e non giocare le partite fuori casa per onor di firma, salvo poi fare sporadici partitoni con le strisciate. Vale altresì a dire che dobbiamo cacciar fuori la cazzimma dell'anno scorso, dobbiamo dimostrare che siamo forti. perchè lo siamo.
col lecce è stata graditissima la conferma del matador in progress, così come l'assist di un sangoran pandev che potrebbe cominciare a contribuire con continuità alla causa. tigre della macedonia, hai sentito cosa vuol dire segnare davanti al popolo azzurro? altro che inter e lazio extra derby!! credici pure tu, che se vuoi puoi ancora dare lezioni di calcio a parecchia gente! Ottima pure la rete di ze'maili, coincisa col piacere di vedere il napoli segnare da fuori area, cosa rarissima in questi ultimi anni. La difesa, notoriamente il punto debole dei nostri, sta scacando più del solito (il che ridimensiona pure la "grande impresa" dei gobbi che se la cantano e se la suonano a sproposito). già alcuni titolari (specialmente l'innominabile)sono quello che sono, se poi pure i giovani innesti stentano....bellicapè, batti cassa a gennaio, che c'è bisogno di rinforzi.

ok, e ora...resettiamo il cervello e apprestiamoci all'assalto all'arma bianca in quel di spagna. Nun vulimm' sapè niente, dobbiamo qualificarci e basta. Vietato risentire psicologicamente dell'importanza della partita: la nostra storia ESIGE questa qualificazione!! ADELANTE NAPOLI!!! C'O SANG'!!!

1 commento:

Minchiosauro ha detto...

Maestro,i rubentini non capiscono una ceppa di calcio: dicono che abbiamo segnato per colpa di bonucci...e loro?vabbuò,ormai il passaggio del girone lo pretendo anche io(e che cazz': sò pure sord').E stasera ci aspetta una dura serata: perchè per noi nessuna partita è facile.Eppoi amm'pur'vedè che fanno bayern e city.FORZA NAPOLI SIEMPRE!