23/10/11

non di lusso, ma manco na chiavica

Buon punto, cari bloggers. Buon punto perchè il cagliari è in forma e perchè contro di noi c'è un accanimento ormai proverbiale, quindi se la giocano alla morte, con tanto di cagliaritani sugli spalti più avvelenati che mai. Buon punto perchè il nostro attacco è appannato e in generale tutta la squadra è meno brillante del solito, ovviamente a causa dell'impegno-stress di coppa. Manca soprattutto Cavani, ma come abbiamo più volte, è una cosa normale. E poi il matador quei 30 km a partita se li fa sempre, quindi resta encomiabile se non altro per il suo impegno da difensore aggiunto. Molto meglio sto punto che le due sconfitte del cazzo col chievo e col parma: sto pareggio ci poteva trnquillmente stare. In altre parole, questo è il momento che la squadra sta vivendo, però in campionato continuiamo a non stare messi male. I gobbi cominciano a stentare, il milerda si rifà sotto ma non so fino a che punto sia di nuovo l'avversario più temibile. L'udinese spacca e le romane sono lì, ma non sono loro i veri avversari a lungo termine. Insomma, non ci resta che sperare di tenerci bene a galla in attesa di tempi (e recuperi) migliori. Non penso che ora come ora possiamo fare più di questo. Sono stato troppo tecnico? A voi il compito di far pariare il blog.
SEMPITERNA FEDE AZZURRA

4 commenti:

Minchiosauro ha detto...

A me sta un pò stretto come pareggio,Maestro.Concordo con lei nel dire che è il momento attuale il problema.La squadra non è ancora la macchina ben oliata dello scorso campionato.Però se penso che da fiat 127 con problemi al carburatore ci siam trasformati alcune volte in una ferrari(contro milerda,inter,city e villareal) un pò mi incazzo.Il Cagliari era un avversario asfaltabile...Son state le nostre imprecisioni a renderli pericolosi.Tra le tante cose vorrei capire cosa sta passando nella testa del Pocho: è le seconda volta che si fà ammonì a strunz'.Per le prossime due partite mi affiderò al vostro giudizio tecnico filosofico,visto che non potrò vederle causa lavoro.P.s.I gobbi quando gli avversari pressano Pirlo son inesistenti.E ho notato un'altra cosa,vedendo le loro partite: son tornati a giocare con la loro formazione solita,cioè in 12.Che direzioni di gara squallide hanno avuto finora

amolamaglia ha detto...

tutto vero sui gobbi.
mi sa che il pocho sente molto la sfida col cagliari. siccome è molto inviso ai sardi che lo beccano in continuazione dall'episodio della pallonata ad allegrimerda, lui arriva carico e vorrebbe punirli, e sarebbe sempre cosa buona e giusta.
secondo me la squadra ha denotato dei limiti nervosi e fisici a gestire il doppio impegno, per questo dico che sto preggio col cagliari al momento non è stato male. in altri momenti sarebbe stato stretto anche a me. speriamo che l'attacco si svegli!!

Massive ha detto...

Stasera potremmo avere i primi segnali...comunque la stanchezza è evidente! Appena passiamo il turno di CL potremo rivedere la Nostra macchina da guerra comincialle a rismaciullare gli avversari!

Minchiosauro ha detto...

Anche io aspetto con molta speranza di ritornare grandi,Massive.Così come il Maestro Ivan.E forse stasera un segnale c'è stato(non ho visto la partita causa lavoro: qualcuno me la illustra?),anche se ho letto di un silenzio stampa della squadra: nervosismo?