02/10/11

insomma ci siamo persi la Storia?

Cazzo, vittoria altisonante a Milano dopo 17 anni, E NESSUNO DI NOI L' HA VISTA ????!!!!

Io, per onorare un impegno preso con Federica da quando stiamo insieme (5 anni) l' ho portata all' Auditorium a Roma. Massì, mi dico, se proprio devo saltare una giornata, meglio la quinta che la quintultima. (Avevamo x stasera i biglietti omaggio, se dipendeva da me avrei scelto un sabato con la nazionale, mica sono così coglione!).

La serata prevede l' insolito duo Ambrogio Sparagna/ Francesco de Gregori, sapete che la musica popolare non è il mio genere anche se mi piace molto il secondo come cantautore. A un certo punto spunta ospite a sorpresa Maria Nazionale, e là mi si accende una luce: cazzo, è un segno, stiamo vincendo!

Tornato a casa verso le 02.00 smanetto su internet x cercare di vedermela in streaming IN DIFFERITA (ancora non so niente...), ma a meno di non dare soldi al berluscazzo a mediaset premium, è impossibile. E non capisco perchè x le dirette spuntano fuori tutti i pirati, bucanieri e filibustieri del web, ma in differita non te la fa nessuno. Voi me lo sapete spiegare?

E così mi rassegno a cercare direttamente su you tube gli highlights. Ma l' insuccesso informatico di prima ha cambiato il mio stato d' animo, ora pronto al peggio. La mia metà oscura mi dice:
-"See, figurati! 3 possibilità: 1)solito impappinamento del Napoli a s.siro e irridente vittoria dei strisciati 2)Gran partita del Napoli ma inter che di mestiere e astuzia fa suo il match 3)Gran partita del Napoli e peccato x il pareggio perchè potevamo pure vincere...

Quando vedo il risultato vero, in pochi nanosecondi vivo queste reazioni: aspè ho letto male, sarà 3-0, ma vuoi vedere che qualcuno ha fatto uno scherzo, MARò, SIMM TROPP FORT !!!!! Bocca spalancata x 5 minuti d' orologio...

Raggiunto telefonicamente, mio fratello dice che, per quanto l' arbitro sia stato con noi generoso, loro non possono attaccarsi a nessun palo, traversa, anzi, a nessun azione pericolosa: LI ABBIAMO DOMINATI!!!!
Partendo x Roma dissi a mio suocero che tanto, alla 5a giornata, anche una partita prestigiosa come questa, che la vinci o la perdi non è certo chiuso il campionato. Resto di quest' idea, però cazzo che segnale forte!
Certo, dispiace essersela persa, ma sticazzi, e comunque mò ho guadagnato un credito pressochè illimitato con my wife, ANCHE alla luce del risultato, che così potrò vedere il Napoli quando voglio senza "uff, questi uomini con questo calcio!".
Quindi preparatevi, a Napoli-Bayern ci sarò pure io

Borghetti

P.S. Ci scusiamo coi sigg. Lettori x il disservizio, a nome di tutto il blog

1 commento:

Minchiosauro ha detto...

Azz',o'ver'siamo stati tutti assenti(giustificati a quanto vedo).Io per motivi di lavoro(assurdi: volevo dimettermi e mi son ritrovato con una promozione,ahimè,ad avellino.Sarà tosta riuscire a vedermi una partita nei prossimi mesi).Cmq,da oggi le apparizioni di Maria(Nazionale)sono le uniche che possono esser definite presagio di miracolo senza dubbio alcuno.E che i cattolici si mettano l'anima in pace con i loro abbagli.Riguardo le partite in differita,Zio Fiore,sto cercando pure io un'escamotage ma a quanto ho capito senza sky sò cazzi: non c'è pirata informatico che tenga.Solo una partita di champions trasmessa dalla rai si può vedere in differita.Anche io mi scuso con i lettori(che ci sono,ho avuto modo di notare su facebook)del blog per il disservizio.P.s.Afammocc'alle strisciate: come si sta dall'altra parte della barricata?Pp.ss.Zio Fiore,che genere fa Sparagna?Musica minimalista?