02/10/11

meditate, strisciate, meditate

Mi sa tanto che stavolta il fatto che noi bloggers non abbiamo potuto vedere la partita ha portato bene. Ok, ma non votiamoci al sacrificio personale d'ora in avanti!
Io ero a suonare, e prima della nostra performance metallara avevo a disposizione solo un televideo nel locale dove mi trovavo. Quand'è così sembra di tornare indietro negli anni..per paradosso, la cosa ha un suo innegabile fascino. A un certo punto arriva una mia cara amica che mi porta un presente per la mia nuova vettura pezzotta di origine mondragonese. Trattavasi di un pupazzetto del ciucciariello napulitano con la scritta "forza napoli"... come lo vedo mi commuovo e comncia la sarabanda dei gol. O' ciucciariello ha portato fortuna!! ora è già nella mi macchina e lì resterà. A risultato acquisito iniziamo a suonare ubriachi e io esordisco parlando del napoli vittorioso al microfono,con ottimo responso da parte del pubblico metallurgico.
Qui la faccenda è chiara,wagliù: simm' fort'
quando giochiamo con la concentrazione e la cazzimma giuste siamo oggettivamente forti.
Poi c'è la questione dell'arbitraggio: è vero, il rigore non c'era proprio, il fallo era cominciato fuori area. Siamo stati favoriti per caso, tutto qui. Non credo certo che il napoli ora abbia più peso dell'inter o di una qualsiasi merdastrisciata.
Certo, l'inter non è quella di due anni fa, e poi in inferiorità numerica noi abbiamo avuto gioco ancora più facile. Fino a questo momento noi abbiamo avuto a nostro vantaggio questo rigore e la mancata concessione del rigore al milan per il fallo di mano di cannaguaio, ma con la fiorentina di rigori per noi ce n'erano due. Pareggio. Nun tenimm nient' a verè. Cmq, questo serva da monito a tutti i tifosi strisciati che per anni hanno fatto man bassa di decisioni arbitrali a loro favore, ci hanno vinto sudetti coppe, ecc. Non m'illudo, ma questi episodi servono a far capire quanto labile sia il confine tra i meriti e qualcos'altro. Voglio dire: sta gentaglia ha sempre rimarcato che le loro vittorie sono comunque frutto della forza della propria squadra. Bene, allora possiamo dirlo: SIMM FORTI e c'ata f'o bucchin'!!
la differenza tra noi e loro dev'essere solo nel nostro comportamento dignitoso: ok, l'arbitraggio stavolta è andato a favore nostro, ma ccà nisciun' è fesso. Mettetevelo in testa!
Godiamoci questa settimana storica col nostro magico Napoli!!

4 commenti:

borghetti ha detto...

Certo Maestro, sono quelle cose storiche, non accadrà mai più che TUTTI I BLOGGERS ATTIVI si saltano la partita contemporaneamente!!!
anche se in curva G ce ne hanno già cacciato sostenendo l' infondata accusa che noi 2 porteremmo seccia (?!). Il bello è che ieri Paolino ha visto la partita e io no!!!
Ieri per "liberarci" lo abbiamo affidato alle cure di zia Valentina e zio Rocco, che da saggio frattese tifoso del Napoli se lo è portato al bar a vedere la partita! Ma adesso dice solo Forza Napoli e non altre squadre! (il vero Battesimo, chissà perchè, avviene sempre con lo zio, non col papà, anche per me fu così)
felicidades por el coche!

amolamaglia ha detto...

pablito guerriero è definitivamente dei nostri, gaudete napolitana gens!
cmq, nessuno nel nostro giro porta seccia, e ne abbiamo avute infinite riprove. pure fabietto è esente da critiche al riguardo.
io però vorrei avere il piacere di avere (almeno) il maestro enzo in curva G quanto prima. enrico, qui il cimpito è tuo...maestro enzo, ci siamo intesi...
still wanking (ancora me sto facenn e ppippe)

borghetti ha detto...

Qua se c'è uno che porta seccia, ed è scientificamente provato, è il Sig. Raffaele Guida. Rafè, se mi stai leggendo, te voglio bene, ma puorte seccia, nun t' appresentà, già sai, ci vedremo in altre occasioni ! Senza offesa, ma in nome del Bene Supremo...
Beh, c'è da dire che le sorelle Burrone, sia pur juventine di nascita, il Fato ha voluto apparare facendole incontrare 2 partenopei. Ed ecco che Paolino, da sabato sera, se qualcuno lo provoca a fargli ripetere brutte parole, forza ******, lui replica sdegnato "Ma no, non si dice! Si dice Forza Napoli!!!". Ecco, col cuore gonfio d' orgoglio e le lacrime agli occhi, penso che mio figlio abbia fatto il Salto di Qualità!
E il nostro salto di qualità lo misuro dal fatto che ormai se ti fai un giro sui forum del Man utd o del Barça non solo si parla di noi, ma se ne parla con ammirazione. Quando solo 6/7 anni fa ci preoccupava non Leo Messi ma Aniello Cutolo...
PS Viciè Nicò, Lucio, vi aspettiamo!

Minchiosauro ha detto...

Quoto le parole del maestro Ivan al mio post dubbioso del dopo partita: noi almeno ci siamo fatti gli scrupoli di un arbitraggio favorevole,loro invece si son sempre pavoneggiati di vittorie immeritate.Quindi mi associo al concetto,Maestro: SIAMO SUPERIORI.E non solo sul campo!Ho sorriso di gusto immaginando il piglio del Guerriero jr su cosa si debba gridare: sta cresendo bene,anche se non ci son mai stati dubbi in merito.Sulla curva G,io ci sarò.Girone di andata o ritorno oppure partita di Champions ma ci sarò.Per ora sto un pò inguaiato con i turni di lavoro e la distanza per andare e tornare da quest'ultimo.E,ripeto,sarà tosta riuscire a seguire il Napoli in questi,minimo,tre mesi.Mi affido a voi,savi di Castel Volturno,per capire una nostra partita non vista.Anche perchè un'altra nostra defezione sarebbe qualcosa di simile ad una congiuntura astrale che precede l'apocalisse.E pure che fosse,se questi sò i risultati.....ODIERO'SEMPRE LE STRISCIATE.E nel tramentre allatto!