18/10/10

prove tecniche di maturità

Hi brothers! (esercitiamo l' inglese...)
praticamente d' accordo su tutta la linea, aggiungo giusto qualche osservazione.
Lo scorso anno, in occasione del pareggio interno con la Roma(che già era un miglioramento rispetto alle sconfitte) scrissi che in fondo il Salto di Qualità non si ha dalla sera alla mattina con la bacchetta magica, ma che è un processo lento, impercettibile, graduale, e chissà che forse l' anno prossimo (cioè questo) non si sarebbe riusciti a battere finalmente i giallosozzi...

Ora, se è vero come dicono che la grande squadra è quella che sa "rubare" le partite (non in senso rubentino, con la corruzione, infatti quella non è mai stata una grande squadra), anche quando sembra giocar male, come il Real di Butragueno o l' inter del Trap e di Mattheus, che mise il record a 58 punti vincendo sempre 1-0 con un tiro in porta, di quelle squadre insomma di cui si dice "al primo errore ti castigano", beh, ieri ci siamo andati vicino, o perlomeno sembriamo sviluppare la cazzimma giusta in quella direzione.Chiariamo: ho citato quell' inter e non quel Napoli di quegli anni non perchè fossimo scarsi, ma perchè noi imponevamo di più il nostro gioco, l'inter invece era più catenacciara e rispecchiava di più le caratteristiche di cui stiamo parlando.

caratteristiche che potremmo cominciare ad avere pure noi perchè Cavani ce lo permette. Madonna santa, Bedda Matri direbbero a catania, ma che iradiddio che abbiamo! E pazienza se nel finale la palla gli rimbalza male davanti, io penso che tutto sommato la trasferta siciliana è stata positiva, anche se Mazzarri s'è incazzato. Però considerato che:
- Nessuno, manco l'inter, va al Cibali in gita di piacere
-Hai voglia a dicere, ma i ragazzi sentivano i Beatles nelle orecchie e pensavano al Liverpool (come noi del resto)
-Massima fiducia in Mazzarri che vorrà spremere gli uomini chiave fino a gennaio, quando si spera arriveranno rinforzi, io avrei fatto diversamente ma ormai al Mazza consegnerei pure portafoglio e chiavi di casa tanto che mi fido di lui. Ma non dimentichiamo che c'era chi rientrava dall' indonesia, chi dal giappone, chi dalla repubblica centrafricana, chi dagli stati uniti e chi da casavatore (sicuramente il viaggio più stressante)...
allora va benissimo così!

Visto che siamo persone serie, non guardiamo alla classifica e i conti si fanno alla fine. Infine le dolenti note: Maggio non è più, o non è ancora il Van Maggen che conoscevamo. Gargano, se prima dicevo scherzando che mio figlio la passa meglio di lui, d'ora in poi lo dirò seriamente, e quando sarà ceduto (Gargano, non Paolino), di certo non mi straccerò i 4 capelli che tengo!

Ieri un altro pò non mi veniva un tocco quando ho scoperto che il Liverpool è ULTIMO in premier. Questo non significa che sarà una passeggiata, ma che hanno qualcosa che non va sicuramente si. Sono fiducioso.(Grattiamoci)

Capitolo Storica Trasferta ad Anfield. Mi mancano ancora date di emissione e scadenza delle carte d'intintirintà di Enrico e Lucio, e la data di nascita di Lucio, per completare la carta d' imbarco. Poi: come ci organizziamo x la caccia al biglietto? Io direi come si sa qualcosa ci troviamo la sera al solito bar di fronte Mostra e ci facciamo la fila tutti insieme, e qui caro Enzo dovrà avverarsi la tua (nostra) nemesi sugli occasionali!!
Poi: noi la mattina del 3 dobbiamo essere alle 10.00 al check in, a Ciampino come ci arriviamo, insieme o ognun x sè (forse Lucio lavora la sera prima)?
Prima fate sapere, meglio è.
Ora vi lascio, devo mettermi in contatto con un agente della nostra ramificata, capillare ed efficiente organizzazione a Liverpool.

-"Pronto?Pronto?Me siente? Sono Paul... Paul McCartney!"-
-"Secondo me è stata la cartigienica che ha fatto da tappo..."-

Borghetti

3 commenti:

Minchiosauro ha detto...

Come sempre,quoto in pieno il maestro Borghetti.Riguardo la partenza per Ciampino,vado io a prendere lucio quando stacca la sera e subito dopo ci partiremo per casa guerriero.Da dove,in paranza,partiremo per l'aereoporto.Riguardo l'accaparrarsi i biglietti e la battaglia con gli occasionali mi sto già preparando.In questo video si vede me che fujo dagli ultras con il biglietto in mano,tirando paccheri qua e là agli occasionali che mi si parano davanti
http://www.youtube.com/watch?v=p310Y0tctr8

giorgio cutugno ha detto...

dunque si parte tutti assieme appassionatamente col regionale delle 07:00

borghetti ha detto...

cit. "Niente birra, alcolici e superalcolici in occasione della partita Napoli-Liverpool che si giocherà domani allo stadio San Paolo. Lo ha deciso il Prefetto di Napoli, Andrea Di Martino, che ha vietato per l'intera giornata di domani vendita e somministrazione di alcolici e superalcolici negli esercizi commerciali di numerosi quartieri cittadini delle Municipalità Chiaia - San Ferdinando; San Giuseppe - Montecalvario - Avvocata - Mercato - Pendino-Porto; Vicaria-San Lorenzo; Secondigliano- area aeroportuale e Bagnoli-Fuorigrotta."

le solite stronzate di misure che si prendono solo ed esclusivamente con gli inglesi perchè hanno la nominata, e intanto uno manco a Carlo III si può bere una birra...
e quando andiamo noi là mica vieteranno le mozzarelle?