01/09/10

NON CI RESTA CHE SPERARE

Sosa, Yebda, Dumitru, Cribari. Il dado è tratto.
L'attacco ha questa giovane promessa, titolare dell'under 19, e il vecchio compagno Lucariello. Diciamo che potrebbe andare pure bene, m naturalmente una sfaccimma di attaccante italiano, esperto e non troppo anziano sarebbe stato l'investimento più logico.
Della pessima retroguardia laziale dell'anno scorso Cribari non era certo il faro. Quest'acquisto si può spiegare col fatto che Rinaudo avrebbe cmq giocato poco, e il prestito oneroso con diritto di riscatto concordato con la madre di tutte le merde prevede 600.000 euro (con i quali coprire i 500.000 per Cribari)versati subito e un riscatto pari alla cifra complessiva di 6 milioni d'euro. Dunque la società ha acquistato un rincalz(in)o a buon mercato e nel medio-lungo periodo potrà ammortizzare altri investimenti col resto della somma.
Sosa e Yebda: due incognite. Le credenziali di entrambe i giocatori sono molto buone, ma romangono due oggetti oscuri. Qui non resta che sperare che forse ci andrà bene, ma nessuno può negare che gente come Cigarini e Bogliacino (se proprio vogliamo evitare di parlare di Datolo) potevano dare più garanzie da subito.
Tornando alla difesa, è sempre più importante il recupero (non scontato) di Santacroce. Ho il sentore che Santacroce sarà merce di scambio a gennaio, non so perchè...
Anche se la campagna acquisti-cessioni del napoli è stata votata come buona da più parti, restano tutti i dubbi e le perplessità dell'ultimo periodo. L'unica cosa positiva è che i vari reparti della squadra sono stati rimpinguati. Resta da vedere come, appunto...
Chiudo con un appello al maestro Enzo: caro maestro, veda se le è possibile di mettere una buona parola lì dove lei lavora per far assumere Bucchi e il povero rullo, lmeno così il loro stazionamento in zona Napoli avà un senso.
AMO LA MAGLIA

1 commento:

Minchiosauro ha detto...

Un mercato eccellente per quanto riguarda le cessioni: non ci siamo liberati di così tanti purpi in una botta sola.Maestro,appena ho letto il suo appello mi son mosso: ho raccomandato i due(Bucchi e Rullo)al direttore del centro commerciale proponendoli come guardie giurate.Quindi se va bene,continueranno a fare un cazzo lo stesso ma a spese altrui.Siam sempre stati coscienti che certi pacchi gravavano sulla società e che era una priorità liberarsene.Però,cazzo,non ti puoi limitare a questo con tre competizioni in vista.A centrocampo niente da dire: sostituzioni lì ne abbiamo a iosa ed è facile prevedere che difficilmente vedremo giocare di nuovo le coppie Gargano-Pazienza o Gargano-Blasi,considerando che Sosa e Yebda dovrebbero avere un piedino meno a ferro da stiro.E forse riusciranno pure a far ripartire le azioni.La nota dolente resta la difesa.Ne teniamo solo due buoni,di cui uno non gioca da una vita e l'altro si infortuna spesso.Poi abbiamo due di buona volontà.Uno è Aronica l'altro e Grava.Di affidabile c'è solo il secondo.Possibile che a Mazzarri non interessi non prendere gol?!Bisogna dire che l'unica alternativa che aveva proposto Mazzarri era Modesto....Ma sto ct pensa davvero di poter giocare a medio-alti livelli con la difesa della Reggina?In attacco,poi....La prima punta?Boh.Diamo per buona la filosofia secondo la quale se crei gioco poi ti può segnare chiunque.Ed ad onor del vero ci è capitato così.Senza contare che Cavani finora si è dimostrato letale con 3 gol in 2 partite.Ma fin quando ci può andare bene?Fino a gennaio il Pocho ed Edison correranno come i ciucci senza poter rifiatare,mentre il compagno Lucarelli si è capito che sarà il nostro nuovo Pampa e quindi si giocherà pochi minuti a partita.A meno che non si infortuni uno dei due sudamericani.E qua sta il guaio: la società ragiona all'italiana,cioè"prima aspettiamo che succeda il guaio e poi ci lamentiano,eppoi non è detto che il guaio succeda".Sto tipo di mentalità ha portato al crollo della casa dello studente a L'Aquila...Non voglio fare ironia su delle vittime,era solo per semplificare.Sto Dumitru poi....Sarà anche una promessa,ma già si è capito che non vedrà manco la panchina.A sto punto è la stessa storia di Insigne: bravo ma troppo giovane per esser utilizzato.Non lo so che pensare.So solo che sto preoccupato.Ci sono più incognite che certezze.Spero davvero di esser smentito dal campo,nel frattempo mi sento preso per il culo dalla società.Ho il dubbio atroce che il salto di qualità non si voglia fare.Mah,oramai a mercato chiuso non ci resta che stringere i denti e rimanere vicino ai nostri,come sempre.Ora e sempre"la nostra unica fede si chiama Napoli/SI CHIAMA NAPOLI".
P.s.
Non ho parlato di Cribari perchè ogni volta che lo faccio mi intossico il piacere di aver sbolognato Rinaudo alla Juve