20/09/10

stalle-stelle e....?

questo napoli alla jekyll-hyde è un tutto un rebus da decifrare. Stasera è stato esaltante semplicemente perchè ha sfoderato la proverbiale cazzimma dei momenti migliori. Diciamo pure che a Genova anche la difesa ha funzionato. Campagnaro è in ripresa e si è visto. C'è poco da fare, è lui l'elemento chiave della difesa, sempre nella speranza che santacroce migliori di rendimento e capa.
Cannaguaio è l'artefice del fallo-non fallo da rigore. Sì, si può dire che il rigore non c'era, ma non si da una spintarella a uno che non sarebbe mai arrivato a toccare la palla, come le immagini hanno dimostrato. Non voglio fare una crociata contro cannaguaio a tutti i costi, ma non è nemmeno colpa mia se quello è una "pippa in odore di nazionale".
Comunque, vista l'enorme differenza tra giovedì e stasera, si può dire che in media stat virtus.
Teniamo presente che pure i ciclisti hanno giocato in coppa e che loro hanno anche meno riserve di noi(eccezion fatta per l'attacco).
Consideriamo però che la squadra di giovedì è stato un esperimento malriuscito in quanto basato su giocatori in quel momento poco affidabili e che molto probabilmente c'era uno spirito alla pizza e birra meritevole di paccheri nel sottopassaggio.
Il napoli italia-europa è tutto qui, nei suoi alti e bassi, nei suoi vuoti che impediscono il raggiungimento di uno standard di livello alto e nei suoi picchi a volte notevolissimi.
Dico questo perchè la non occasionalità lo impone.
Naturalmente, battere i ciclisti a Genova è sempre motivo di gaudio e giubilo, su questo non si discute.
Auguri di buona pensione a Lucariello, A voi la parola

2 commenti:

Minchiosauro ha detto...

Concordo: nella via di mezzo c'è il nostro Napoli.Non saremo dei fulmini di guerra ma manco le pippe allucinanti di giovedì.Saranno i troppi taralli magnati dai nostri a mergellina a farceli ritrovare imbolsiti?E cmq,a me basta che giochino come stasera pure in Europa.Se il risultato non verrà,l'importante è che se la sian giocata invece di prenderla come la partita post pranzo di pasquetta

amolamaglia ha detto...

puro vangelo azzurro