24/01/10

sempre e ancora calma (però, però...)

Intanto vorrei chiedere scusa ai miei amati colori x non essere venuto col Palermo. HO scoperto con mia somma magnata 'e cazzo, il giovedi mattina, che la biglietteria di formia chiudeva le prenotazioni il mercoledi... Mia amata SSCN 1926, ti imploro perdono per questa mia eccessiva sfasulaggine, e ti prometto che la prossima volta pianterò le tende lì fuori, con scorta di birra di sopravvivenza, la domenica sera in modo da acquistare il biglietto il lunedi all' alba!

e veniamo alla nostra gioiosa domenica. Dunque nella operaia Livorno trionfa il Napoli operaio, aggettivo che si addice viste le assenze del Pocho, Quaglia e soprattutto dello strip tease di Mazzarri. Ormai anche gli occasionali hanno notato che togliersi la giacca è un segnale ben preciso, tipo squillo di tromba del 7mo cavalleggeri nei western anni'50, tant' è che io pensavo di dedicargli un nuovo coro:
"e levate a' cammesella, a' cammesella gnornò gnornò..."
E pensare che prima del fischio d'inizio mi sarei accontentato pure del pareggio, tanto -AUTOCENSURA SULLA CLASSIFICA- e quindi pure un pari andava bene. Ma poi, essendomi recato a Napule a trovare mio zio, quel mio zio che vi ho raccontato che una volta, vedendo un documentario su Vinicio in b/n trasmesso prima della partita del Napoli pensava che quella fosse la partita VERA... insomma, x farla breve, quando hai la fortuna di assaporare la partita sullo sfondo da cartolina del Golfo, col bel sole che teniamo, ho pensato, ma può mai andare storta la partita?

Mio cugino vanta il suo decoder hd con dolby surround. Gran bella cosa: mi accorgo che, oltre ad apprezzare forma e colori della caccola penzolante dal naso di Lucarelli, riesco ad interagire coi miei tipo Occhio di Capparella (poi scriverò un post x spiegare a chi non c'era la legge fisica detta "Occhio di Capparella").Allora, mentre quel cross scende lemme lemme, ho tutto il tempo di gridare "AL VOLO! AL VOLO !!!" e puntuale Van Maggen mi asseconda (è il soprannome che ora, giustamente ed ufficialmente, gli ha affibbiato radio marte).
Un elogio anche a De sanctis, che ci è valso 3 punti in 2 partite, e un inboccallupo al giovane Insigne che ha debuttato oggi, che tu possa essere all' altezza del tuo cognome.

-SILENZIO STAMPA SULLA CLASSIFICA- e come direbbe Busiello fino alla fine guagliù, fino alla fine !!!!!

Ciò non ci vieta di sollazzarci con la telenovela anche i gobbi piangono. IH IH IH!, AH AH AH AAHHH! Erano pure passati in vantaggiio UAH AH AH AH Ma avete visto quegli pseudo tifosi che contestano piangendo che vogliono moggi? UAH AH AH BUUU MAMMA VOGLIO MOGGI NGUEEE NGUEEE... Ata fà a' fine d'a Pro Vercelli, 'afanculo, a livelloche mio figlio tra 10 anni mi chiederà " ma come ha fatto sta squdra dell' interregionale a vincere tutti sti scudetti?"
-"Rubando, imbrogliando, corrompendo e dopandosi figlio mio.."

Ciliegina sulla torta, mò mi godo il servizio sui laziali che contestano lotito... ricordando dei sfottò laziali ai tempi della C, questa pure è una bella preta dalla scarpa...

e comunque CALMA
FINO ALLA FINE GUAGLIù !!!

Borghetti

2 commenti:

Minchiosauro ha detto...

Io sentivo terribilmente la mancanza dei post di Zio Fiore: dopo di lui è quasi inutile scrivere....Sto ancora morendo pensando all'"occhio di Capparella".....Concordo con la saggezza del vate e col suo predicare la calma: oramai starò tranquillo solo a fine campionato,come vada vada.Però,ora come ora,seduto di fronte al pc a scrivere mi si allarga un sorriso a 32 denti: chi ci avrebbe mai creduto?Brindo con l'ultima Peroni in lattina a te Zio Fiore,ai bloggers e al nostro Napoli

giorgio cutugno ha detto...

fiore io vado oggi pomeriggio all'agenzia