31/01/10

chi non si contenta s'avvelena

Siamo terzi in classifica. Bella soddisfazione, senz'altro. Io però avrei preferito rimanere quarto con i giallozozzi a 1 punto, invece Osciorda segna un goal di tacco in fuorigioco allo scadere. Ecco la differenza tra noi e i giallozozzi in questo turno di campionato: Cannaguaio, nota pippa intergalattica gioca un'ottima partita e prende pure la traversa con un gran tiro, mentre Osciorda, altra mezza sega del calcio, la butta dentro. Per non dire che, siccome in certe situazioni di classifica gli episodi contano, non c'è stato dato un rigore (il primo fallo di mano di Dainelli) abbastanza netto. Morganti come sempre ha datto addosso a noi, De Laurentìss ha avuto ragione a rimarcarlo.
Ho gufato per tutto il pomeriggio, anche per restituire il favore a certi romanisti con i quali mi è capitato di vedere il match di ieri sera. Gente che non ha gufato apertamente in mia presenza perchè mi temono, ma sapevo ciò che stavano pensando. E beh, ognuno tira l'acqua al suo mulino, a sto giro è andata meglio a loro..afancul'!!
per il resto, ieri abbiamo giocato un'ottima partita, ma il genoa è una nostra bestia nera, non ci riesce proprio di batterli. Diciamo che, gemellaggio a parte, ci ha prop't' rutt' o cazz'. Col Palermo non abbiamo giocato granchè bene, mentre stavolta strameritavamo di vincere: ritmi molto alti, meno errori del solito, difesa quasi sempre ineccepibile, ma quando gli avversari si chiudono a riccio, come sempre succede al San Paolo, solo un episodio ci può far sbloccare la partita. Si avvertiva la mancanza del pocho, fondamentale in partite spigolose e tattiche come quella di ieri. Denis ha sbagliato un'occasione d'oro, ma per il resto ha giocato bene come tutta la squadra. Fossi stato in mazzarri, avrei inserito bogliacino prima, magari non al posto di denis.
Mo a sto punto anche il milanfogna è alla nostra portata, mentre dietro bisogna fare attenzione alla Rubentus che potrebbe risalire la china dopo aver cacciato - con grande dispiacere di tutti noi - ferrara il sabaudo, ottimamente inetto e totalmente gobbo.
penso però che ce la dobbiamo giocare con la Romamerda, state a vedere che lo scontro diretto al San Paolo sarà fondamentale. Almeno uno dei nostri tabù (cagliari, genoa, roma) dovremo pure sfatarlo, e che cazz'!!
E' vero che non bisogna guardare alla classifica, è vero che noi siamo nati per soffrire, ma mi pare pure giusto ragionare in modo ambizioso, almeno finchè si può.
Aspetto il resoconto dei numerosi compagni di blog presenti al San Paolo ieri sera!!

2 commenti:

Minchiosauro ha detto...

Maestro,anche io considero la partita con la Roma importante ma dopo quello che ci sta capitando da diverse partite a questa parte ho paura di rivedere coi giallozozzi lo stesso arbitraggio di merda,se non peggio,di quello 0-3.Non dimentichiamocelo: juve,milan e roma mangiano nello stesso truogolo.E' il sistema calcio italiano che abbiamo contro

amolamaglia ha detto...

sono d'accordo
tra l'altro, stasera la Rubentus la stava facendo sporchissima, per fortuna sono ancora solo 4 scemi...