cari/e fratelli/e
non sono qui per intossicarmi, non ho proprio voglia di commentare gli ennesimi cacciuttielli int'a panza del Napoli da trasferta (però grandi gli ultras che sono riusciti a arrivare a Marassi in barba ai divieti !!!) quindi parlerò di tutt' altro per distrarci. Per costruire una grande squadra bisogna dare i soldi al Presidente e andare a vedere tutti in massa i films da Egli prodotti, e per favorire ciò tornerò alla mia rubrica di cinerecenzioni.
SOGNI(di uefa) E DELITTI (tipo lasciare a quello solo in area, e con questo basta parlare di calcio !)
regia: woody allen
produzione: DE LAURENTIIIIISSSS
Stanno questi 2 fratelli, uno è Renton di Trainspotting, l' altro non lo so che film ha fatto, comunque vivono al di sopra delle loro possibilità. Quello non famoso gioca a qualunque cosa, cavalli, poker etc e fa il meccanico. L'altro, Renton, va da lui e se tiene per le mani qualche Jaguar, qualche Lamborghini per esempio, se le fa prestare, fa finta di essere miliardario e si tromba le pollastrelle. Tromba qua e tromba là, conosce un attricetta di quelle cose teatrali pallosissime e decide che la porterà a Hollywood e si faranno pure una villa. Allora va dal fratello e dice "damm coccos e sord' aggia accattà nu mument na villa a hollywùd" e il fratello giustamente risponde "ma nun me rompere o' cazz', che ieri sera ho perso 90.000 sterline a poker!" "90.000??? ma tu sì strunz' o frat???" "vabbuò non ti preoccupare che mò viene lo zio d'America e appara tutt cos". Infatti questi 2 hanno uno zio d' america che è tipo la Banca d'Algeria per il nostro amico Lazar, qualunque cosa ppò ppò ppò e gli mette i soldi in mano. Allora tipo per una festività, tipo l'8 dicembre, lo zio arriva per comprare i pastori, e davanti a tutti i parenti dice: anche se sono un pezzente sagliuto e mò faccio il chirurgo plastico delle dive di hollywod, non mi scordo dei parenti e li aiuterò sempre, guagliù ch'ata avè?". I 2 gli espongono il problema e lo zio dice "vabbè ve li do questi soldi se voi pure fate un favore a me. Cista questo medico del mio studio associato che non solo si sta fottendo tutti i mutuati, ma tiene pure in mano certe carte che si scopre che io ho fatto 'mpicci e 'mbruogli con Mastellaper il posto alla asl, se parla siamo rovinati! Allora tanto mò quello deve venire pure lui a comprare i pastori, dato che gli si è scardato un Ciccibbacco, voi lo inseguirete e lo ucciderete!". Allora vanno a una festa così lo conoscono e si presaentano pure "noi siamo i Gianni di nipote... i nipoti di Gianni... aah, Peppì me stai facenn mbriacà!" così lui sa che sono nipoti allo zio. Poi dopo una lunga serie di pedinamenti e appostamenti vari, una sera lo sparano cn delle pistole giocattolo modificate (!) e lo zio gli da i soldi. Solo che poi, mentre renton non se ne fotte proprio e continua a fare la bella vita, il fratello meccanico si sogna ala notte il miereco ucciso che gli segna le ricette con le cose non mutuabili e impazzisce. Allora il fratello lo porta in gita in barca (sempre regalata dallo zio) per parlargli in privato e dice "frà, tranquillizzati!" ma il fratello inizia a fare come Carlo Verdone: "a signò, ciò un morto su'aa coscienza! aò, basta, confessamo, me scoppia 'aa testa!" allora l'altro si incazza " a'nfame, a'nfamone, m'ha fatto carcera' !!!" allora si pigliano a mazzate, uno sbatte la testa, l'altro per disperazione si butta a mare e si affoga, comunque muoiono tutti e 2.
Nell' ultima scena stanno le loro fidanzate che stanno facendo shopping, vedono un vestito da zoccola tutto scollato e dicono "compriamocelo così potremo zucculiare e farci tutti gli uomini che vogliamo."
E quest'è.
Vabbè, pure che è una mezza cacata di film, ho deciso che qualunque cosa farà il presidente io me la andrò a vedere, e invito voi a fare altrettanto, poi voglio vedè si sta storia fernesce!!! Tutti al cinema per un grande Napoli !!!
Ma anche tutti allo stadio! Mò non so se avete saputo, ma dopo la salmonella ci si è messo anche un brutto strappo muscolare a calcetto a tenermi a casa, ma conto di recuperare per l' Empoli. Quello che più mi dispiace è star lontano 3 mesi o forse più dalla mia "armata brancaleone" di calcetto, che si distingueva più nel terzo tempo che sul campo...
Sto iniziando a interessarmi ai preparativi per una 1a blogfest da fare a fine campionato, penso in zona mondragone, sia per gli spazi aperti, sia perchè equidistante dalle 3 colonne della nostra organizzazione, quella napoletana, quella aversana e quella garigliana... vi farò sapere
comunque sia
FORZA NAPOLI !!!
Borghetti
11/02/08
nun ne parlamm cchiù
Pubblicato da Napoli, Birra e Rock'n'Roll alle 21:32
Tags: borghetti, feste alcoliche
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Grande recensione!Perché non ti dedichi alla stessa attività di mereghetti?Già me lo vedo: "Guida Borghetti 2008:il cinema spiegato agli alcolizzati".Cmq,se questi sono i film di spessore fatti dai cosidetti mostri del cinema....beh,preferisco finanziare il presidente andandomi a vedere a più riprese lo stesso cinepanettone annuale
beh c'è da dire che la filmauro produce e distribuisce solo ignobili pizze, di quelle che piacciono solo a vincenzo mollica... io il presidentiissimo l'ho già finanziato con l'abbonamento, ma se mi assicura che costringe reja ad abolire il 3-5-2 altri 100 euri ce li metto sulla fiducia
ANSA: "Gianello in forse per domenica. Preallertato Mannini"
Chiamatemi carogna insensibile,cinico o come volete: stasera ronaldo ha forse definitivamente chiuso la carriera...e contro chi ha segnato il suo ultimo gol?
MASBIFF:MA sopprattutto non vogliamo sapere "contro chi" segnerà il suo prossimo gol...(LA COSA BELLA DELLE SECCE è CHE NON HANO SCADENZA!)
Posta un commento