25/02/08

"Anche i Rubentini piangono"

Con Cobolli Gigli nella parte di Veronica Castro,è iniziata la nuova soap strappalacrime tutta nostrana. Ieri per più di un’ora,in tutte le trasmissioni sportive,si è dato ascolto alle lamentele rubentine.Tanto che tornato dalla fatica con la brama di vedere la doppietta di Calaiò,mi son addormentato sul divano aspettando il servizio.Meno male che c’è youtube:almeno alle 3:30 mi son riuscito a vedere i gol.Comunque,ritornando alle recriminazioni della JuveMerda,se ne sono sentite davvero di belle ieri.Secco diceva:”Così si falsa il campionato:saremmo dovuti essere primi”….Azz’,e allora i campionati precedenti?Per quello che avete fatto meritavate la serie Z girone radice quadrata di 116.Ed invece ve la siete cavata con poco.Un altro se ne è uscito:”Non dobbiamo guardare il passato,ma il presente”…Troppo comodo,ciccio.E poi,anche guardando il presente,è saltato fuori che Secco ancora si sentiva con Moggi fino a due mesi fa.Ma purtroppo l’avvento di Silvio ha insegnato all’italiano medio a ragionare secondo la filosofia partenopea”chi avuto ha avuto,chi ha dato ha dato,scurdammoc’o passat’,simm’ e Napule paesà”.
Sono del parere che Collina abbia deciso di rieducare la JuveMerda con un campionato alla loro maniera: con gli arbitri che non vedono e non sentono.E a me sembra giusto,ripensando a quante partite si son fregati,facendo rosicare diverse squadre e tifosi.Se ai rubentini deve essere applicata la legge del contrappasso,son d’accordo.E godo come un riccio a vederli recriminare e incazzarsi.
Vabbè,parliamo di ieri.Ho capito che avremmo segnato quando ho sentito il radiocronista dire:”SAVINI CON UNA FINTA SALTA L’AVVERSARIO E CROSSA”.Ho iniziato ad esultare prima che Emanuele la buttasse dentro.Mi fa piacere vedere che almeno ieri Calaiò ha giocato con sicurezza,ritrovando fiducia in sé stesso.Mò non lo esalto,però dico che deve minimo avere altre possibilità.E’vero che la difesa del Livorno ha fatto cagare ieri,ma meglio così.Mi spiegate che cazzo è successo ieri con Pazienza:che ha cumbinat’Reja?
“Biancazzurro è il colore del mio cuore/sono nato per sostenere te/contro leggi diffide e repressione/il mio posto è qui accanto a te/abbandono lavoro e famiglia/la ragazza mi lascia perché/in Italia in Europa e nel mondo/non c’è stadio che non veda me”
Ci vediamo sabato sera,bloggers.Grazie per esserci venuti incontro.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Stavo pensando che sarebbe bello contro il genoa rischierare il Pampa con Calaiò e stiparsi il Pocho, in modo che appena Gasperini fa entrare Leon (che a me fa cagare sotto se solo mi ricordo quel gelido fine gennaio dell'anno scorso) noi gli piazziamo el pocho come contromossa.
e poi voglio solo aggiungere una cosa: MI MANCA UNA MITICA VITTORIA PER 1-0 DI STRAMACCHIO CON GOL SU PUNIZIONE!