29/10/07

Napoli-Juve vista da Lucio

Ammettiamolo, nemmeno nei nostri sogni più rosei c'era la possibiltà di vincere con la Rubentus in questo modo, nel loro modo, arrubbando rigori inesistenti. E' proprio questa la sensazione più bella, una vittoria attesa si è trasformata in una partita indimenticabile quando, appena fuori lo stadio, per telefono, mi è stata confermata l'impressione già avuta sugli spalti, che i rigori non ci fossero!! E vai di sfottò, di cori alcolici fino a notte fonda, di continui brindisi sempre meno lucidi.
Da stamattina non faccio altro che godere nell'ascoltare per radio, tv, web, le voci degli juventini che accusano, fanno le vittime, e che agognano un "calcio diverso"(?!?!).

MA VAFFANCULO, VA'!!

E' inutile provare a far ragionare uno giuventino, fargli notare che la storia dei loro ladrocini spudorati si perde nella notte dei tempi (almeno calcistici), ti ripeterà sempre la stessa tiritera, che non è vero, che sono sempre stati presi di mira in quanto più forti (!!), e bla bla bla insomma. Guagliù, a sto punto godiamoci il momento, facciamoli rosicare e prendiamoli per culo, manifestando anche una certa paraculaggine nel dire:"Beh, a ben vedere, per qualche motivo, se ci pensi, i rigori potevano starci entrambi!", diventeranno blu-puffo di rabbia.

Detto questo, il giorno della partita. Oddio, per me è cominciata ben prima, la sera precedente al lavoro mi sono rinchiuso nel mio solito mutismo-da-tensione-pre-partita-importante, ognuno la vive a modo suo. Un saluto pomeridiano ad Enrico, nostro fratello di tante battaglie, assente poichè privato del prezioso tagliando da quella melma informe che risponde al nome di occasionali. Arrivo allo stadio alle 18.10, sapevo che Fiore e Danko avevano avuto i loro problemi con le FFss (notoriamente controllate da juventini..), e resomi conto che sarebbe stato più semplice attraversare a piedi il Mar Rosso che entrare, propendo per una tattica fila preventiva (io, povero illuso..) con relativo astipamento posti per cumpagnielli in ritardo. Ovvio che provi a chiamare Enzo che sapevo essere già fuori la curva, ma come spesso capita il piccolo Malomo era vittima dell'ennesimo rapimento da parte aliena e non rispondeva alle mie continue sollecitazioni telefoniche. Mi metto quindi in fila, circondato da gente che scendeva da chissà quale montagna e che mi chiedeva ogni 2 secondi in quale settore dovevano andare.. Gesù, ridotto a fare lo steward.. Vicienzo viene quindi rilasciato dai Venusiani e compare in fila. All'entrata ci accorgiamo che i nostri sforzi erano stati vani, ridotti alle scalette con relativo continuo scamazzamento. E c'hamma fa', nun ce penzamm, mi dico. Solo che il "livello" della gente che era accanto a noi era da suicidio di massa, seduti accanto a me erano due simpatici ragazzini, lui che è stato muto per tutta la partita (sicuro uno juventino ammacchiato, infame!!) e lei, vestita come ad un hollywood party e con la borsa di prada!! Attesa snervante, cicche di sigarette che si accumulano ai miei piedi, la aspettavo da troppo tempo questa partita. Poi si comincia, partita tesa e tattica, con un Blasi monumentale che sembrava il leone nel colosseo.

0-0, i commenti al primo tempo sono radi e confusi, è na partita infame. Ma mai infame come quel ricchione che non si scorda mai di segnare qua. Calma, tranquilli ragazzi, rassicuro tutti, vinciamo 2-1 dico, contravvenendo a tutti i miei princìpi di scaramantico militante. Gargano stende la difesa della juve, ed io stendo letteralmente i miei compagni in un impeto di gioia. Tutti a terra, abbracciati, urlanti, tra piedi che ci scarpeseano, ma in culo a chi ci dava già spacciati. Dei rigori è addirittura superfluo parlare, sono rimasto fino alla fine della partita inebetito da cotanta grazia, e ogni tanto mi voltavo solo ad abbracciare Fiorenzo, per rendermi conto che fosse tutto vero. Ah, per la cronaca, la tipina fashion accanto a me, che prima era rimasta basita per un paio di mie "invocazioni" agli dei del cielo, si è poi fatta travolgere dal momento, e mi imitava facendo "BUUH" ogni volta che la juve toccava palla, alla faccia del fidanzatino muto, e pure queste so' piccole soddisfazioni. E da quanto non cantavo 'O surdato 'nnammurato?!? Fridd' 'ncuoll', chi c'era può capirlo.

E finalmente la gioia, i cori in macchina e la libertà di andare a fare burdello tutti insieme, alla faccia del lavoro che mi reclamava al mio posto.

Continuate ad accusare, o voi che non potete capire!!

Ora, a mente fredda mi auguro solo 2 cose, che l'infortunio di Blasi non sia troppo grave, e che soprattutto non ci facciano cagare con gli interessi tutto ciò, con quelle strane mosse di palazzo a noi così conosciute purtroppo. Abbiamo dimostrato di essere una squadra con 2 coglioni così, sia a Roma che con la Juve, voglio poter continuare a togliermi qualche soddisfazione senza che ci rovinino tutto, senza che ci tolgano la gioia di andare allo stadio. Alla prossima avventura guagliù!!


Finchè vivrò odierò sempre la juve!!


Nessun commento: