28/10/07

NAPOLI 3 - JUVE 1 vista da Danko



eccomi qui, in conformità al nostro format, a commentare, come si suol dire "a mente lucida", queste epiche 24 ore appena trascorse, fra urla cori zompi ritardi delle ffss manifestazioni alla stazione, ma soprattutto napoli birra e (un pò di) rock'n'roll.
sappiamo tutti come è andata la partita, quindi tralasciamo la fredda cronaca sportiva, quella la lasciamo ai "professionisti". (approposito, tornando a casa c'era la tettona di sky calcio, che evidentemente ieri non ha chiavato per la delusione poverella, che chiedeva a spalletti, felice per la vittoria dei bastardi giallorossi in casa dei campioni d'europa di questa minchia, "una sola domanda: cosa ne pensa dell'arbitraggio di bergonzi?" !?! e che cazzo di domanda gli fai, zoccola? che allena la juve spalletti?)
parliamo piuttosto proprio di come sti zuzzusi hanno accusato il colpo: non so dalle parti vostre come state messi, ma qui a formia solo nel tragitto stazione-casa ho beccato almeno una decina di giuventini (qualcuno me lo sono andato a cercare io, lo ammetto), tutti ingobbiti più del solito, io li sfottevo e loro: "avete rubato (ahahah!!), sti arbitri di merda ce l'hanno con noi (ahah!!ahah!!), in 30 anni non avevo mai visto uno schifo del genere (ci credo, quando succede a vostro favore fate finta di niente e tutti felici a dire "siamo troppo forti"), ma soprattutto una frase: basta, dopo ieri sera io col calcio ho chiuso. ERA ORA ngulamammt' !!! per anni hanno stoicamente ignorato le peggio schifezze dei peggio arbitri, con la loro enorme faccia di culo hanno addirittura cercato di difendere moggi "quando mai la juve ha rubato! quanti scudetti avete vinto voi?" e cose del genere, come saviano che va a parlare a casal di principe e gli alluccano in faccia "ma quale camorra? statt' accuort' mò ca torn'a casa", e mò fanno pure la parte della vittima... uno, e dico uno, che avesse detto che il napoli ha giocato bene e probabilmente la partita l'avrebbe vinta lo stesso, anche senza i rigori GIUSTAMENTE regalati... ROSICATE TUTTI, BASTARDI!!! a noi ci piace ancora di più!
dopo questo sfogo, fra un pò venitevi a vedere le foto, a breve le posto commentate, è un modo efficace secondo me per descrivere sensazioni e situazioni di queste ultime ore...
un saluto particolare a 2 persone: a blasi, nella speranza che l'infortunio non sia così grave come si dice, e a tobias, che un qualche difetto congenito possa stroncare la tua giovine vita il più presto possibile

2 commenti:

Anonimo ha detto...

però non mi è piaciuto il finale, va bene l' antijuventinismo e tutto, ma IO ho una nipotina con una malattia seria e mi dà fastidio leggere certe cose. Sia chiaro x tutti.

giorgio cutugno ha detto...

ma figurati, lo sai che non lo augurerei a nessuno, tranne che a lui