29/10/07

la giornata secondo me

Come preavvisato ieri, solo a quest’ora posso aggiungere la mia testimonianza sull’indimenticabile partita di ieri. Penso(ancora non ho letto i vostri post) che abbiate già largamente parlato dei rigori regalatici ieri,ma aggiungo lo stesso le mie pacate riflessioni: AFAMMOC’ GOBBI DI MERDA!E,come ho già detto ai miei colleghi rubentini che al locale recriminavano al limite del piagnisteo:1)la partita l’avremmo vinta lo stesso;2)l’arbitro nel primo tempo aveva la casacca biancomerdanera;3)almeno noi ammettiamo di aver rubato mentre non mi è mai capitato di leggere/sentire juvemerdini che confessassero favori arbitrali;3)prenderlo nel deretano,così come lo si è messo per anni agli altri,non può che giovare a questa squadra di fighetti(mi riferisco sia ai tifosi che ai giocatori);4)ROSICATE E SUCATE STRONZI!
Riassunto della giornata:
dopo un braccio di ferro stupido e irritante col direttore,riesco ad ottenere il cambio turno per ieri.Mentre lavoro,facendomi un mazzo a tarallo causa bordello infame al locale,penso alla partita.Mi ripeto mentalmente che sarebbe stato assurdo pensare di non andare allo stadio:”cazzo me ne frega di sto lavoro di merda: GIOCHIAMO IN CASA CON LA JUVE!”.Quando stacco,sono molto rincoglionito ma determinato:mi avvio lo stesso direttamente allo stadio,anche se Fiore e Danko “portano 50 minuti di ritardo”.Fuori allo stadio,zompo mezza fila grazie a Lucio che finalmente riesce a telefonarmi(però,socio,tu e Enrico dovreste smetterla di darmi per morto o rapito da Alien ogni qual volta che provate a cercarmi:e che cazz’!Grat-Grat”).Appena saliti in Curva B ci rendiamo conto che dobbiamo arrenderci alle scalette: andare 2 ore e mezza prima allo stadio non basta.La causa di tutto questo sovraffollamento è dovuta purtroppo ad una tremenda piaga che noi tifosi conosciamo: l’occasionale!Ormai è scientificamente dimostrato che i buoni risultati generano tifosi occasionali.E’allo studio degli scinziati Tesone e Guerriero un’arma chimica,tipo ddt,che terrà fuori gli occasionali dal S.Paolo.Per ora ho scritto al ministro degli interni di creare una riserva per loro: i livelli inferiori dello stadio.Chiunque che,all’ingresso,non presenterà almeno un biglietto di partite tipo Napoli-Gela,Napoli-Pisa o dell’era Corbelli&Ferlaino o Naldi, sarà rinchiuso nei livelli inferiori.Eravamo in quattro sui gradini,circondati da squallidi elementi,ma abbiamo tenuto alto l’onore.Mentre eravamo in trepida attesa per l’inizio della partita,intorno a noi gli occasionali si palesavano in quanto tali: alcuni si mangiavano i biscotti come marenna(sembrava quasi che aspettassero Ambrogio col servizio da tè),altri incautamente sparavano pronostici pericolosissimi tipo”Quann’signamm’zumpamm’in cuollo a Ciro”.In sintesi:ci volevano i paccheri,tipo scozzetti paterni.Poi finalmente il fischio d’inizio.E questa è storia nota.Al gol di Gargano(a proposito non ho ancora visto le azioni)mi sono trovato scaraventato a terra,grazie a Lucio,urlante di godimento.Al primo rigore ho detto: non ci credo,non sta succedendo.Al secondo mi sono ritrovato a sorridere come un deficiente per la gioia incredibile.Vedere la juve in crisi e in affanno,poi…..Del resto della serata,ricordo solo i cori e le nostre facce gaudenti.Sto ancora cantando,sono a pezzi ma dentro di me sento solo”Biancazzuro è il colore del mio cuore/sono nato per sostenere te/contro leggi,diffide o repressione/il mio posto è qui accanto a te/abbandono lavoro e famiglia/la ragazza mi lascia perché/in Italia,in Europa e nel mondo/non c’è stadio che non veda me”.Compagni:è stato un onore godermi la vittoria insieme a voi.

3 commenti:

Minchiosauro ha detto...

ah,bergonzi non può fare il raccoglitore di carogne: QUELLO E'IL MIO FUTURO E DEFINITIVO LAVORO!

Anonimo ha detto...

Bella Viciè, e pure tu sei entrato nel magico mondo del blog.. Lo ammetto, la voce del raccoglitore di carogne nel sondaggio l'ho messa pensando proprio a te!! E poi le mie ricerche ora si stanno concentrando più che altro nello scovare il varco spazio-temporale in cui ti rifugi quando improvvisamente scompari.. Pensa che la prima volta io ed enrico ti avevamo dato seriamente per morto, è già un passo avanti..

Anonimo ha detto...

grande Vicièèè !!!!
La tua proposta x limitare gli occasionali è a un tempo semplice e geniale !!! Proponiamola x davvero !
Anche a me il Napoli e i cori mi aiutano tanto a resistere al lavoro...