mi è venuto in mente di incaricare Margherita(a proposito: o mostr'la sua immagine personale)per delle strisce a fumetti periodiche sul blog,narranti le nostre vicissitudini da tifosi.Voi che ne dite?
31/10/07
auguri, Dio!!!
cari fratelli,
dopo varie tarantelle telematiche, risolte stasera dall'ottimo danko verso la settima birra al manhattan Napoli club di Formia, sono riuscito a reintrodurmi nel nostro blog, ca stev' schiattann' 'n cuorp' leggendo i vostri eccellenti interventi senza poter dire la mia al riguardo....in questi giorni di gioia ubriacante, tra perverso godimento, visioni mistiche di zalayeta come arcangelo trapezista, uragano arnold e marechiaro come Santi Subito e il pocho come Salto Subito, alcuni di noi si sono forse dimenticati che ieri, martedì 30 ottobre, è stato il quarantasettesimo A.D. maradoniano... il compleanno di Dio!!
Animato da fervida ed imperitura fede in Nuestro Senor de la Boca y de La Sanità, ho ritenuto doveroso quest' omaggio all'Altissimo (almeno in occasione del divino Suo stretching durante Argentina-Inghilterra dell'86), anche da intendere come buon augurio per l'ormai imminente sfida con le chianine fiorentine.
Vi saluto indistintamente rimembrando alcuni versi immortali del Corano (o Coroglio, se preferite) azzurro:
"tu abball' o tango miez' i cosce 'e maradona/ pò t' mbriach' e sì chiammat' pruvulon'...."
SOLO NAPOLI
Pubblicato da amolamaglia alle 03:54 3 commenti
Tags: amolamaglia
30/10/07
Effetto Cobolli
(dal sito RaiSport) "Sono due rigori inesistenti, e' una cosa inaccettabile". Cosi' il presidente della Juve Giovanni Cobolli Gigli sui penalty ai partenopei. Cobolli Gigli appare davvero irritato, e dice che "vogliamo essere giudicati per cio' che facciamo in campo (...allora c'ha ragione de laurentiis quando dice che dalla tribuna non si vede una mazza, ndr). Siamo andati in B, poi tornati in A per guadagnarci i galloni, ma non possiamo essere trattati in questa maniera: sono cose che saltano agli occhi". Quindi cosa bisogna fare? "Bisogna sperare che nel palazzo ci siano occhi che vedano".
E hanno visto eccome... gobbolli, col tipico savoir-faire del dirigente giuventino, va a frignare in lega calcio, pretende "giustizia" e subito lo accontentano, forse per farlo stare zitto: 2 giornate a zalayeta per comportamento antisportivo e passa la paura. il napoli ha fatto ricorso, magari ridurranno la squalifica a una sola giornata (come già successo all'inter con adriano qualche tempo fa), ma la bastardata rimane. l'onore è salvo, cobolli, non sia mai si sappia troppo in giro che hanno rubato in casa dei ladri...
Pubblicato da giorgio cutugno alle 12:28 5 commenti
Tags: danko
Iglesia Maradoniana!!
Fiorè, altro che il comune di Formia, ho trovato il posto più adatto dove tu e Federica potrete degnamente convolare a nozze!! Ma è fantastico!! E stai sicuro che nessuno di noi si sognerebbe di mancare:
http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/gente/maradone-chiesa/1.html
E per vedere il video:
http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=13924&showtab=Copertina
Beh, è sicuramente qualcosa di molto vicino alla follia, ma non per noi che lo abbiamo sempre venerato come il nostro unico dio.
Guagliù, il 3 gennaio tutti a Buenos Aires allora!!
Pubblicato da Napoli, Birra e Rock'n'Roll alle 11:14 1 commenti
Tags: manodeD10S
29/10/07
visioni future
O Del Piero, tu ke parli con gli uccelli,
ascolta questa gran coppola di minkia !!!!
La verità, che non verrà mai a galla, è che venerdi sera dei dirigenti juventini avevano come di consueto pagato delle "dame di compagnia" (come si diceva nel 1905...)all' arbitro Bergonzi, solo che il sabato mattina, lo sventurato si era svegliato con la scritta "benvenuto nell' aids" e ha deciso di vendicarsi... ecco spiegato l'insolito regalo, insolito x noi napoletani...
Ieri stavo x mettere un altro post inkazzato, e x le ffss, e x quei cretini leccaculo che stanno a mediaset chiamati "giornalisti", ma poi sono caduto nelle braccia di Morfeo, non quello del Parma ma uno che giocava in Grecia molto tempo fa...
A proposito del nostro Morpheus, non vi allarmate, queste reazioni stizzite di Palazzo ci fanno un triplo baffo (d'oro). Nessuna squalifica, e di giocatori o di tifosi, ci può fermare ormai !!! Sarà che oggi la giornata è cominciata bene "sistemando" dialetticamente un mio collega juventino, ma mi sento forte come un leone e col vento dei grandi cambiamenti della Storia che soffia in poppa alla nostra Invincibile Armata. Fin dal giorno del ritiro a Paestum con 4 giocatori, senza pallone e la fascia di capitano "ORGOGLIO E TENACIA" donata da Busiello e Pasquale a Montervino, io già sapevo che era l' inizio di una grande storia e ho iniziato ad avere come delle visioni, dei flashback del Giorno-Del-Trionfo-Universale-e-Definitivo della S.S.C.Napoli 1926... insomma, le misure antinapoli dei poteri forti mi sanno tanto di quelle dittature che sanno di essere impopolari e alla frutta, detto in parole povere ciata fà sulamente nu bukkin!!!
Comunque (non so perchè il lunedi sono molto più delirante)io credo di aver scovato un libro che ci può fare da testo sacro tipo Bibbia o Corano, non che sta scritto alla lettera ma nel senso che va interpretato. Io mò ve lo racconto x sommi capi, poi vedete voi. Il libro, in realtà una saga mastodontica come "Il capitale" di Marx, è "Dune", da cui David Lynch ha tratto un film (indovinate chi era il produttore? No, non proprio lui ma il padre Dino, e questo è il primo segno del Destino)
Allora ci sta questo pianeta desertico ma che fa gola a tutti i potenti, dove gira parecchia roba "la spezia", che non è una città ma la droga più potente dell' universo che dà dei capatoni esagerati, allora per impossessarsene perseguitno la popolazione di questo pianeta, che ha gli occhi tutti azzurri,no tipo Paul Newman, ma proprio tutti azzurri come se fossero malati d'o Napule. Allora x salvarsi si nascondono nelle caverne e vivono di contrabbando illecito della "spezia", che tanto se passa la finanza nelle caverne si ammacchia facilmente. Allora uno dice "non vi preoccupate, arriverà un Salvatore a salvarci" e un altro dice "o' zi', e tiemp'e Bagni so' fernute !!!" "No,no, vedete che arriverà!"
Infatti un giorno arriva il duca , un nobiluomo con la barba dai modi aristocratici (secondo segno del destino)con un consigliere pelato (terzo segno del destino)e un figlio addurmuto e cchiò cchiò (ma sì, è proprio Eduardo, quarto segno !!!) solo che Eduardo in realtà è l' essere supremo, ma nessuno se ne era accorto e nessuno gi dava mèza lira, infatti il padre gli dice sempre "il Dormiente deve svegliarsi! Eduà, scitete appapà, ca tu si tropp scem!!!" Allora Eduardo inizia a farsi di polverine e a scetarsi un pò. Intanto Il duca Aurelio dice" io ho un grande progetto, tempo 5 anni e stiamo in testa alla classifica della produzione di spezia, costruite subito una grande base spaziale a Castelvolturno e coinvolgete gli abitanti del pianeta!"
Allora, fatto questo iniziano ad avere una piccola industria, ma l'imperatore assoluto del cosmo, Carrarus IV, dice "ma chi è stu DeLaurentiiisss? Guagliù, facit succedere 'a disturbata!" allora scende un esercito di gente coi capelli arancioni (che si ottiene mischiando il giallo e il rosso, quindi erano romanisti)e succedono palate di morte. Nel votta-votta uno coi capelli ricci che assomiglia a Franco Mancini acchiappa il duca e gli dice:"tu t'he chiavat a muglierema, i t' accir !!!" e lo uccide. Eduardo invece riesce a scappare e arriva a una caverna. La gente azzurra lo ferma e fa "a chi vulite? a chi cercate? ccà nun ce sta nisciun!" "io sono quello che vi leverà i paccheri dalla faccia, v'accatt pure a ronaldinho!" allora lo eleggono loro capo. Passano gli anni e la squadra messa su da Eduardo diventa fortissima:uccide un sacco di nemici e praticamente a' spezia a' cumanna essa! Ma l' imperatore nel suo salotto dice "chi è in data odierna il più grande produttore di spezia?" e i leccaculo di mediaset e sky che lo circondano dicono "non temete mio sire, sono sempre il milan e la juve, questo napoli di De Laurentis dicono che è una leggenda, anzi pare che non esiste proprio". Per fargli vedere che esiste eccome, iniziano a mandargli la capa dei nemici tagliata su un vassoio per posta celere. Prima la capa dell' udinese con 5 cannoli "eh, ma l' udinese era in giornata no" poi la capa della roma con 4 bignè"eh ma quella pensava alla champions" poi quella della juve con 3 babà, e all' imperatore un altro pò gli viene un tocco "basta, è inaudito, repressione totale, sterminate tutto il pianeta!" e squalifica a Zalayeta (che fa pure rima, marò come sto in forma !!!). Eduardo, che intanto a forza di stare con noi e apprendere gli usi e i costumi gli sono venuti pure a lui gli occhi azzurri, dice "mò me so rutt' o'cazz' andiamo là e giochiamocela alla pari senza paura, tanto sono cotti !!!" e si preparano allo Scontro Finale. Per questa specie di finale che chi vince diventa tipo Imperatore Megagalattico e Dio in terra, si appresentano tutti e 6 milioni di napoletani nel mondo, quasi tutti senza biglietto. Le truppe azzurre hanno facilmente la meglio su quelle dell' imperatore. Ma c'è ancora uno che tiene qualcosa da dire, e dato che sia nel libro che nel film praticamente è Sting, a questo punto il testo richiede un accurata esegesi. Potrebbe essere:
a)Sting stesso
b)Lapo Elkann
c)un inglese (il manchester? il liverpul?)
d)un romanista
e)un laziale de tor pignattara che si atteggia perchè "noi c'avemo er tifo all' inglese" (e tenetevelo che fate schifo n.d.a.)
dato che questo è solo il PRIMO libro, ce ne sono altri 9 da raccontare, io propendo per l' ultima ipotesi, che significa che noi all' ultima giornata mandiamo la lazio in B, vedete che vi dico. Cmq fatto sta che Sting sfida Eduardo a tirarsi con la molletta, e anche se stanno all' olimpico, nel palazzo dell' imperatore, sta nu cuofan e napulitan che tifano per Eduardo che alla fine lo appizza. A questo punto è lui il vincitore (che traguardo avremo raggiunto? x scaramanzia non ve lo dico e mi ratto le palle e il curniciello)e può dire al suo Popolo quello che vuuole, si avvicina al microfono e...
OOOOHHHH CIATA FA 'O BUCCHì...
e quest'è.
fine del trip. volete sapere com' è andata col collega juventino? come mi ha visto "sii obbiettivo, c'erano i rigori?" a questo punto ho affondato una lama nel burro" certo che NO, ma voi così meritate di perdere per 100 anni!!!". Vi assicuro che ha accusato...
ormai nel mio tempo libero, se non sto su sto blog o sto alla birretta o con Federica...
FORZA NAPOLI !!!!!!
Borghetti
Pubblicato da Napoli, Birra e Rock'n'Roll alle 21:45 2 commenti
Tags: borghetti
Napoli-Juve vista da Lucio
Ammettiamolo, nemmeno nei nostri sogni più rosei c'era la possibiltà di vincere con la Rubentus in questo modo, nel loro modo, arrubbando rigori inesistenti. E' proprio questa la sensazione più bella, una vittoria attesa si è trasformata in una partita indimenticabile quando, appena fuori lo stadio, per telefono, mi è stata confermata l'impressione già avuta sugli spalti, che i rigori non ci fossero!! E vai di sfottò, di cori alcolici fino a notte fonda, di continui brindisi sempre meno lucidi.
Da stamattina non faccio altro che godere nell'ascoltare per radio, tv, web, le voci degli juventini che accusano, fanno le vittime, e che agognano un "calcio diverso"(?!?!).
E' inutile provare a far ragionare uno giuventino, fargli notare che la storia dei loro ladrocini spudorati si perde nella notte dei tempi (almeno calcistici), ti ripeterà sempre la stessa tiritera, che non è vero, che sono sempre stati presi di mira in quanto più forti (!!), e bla bla bla insomma. Guagliù, a sto punto godiamoci il momento, facciamoli rosicare e prendiamoli per culo, manifestando anche una certa paraculaggine nel dire:"Beh, a ben vedere, per qualche motivo, se ci pensi, i rigori potevano starci entrambi!", diventeranno blu-puffo di rabbia.
Detto questo, il giorno della partita. Oddio, per me è cominciata ben prima, la sera precedente al lavoro mi sono rinchiuso nel mio solito mutismo-da-tensione-pre-partita-importante, ognuno la vive a modo suo. Un saluto pomeridiano ad Enrico, nostro fratello di tante battaglie, assente poichè privato del prezioso tagliando da quella melma informe che risponde al nome di occasionali. Arrivo allo stadio alle 18.10, sapevo che Fiore e Danko avevano avuto i loro problemi con le FFss (notoriamente controllate da juventini..), e resomi conto che sarebbe stato più semplice attraversare a piedi il Mar Rosso che entrare, propendo per una tattica fila preventiva (io, povero illuso..) con relativo astipamento posti per cumpagnielli in ritardo. Ovvio che provi a chiamare Enzo che sapevo essere già fuori la curva, ma come spesso capita il piccolo Malomo era vittima dell'ennesimo rapimento da parte aliena e non rispondeva alle mie continue sollecitazioni telefoniche. Mi metto quindi in fila, circondato da gente che scendeva da chissà quale montagna e che mi chiedeva ogni 2 secondi in quale settore dovevano andare.. Gesù, ridotto a fare lo steward.. Vicienzo viene quindi rilasciato dai Venusiani e compare in fila. All'entrata ci accorgiamo che i nostri sforzi erano stati vani, ridotti alle scalette con relativo continuo scamazzamento. E c'hamma fa', nun ce penzamm, mi dico. Solo che il "livello" della gente che era accanto a noi era da suicidio di massa, seduti accanto a me erano due simpatici ragazzini, lui che è stato muto per tutta la partita (sicuro uno juventino ammacchiato, infame!!) e lei, vestita come ad un hollywood party e con la borsa di prada!! Attesa snervante, cicche di sigarette che si accumulano ai miei piedi, la aspettavo da troppo tempo questa partita. Poi si comincia, partita tesa e tattica, con un Blasi monumentale che sembrava il leone nel colosseo.
0-0, i commenti al primo tempo sono radi e confusi, è na partita infame. Ma mai infame come quel ricchione che non si scorda mai di segnare qua. Calma, tranquilli ragazzi, rassicuro tutti, vinciamo 2-1 dico, contravvenendo a tutti i miei princìpi di scaramantico militante. Gargano stende la difesa della juve, ed io stendo letteralmente i miei compagni in un impeto di gioia. Tutti a terra, abbracciati, urlanti, tra piedi che ci scarpeseano, ma in culo a chi ci dava già spacciati. Dei rigori è addirittura superfluo parlare, sono rimasto fino alla fine della partita inebetito da cotanta grazia, e ogni tanto mi voltavo solo ad abbracciare Fiorenzo, per rendermi conto che fosse tutto vero. Ah, per la cronaca, la tipina fashion accanto a me, che prima era rimasta basita per un paio di mie "invocazioni" agli dei del cielo, si è poi fatta travolgere dal momento, e mi imitava facendo "BUUH" ogni volta che la juve toccava palla, alla faccia del fidanzatino muto, e pure queste so' piccole soddisfazioni. E da quanto non cantavo 'O surdato 'nnammurato?!? Fridd' 'ncuoll', chi c'era può capirlo.
E finalmente la gioia, i cori in macchina e la libertà di andare a fare burdello tutti insieme, alla faccia del lavoro che mi reclamava al mio posto.
Continuate ad accusare, o voi che non potete capire!!
Ora, a mente fredda mi auguro solo 2 cose, che l'infortunio di Blasi non sia troppo grave, e che soprattutto non ci facciano cagare con gli interessi tutto ciò, con quelle strane mosse di palazzo a noi così conosciute purtroppo. Abbiamo dimostrato di essere una squadra con 2 coglioni così, sia a Roma che con la Juve, voglio poter continuare a togliermi qualche soddisfazione senza che ci rovinino tutto, senza che ci tolgano la gioia di andare allo stadio. Alla prossima avventura guagliù!!
Finchè vivrò odierò sempre la juve!!
Pubblicato da Napoli, Birra e Rock'n'Roll alle 15:32 0 commenti
Tags: antijuventinismo, manodeD10S
la giornata secondo me
Come preavvisato ieri, solo a quest’ora posso aggiungere la mia testimonianza sull’indimenticabile partita di ieri. Penso(ancora non ho letto i vostri post) che abbiate già largamente parlato dei rigori regalatici ieri,ma aggiungo lo stesso le mie pacate riflessioni: AFAMMOC’ GOBBI DI MERDA!E,come ho già detto ai miei colleghi rubentini che al locale recriminavano al limite del piagnisteo:1)la partita l’avremmo vinta lo stesso;2)l’arbitro nel primo tempo aveva la casacca biancomerdanera;3)almeno noi ammettiamo di aver rubato mentre non mi è mai capitato di leggere/sentire juvemerdini che confessassero favori arbitrali;3)prenderlo nel deretano,così come lo si è messo per anni agli altri,non può che giovare a questa squadra di fighetti(mi riferisco sia ai tifosi che ai giocatori);4)ROSICATE E SUCATE STRONZI!
Riassunto della giornata:
dopo un braccio di ferro stupido e irritante col direttore,riesco ad ottenere il cambio turno per ieri.Mentre lavoro,facendomi un mazzo a tarallo causa bordello infame al locale,penso alla partita.Mi ripeto mentalmente che sarebbe stato assurdo pensare di non andare allo stadio:”cazzo me ne frega di sto lavoro di merda: GIOCHIAMO IN CASA CON LA JUVE!”.Quando stacco,sono molto rincoglionito ma determinato:mi avvio lo stesso direttamente allo stadio,anche se Fiore e Danko “portano 50 minuti di ritardo”.Fuori allo stadio,zompo mezza fila grazie a Lucio che finalmente riesce a telefonarmi(però,socio,tu e Enrico dovreste smetterla di darmi per morto o rapito da Alien ogni qual volta che provate a cercarmi:e che cazz’!Grat-Grat”).Appena saliti in Curva B ci rendiamo conto che dobbiamo arrenderci alle scalette: andare 2 ore e mezza prima allo stadio non basta.La causa di tutto questo sovraffollamento è dovuta purtroppo ad una tremenda piaga che noi tifosi conosciamo: l’occasionale!Ormai è scientificamente dimostrato che i buoni risultati generano tifosi occasionali.E’allo studio degli scinziati Tesone e Guerriero un’arma chimica,tipo ddt,che terrà fuori gli occasionali dal S.Paolo.Per ora ho scritto al ministro degli interni di creare una riserva per loro: i livelli inferiori dello stadio.Chiunque che,all’ingresso,non presenterà almeno un biglietto di partite tipo Napoli-Gela,Napoli-Pisa o dell’era Corbelli&Ferlaino o Naldi, sarà rinchiuso nei livelli inferiori.Eravamo in quattro sui gradini,circondati da squallidi elementi,ma abbiamo tenuto alto l’onore.Mentre eravamo in trepida attesa per l’inizio della partita,intorno a noi gli occasionali si palesavano in quanto tali: alcuni si mangiavano i biscotti come marenna(sembrava quasi che aspettassero Ambrogio col servizio da tè),altri incautamente sparavano pronostici pericolosissimi tipo”Quann’signamm’zumpamm’in cuollo a Ciro”.In sintesi:ci volevano i paccheri,tipo scozzetti paterni.Poi finalmente il fischio d’inizio.E questa è storia nota.Al gol di Gargano(a proposito non ho ancora visto le azioni)mi sono trovato scaraventato a terra,grazie a Lucio,urlante di godimento.Al primo rigore ho detto: non ci credo,non sta succedendo.Al secondo mi sono ritrovato a sorridere come un deficiente per la gioia incredibile.Vedere la juve in crisi e in affanno,poi…..Del resto della serata,ricordo solo i cori e le nostre facce gaudenti.Sto ancora cantando,sono a pezzi ma dentro di me sento solo”Biancazzuro è il colore del mio cuore/sono nato per sostenere te/contro leggi,diffide o repressione/il mio posto è qui accanto a te/abbandono lavoro e famiglia/la ragazza mi lascia perché/in Italia,in Europa e nel mondo/non c’è stadio che non veda me”.Compagni:è stato un onore godermi la vittoria insieme a voi.
Pubblicato da Minchiosauro alle 02:13 3 commenti
Tags: minchiosauro
28/10/07
Napoli-Juve vissuta da borghetti
Pare che una vecchia signora sia stata derubata a Napoli! har har har! del suo grazioso cappellino e della sua elegante borsetta ah ah ah ah !!! Che godimento !!!!!
La partita, intendo il giorno della partita, è iniziata con un ritardo delle ffss di ben 50 min, e visto pure il ritardo al ritorno di ben 2 ore, lasciatemi esprimere che se le ferrovie sono lo specchio di un Paese, l' Italia è un paese di merda, e su questo argomento tornerò in altri post.
Cmq, ogni volta che parto x il S.Paolo ho sempre dentro quella sensazione di andare incontro a qualcosa di eccezionale, come quando sono andato ai rave in germania o cose simili. è una specie di dolce tensione che sicuramente condividete. Dato il ritardo del treno dobbiamo sbrigarci aprendere la metro, ma dobbiamo attendere mezz'ora pure la metro, che poi partirà affollatissima tipo deportazione ad auschwitz... Fuorigrotta è un casino, fuori la curva A dei cellulari della polizia lampeggiano e costringono la gente ad alzare le mani e io penso: questi vogliono apposta innervosire la gente x avere incidenti, allora ditelo che non volete i napoletani allo stadio, perchè guagliù, mò diamo fastidio, mettetevi in testa che ci tratteranno sempre da brutti sporchi negri e terroni, magari anche drogati e comunisti, e su questo pure tornerò.
Ma ora spazio ai ricordi belli. Essendo praticamente già entrata tutta la curva B non troviamo fila ai tornelli, ma con molta fatica riusciamo a raggiungere Lucio e Enzo in mezzo a un mare di occasionali, chiattilli e juventini infiltrati. Mio dio, il trionfo dell' occasionalità, che cosa hanno dovuto sentire queste orecchie! un gruppo di occasionals che cantava, ma convinto proprio, chi non salta è biancoROSSO !!!!!! e ho detto tutto !certo che senza Busiello e megafoni la curva B è morta, si salvano solo i Fedayn, ma visto l' andazzo mi sa che dal prossimo anno ci spostiamo in curva A. Finisce un primo tempo molto tirato ed equilibrato, la sensazione è che la partita è aperta a qualunque risultato e la tensione veramente ci divora.
Al gol di Gargano sono stato travolto da Lucio, per cui vedevo solo il cielo e la faccia di Lucio, ero praticamente schiena a terra e ho pure scamazzato una ragazza che rastemava in antico ittita, perchè esultavo da steso sopra di lei !
Dopo un pò ecco il regalo : RIGORE !!!! il nervoso in queste situazioni, il tiro che può cambiare la partita, è uno stress indescrivibile! Decido di cacciare l' arma segreta, il corniciello azzurro consacrato da Gennaro D'Auria con l' acqua di sette chiese nello studio di radio camaldoli. I miei compagni pure sfregano e baciano il corniciello con rispettosa venerazione, parte il tiro ed è
GOOOOOOOOOOOOOOOOL !!!!!! GOOOOOOOOOOOOOOOL !!!!!! GOOOOOOOOOOL !!!!
non credo di aver scamazzato nessuno, boh, non ho controllato.
Dopo un pò la scena si ripete, rituale del corno compreso, confesso che dopo il terzo gol mi è pure uscita la lacrimuccia. Poi, guarda un pò, da che eravamo stipati come sardine, "stranamente" si è creato uno spazio che ognuno di noi poteva pure piazzarci un divano tranquillamente, perchè tutti i gobbi mascherati se ne sono andati, e andassero pure a fanculo, gente che a Torino li schiferebbero in quanto terroni, vengono da tutto il Sud x tifare contro il Napoli, v'ata mettere sulamente scuorno !!!!
Poi "oj vita oj vita mia" pure è stata una cosa da brividi, e tutta Napoli è impazzita ! Gente pure di una certa età che piangeva, pareva la cacciata dei nazifascisti dopo le 4 giornate, la liberazione di Napoli, caroselli di macchine con clacson e chi più ne ha più ne metta...
Guardate la foto con noi che facciamo finta di alzare la coppa del mondo: ecco, quella è la felicità, felicità allo stato puro ! Che aumenta man mano che sento o leggo commenti stizziti( perchè noi siamo sotto la linea gotica, una squadra di terroni con una tifoseria considerata la feccia può mai giocar bene secondo questi signori? ), ma non ce ne deve fregare. Mai come ora sono orgoglioso di essere tifoso del Napoli, di questo gruppo di ragazzi che resterà nella storia del club, e se 15 mesi fa giocavamo col Lanciano e il Manfredonia io ME NE VANTO, perchè significa che questa squadra sta facendo un impresa sportiva commovente, sarà la più bella puntata di "sfide" !!!!
SAI IN ITALIA CI ODIANO TUTTI PERCHè
OVUNQUE ANDIAMO FACCIAMO CASINO PERCHè
SIAMO PARTENOPEI
E TOGLIETEVI DAL CAZZO
TUTTA L'ITALIA LO SA
CHE TREMARE DOVRà
e sta tremando, sta tremando...
Pubblicato da Napoli, Birra e Rock'n'Roll alle 21:16 2 commenti
Tags: borghetti
NAPOLI 3 - JUVE 1 vista da Danko: le immagini
eccovi qua il link per la galleria, mi ospita senza saperlo un simpatico politicante della zona, al quale ho piratato lo spazio web (grazie a antonio) vai alla galleria cafona
Pubblicato da giorgio cutugno alle 19:51 1 commenti
Tags: danko
NAPOLI 3 - JUVE 1 vista da Danko
sappiamo tutti come è andata la partita, quindi tralasciamo la fredda cronaca sportiva, quella la lasciamo ai "professionisti". (approposito, tornando a casa c'era la tettona di sky calcio, che evidentemente ieri non ha chiavato per la delusione poverella, che chiedeva a spalletti, felice per la vittoria dei bastardi giallorossi in casa dei campioni d'europa di questa minchia, "una sola domanda: cosa ne pensa dell'arbitraggio di bergonzi?" !?! e che cazzo di domanda gli fai, zoccola? che allena la juve spalletti?)
parliamo piuttosto proprio di come sti zuzzusi hanno accusato il colpo: non so dalle parti vostre come state messi, ma qui a formia solo nel tragitto stazione-casa ho beccato almeno una decina di giuventini (qualcuno me lo sono andato a cercare io, lo ammetto), tutti ingobbiti più del solito, io li sfottevo e loro: "avete rubato (ahahah!!), sti arbitri di merda ce l'hanno con noi (ahah!!ahah!!), in 30 anni non avevo mai visto uno schifo del genere (ci credo, quando succede a vostro favore fate finta di niente e tutti felici a dire "siamo troppo forti"), ma soprattutto una frase: basta, dopo ieri sera io col calcio ho chiuso. ERA ORA ngulamammt' !!! per anni hanno stoicamente ignorato le peggio schifezze dei peggio arbitri, con la loro enorme faccia di culo hanno addirittura cercato di difendere moggi "quando mai la juve ha rubato! quanti scudetti avete vinto voi?" e cose del genere, come saviano che va a parlare a casal di principe e gli alluccano in faccia "ma quale camorra? statt' accuort' mò ca torn'a casa", e mò fanno pure la parte della vittima... uno, e dico uno, che avesse detto che il napoli ha giocato bene e probabilmente la partita l'avrebbe vinta lo stesso, anche senza i rigori GIUSTAMENTE regalati... ROSICATE TUTTI, BASTARDI!!! a noi ci piace ancora di più!
dopo questo sfogo, fra un pò venitevi a vedere le foto, a breve le posto commentate, è un modo efficace secondo me per descrivere sensazioni e situazioni di queste ultime ore...
un saluto particolare a 2 persone: a blasi, nella speranza che l'infortunio non sia così grave come si dice, e a tobias, che un qualche difetto congenito possa stroncare la tua giovine vita il più presto possibile
Pubblicato da giorgio cutugno alle 17:47 2 commenti
Tags: antijuventinismo, danko
Senza parole...
Un'immagine che esprime perfettamente il nostro stato d'animo.
Vorrei solo aggiungere una parola di sportività nei confronti degli juventini che stanno rosicando come suini:
FAMMOCC'!!!
Ah, che soddisfazione..
Pubblicato da Napoli, Birra e Rock'n'Roll alle 16:35 1 commenti
Tags: antijuventinismo, manodeD10S
Stavolta a rubare siamo noi!!!
Blog momentaneamente chiuso per i festeggiamenti altamente etilici dopo essere entrati nella storia per aver "usufruito" di 2 rigori inesistenti per metterlo in culo alla Juve!!
In tempo reale, per chi volesse, siamo tutti all' 'O Sullivan's ad onorare la seconda e terza parte del nostro nome dopo aver ampiamente onorato la prima.
LE SVISTE ARBITRALI RENDONO ANCOR PIU' DOLCE QUESTO MOMENTO!!! "Cari" (si fa per dire, bastardi!) gobbi, ora sapete che cosa si prova a stare dall'altra parte dell'arbitro!!
Tutto lo staff di Napoli, Birra e Rock'n'Roll...
(perchè tanto la pucchiacca è sottintesa!!)
Pubblicato da Napoli, Birra e Rock'n'Roll alle 01:05 1 commenti
Tags: all together, antijuventinismo
26/10/07
Amarcord..
Scusate, ma prima di una partita del genere il pensiero vola dritto a questo momento, mi fa sempre venire 'o fridd 'ncuoll..
Pubblicato da Napoli, Birra e Rock'n'Roll alle 04:04 3 commenti
Tags: antijuventinismo, manodeD10S
Piccoli blog crescono..
E ora sì che cominciamo a percorrere i primi passi, i post e gli autori aumentano, e abbiamo addirittura superato già quota 100 nelle visite!! Senza nemmeno ricorrere a quei vergognosi stratagemmi per apparire più visibili su gugol, tipo aggiungere termini come ZOCCOLA, FICA, TROIA, MOLESTATORE DI OPOSSUM IN CALORE, FOTO DI GENNARO D'AURIA NUDO, insomma le parole chiave più gettonate sul web. No, non ci abbasseremo a tanto.
Ci basta goderci questo spazio, noi ameno gruppo di tifosi scalmanati partoriti dal ventre molle del Sud Italia, separati sì fisicamente, ma uniti dalla passione calcistica e troppo spesso da quella alcoolica (in realtà le due cose si compenetrano più di quanto non si possa immaginare..).
Guagliù, ho una gran crisi d'astinenza da S.Paolo e non so nemmeno se vi sarà il Sommo Vate della curva B a guidarci. Ma c'è la Juve, e tanto basterà, alla faccia di tutti gli occasionali che ci circonderanno sabato.
Forza Napoli
Pubblicato da Napoli, Birra e Rock'n'Roll alle 03:23 0 commenti
Tags: manodeD10S
25/10/07
organizziamoci
guagliù,
prima un pò di dettagli tecnici, perchè non ho capito bene comm funziona stu coso...
ma è possibile cambiare account, sennò esce sempre scritto da: napolibirraerock e pare che è sempre la stessa persona a scrivere, manco è bello x chi ci legge... se non si risolve mi firmerò come sempre borghetti.
X sabato ci si vede alle 18, ma anche un po'prima magari, al solito posto.
il giovedi mi skiatto di risate a guardare la trasmissione di Palummella, sta la figlia vestita in un modo assurdo e che non sa parlare ("i chiattoni animati ALLEGRERANNO la nostra serata") e lui che spara cazzate tipo "io mi sono battuto x la non violenza e la NON DROGA" (!!!!) e aggiunge poi "abbasso tutte le cose negative che ci sono nel mondo" e i ce vulesse telefonà e dicere "Palummè ma quale fossero 'sti ccose negative, 'e calle sott'e piere, a che ti riferisci?".Lasciamo perdere va...
cmq bella pure la radio on line, manda bella musica e tiene compagnia, bella pensata!
A proposito, poi ho girato che a discovery channel stanno facendo un documentario a puntate sugli ultras nel mondo, oggi ha fatto vedere l'olanda. Lì hanno inventato, sarà un paio d' anni, la "gabber music" una specie di techno remixata coi cori dei tifosi, e fanno pure delle feste dove però sono tutti uomini impasticcati che pogano e poi si picchiano, quindi a noi che come quarta cosa ci piace la pucchiacca, è inutile che andiamo o importiamo questo tipo di feste, tanto non si azzuppa il biscotto (vabbè, io un altro pò mi sposo pure, ma ragiono sempre da quindicenne, che devo fà)però quella musica pompava di brutto, perchè non remixiamo la curva B?
Come è bella la musica quando il Napoli vince...
Vabbè dai che se vinciamo sabato ci spariamo "Ti amo campionato (juve merda)" di Elio e le storie tese, che pure pompa i bassi!!!
FORZA RAGAZZI !!!!
Borghetti
Pubblicato da Napoli, Birra e Rock'n'Roll alle 23:55 2 commenti
Tags: borghetti
bellissimo!!!!
ottimo lavoro ragazzi, complimentissimi x questo blog che ho visto ieri x la prima volta al manhattan a formia (lt), dove un gruppo di fratelli smanettava x godersi la cronaca di Auriemma (fantastico !!!!)
Visto che ieri alle 2 di notte c'erano 62 (!) utenti collegati e ora ce ne sono 88, pare che il blog abbia anche successo, per cui mi pare giusto presentarci ai lettori.
Siamo un gruppo di ragazzi, parte di Napoli e parte della zona Scauri-Formia, assidui frequentatori della curva B e dei peggiori bar del mezzogiorno d'Italia, accomunati ormai da anni dalla malatìa x il Napoli, e dalla propensione etilica così come dalla passione x la buona musica: Johnny Thunders e Gianni Dany x intenderci...
A proposito, pare che abbiano commissionato a Gigi d'alessio il nuovo inno del Napoli, ma io vorrei che pigliamo "drago spaziale" di Marziano e basta sostituire alla parola drago la parola ciuccio et voilà il nuovo inno del Napoli! che raggiunge vette di autentica commozione quando fa: ciuccio spaziale t'acchiapp int'o' stritt, t'o mette 'ncul e t'he a sta pure zitt!
Dunque è arrivata la partita più attesa... io già la notte mi sogno a Busiello vestito da Braveheart che grida :"potranno prendersi la nostra vita, ma non la nostra libertà, e nemmeno i 3 punti !!! e tutti EEEEHHHHHHH !!!!!
Caro Lucio, il tuo post mi ha riportato alla mente ricordi d'infanzia. Ecco le prime cose che ho imparato sul calcio quando avevo 4-5 anni:
1) esiste (esisteva???) un bel gioco chiamato calcio
2)la juve si compra le partite
3)il calcio si gioca con una palla rotonda in 11 contro 11
4)la juve, oltre a comprarsi le partite, tene pure nu mazz scassat
5)scopo del gioco è fare più gol degli avversari
6)solo che gli avversari, contro o' Napule, cacciano sempre na maronn e scienza!!!
queste 6 leggi le imparai tutte insieme una delle ultime domeniche del campionato 79-80 o 80-81, quando mi sembra nello stesso giorno, autorete di Ferrario col Perugia al 3', e per '87 minuti il portiere degli umbri tale Nello Malizia cacciò una scienza che manco Rocky al secondo tempo di fuga x la vittoria!!! Nel mentre, al comunale, non fu convalidato un gol perfettamente regolare di Turone della Roma, che dopo Viola si incazzò e mandò x posta a Boniperti un righello e un paio d'occhiali... Tale, ennesimo ladrocinio permise ai gobbi di smargiassare per l' ennesimo scudetto arrubbato, del resto, come certificato dal sommo Gianni Brera nel suo "storia critica del calcio italiano" il primo imbroglio della juve risale al 1905...
Da quella domenica scelsi di amare il Napoli e odiare la vecchia puttan.. ehm signora, si dice così? Cmq x sabato sono fiducioso, vista la grande prestazione di Roma, ancora più goduta vista la gran quantità di romanisti dalle nostre parti, nel basso lazio... pensavano di trovarsi di fronte ancora il Napoli della coppa italia di 2 anni fa, o peggio quello immortalato da un loro grande attore in un capolavoro del neorealismo quale "paulo roberto cotechinho centravanti di sfondamento", invece tiè, beccatevi questi 4 salami, e Totti sa dove mettersi il suo pollice...
Forza e coraggio ragazzi, tra un pò tutta Italia parlerà di noi, FORZA NAPOLI !!!!
x chi volesse contattarci, noi prima della partita siamo al sottopassaggio dei pulman ognuno con una peroni in mano... poi vedremo dei criteri x iscrivere altra gente al blog... come vedete non c'è censura...
vi saluto
FORZA AZZURRI
Pubblicato da Napoli, Birra e Rock'n'Roll alle 18:27 2 commenti
Tags: borghetti
L'ansia, brutta bestia...
Non so voi, ma dal fischio finale di Roma-Napoli mi è salito uno strano magone. Il pensiero non si è soffermato che per un attimo alla gioia del pareggio, per far spazio subito a quella sensazione conosciuta, datata, agro-dolce, che solo LA partita sa dare.
Sì, perchè quando ero bambino ed ascoltavo le partite alla radio la domenica seduto sulle sue gambe, la buonanima di mio nonno mi ha instillato l'antijuventinismo militante che ancora contraddistingue la mia fede sportiva. Partendo sempre con la frase: "Tu devi sapere che 'a gliuvents.." mi raccontava di scudetti rubati, di "core 'ngrato" Altafini e di tutti quei motivi arcinoti che ci fanno odiare la vecchia baldracca zebrata.
E Napoli-Juve continua ad essere LA partita, al di là dell'importanza della singola giornata, della serie in cui si gioca, che sia un'amichevole (AMICHEVOLE con la Juve?!?) o una partita a Subbuteo o Winning Eleven. Lo so io, lo sapete voi cari compari di ubriacate terminate con cori da stadio e relative cacciate da Zio Andrea alla Birretta, inutile ed impossibile nasconderlo.. La tensione sale, e come da fantozziana memoria si azzera la salivazione e schizza la sudorazione da ogni poro. Ho una gran voglia di vincere 1-0 al 98esimo con un gol di mano su netto fuorigioco in un'azione viziata da 6 falli, o magari 20-0 con gol di Zoff di testa su calcio d'angolo..
Aspetto le vostre reazioni, e magari anche i consigli per Del Piero nell'apposito sondaggio appena creato. Mi raccomando, è la settimana dell'antijuventinismo, fate il vostro dovere e torturarate i gobbi, loro capiranno il perchè..
Finchè vivrò odierò sempre la Juve!!
Pubblicato da Napoli, Birra e Rock'n'Roll alle 02:51 3 commenti
Tags: antijuventinismo, manodeD10S
23/10/07
E finalmente è nato!!
E' sempre un'emozione dar vita ad un'idea, venuta fuori magari una sera dopo qualche birra di troppo.. Ma eccolo qui, finalmente, il nostro spazio comune per sfogare gioie e frustrazioni che solo noi tifosi napoletani possiamo comprendere.
Noi c'eravamo, quando non si andava mica all'Olimpico a pareggiare con la Roma, ma a strappare uno 0-0 sul campo di patate del Gela, quando dopo la sconfitta di Castellammare eravamo in 15 allo stadio.
Scusate, ma questa serie A la sentiamo un pò più nostra degli "occasionali", sempre pronti a sbandierare la propria "fede" nel momento opportuno, noi ce la siamo sudata e abbiamo sacrificato alla causa fegato e coronarie.
Questo spazio è nostro, per dire un pò quello che ci pare, col pensiero sempre alla nostra unica Fede.
Forza Napoli, SEMPRE!!
Pubblicato da Napoli, Birra e Rock'n'Roll alle 18:16 2 commenti
Tags: manodeD10S
coronarie biancazzurre
uagliù, troppo bell!!
e mo vediamo se riusciamo a mettere lo sgambetto ai gobbi..se così sarà io mi trasferirò a castelvolturno anche a costo di faticare nottetempo sulla Domiziana!!
amo la maglia e i colori biancazzurri, e per amore sarò sempre accanto a te!!!!!!
Pubblicato da amolamaglia alle 16:23 0 commenti
Tags: amolamaglia
Roma-Napoli 4-4 commentata da Auriemma!!
Marò, godetevi i gol della partita più assurda del campionato commentati da un'Auriemma a rischio ricovero per problemi coronarici!!
Pubblicato da Napoli, Birra e Rock'n'Roll alle 03:00 5 commenti
Tags: manodeD10S