30/10/14

X-files

Innanzitutto un ringraziamento ad Amolamaglia per aver tenuto in piedi il blog in questi tempi oscuri. Risolti i miei problemi con la Vodafone, rieccomi a postare per cercare di risolvere il mistero: come cazzo ha fatto ieri il Napoli  a pareggiare?

In una dimensione parallela, al minuto 90 Icardi sbaglia il rigore proprio mentre Higuain spiazza il portiere, NApoli da solo al terzo posto! Ma poichè siamo puverielli e sfurtunati, e chiovono cazzi in culo pure si stamm assettati, ci troviamo nella dimensione sbagliata... Altro mistero da capire è come ha fatto quella palla di Callejon a drizzarsi tipo rocco siffredi a pochi cm dalla linea, forse risucchiata dal raggio che usao gli alieni per rapire la gente. Tanti i misteri da risolvere ma una certezza: giochiamo senza difesa. La verità dopo il verona, penso come molti di voi, non mi ero esaltato più di tanto, al contrario di tanti soloni che già parlavano di scudetto. Ero più inquieto per i 2 gol presi (su 3tiri !!!) Che per i 6 fatti che mascheravano il difetto. E infatti.... certe partite la sfiga la senti proprio nell' aria, non so se capita  pure a voi, ma a un certo punto su ogni pallone inizi a pensare seondo la Legge di Murphy. A me è capitato dal secondo tempo, dopo che un primo tempo col 74% di possesso palla si è chiuso solo 0-0, quando come minimo sindacale dovevamo stare 1 o 2 a 0. Guardate che la partita di ieri è esemplare nell' illustrare, come una puntata di quark, i problemi di questa squadra. Nella prima frazione un dominio totale che pensi: ecco ci siamo, il gol è nell' aria e tra un po' quel vassoio di zeppole fritte volerà nell' esultanza inzevando tutto il salone. Invece niente, la squadra si specchia e si bea della bellezza del suo tiki taka raramente affondando i colpi mentre le zeppole si finiscono inesorabilmente. Agiungiamoci che le rare volte che i bergamaschi provano a uscire dalla metà campo, perdono puntualmente palla grazie  al nostro eccellente (va detto) pressing e lasciano finalmente qualche spazio, e noi che facciamo?
Diamo palla a Inler che provvede a addormentare il gioco (e Mirko) facendoli riprendere posizione. Mmmm, brutta sensazione, acuita dall' audio tornato in italiano: "Massimo secondo te che deve fare l' atalanta per vincere la partita?" Te piacesse eh?! Ma vafancul, tenimmoce a carlo alvino coi suoi pappici e le sue noci!

Nella ripresa si passa dal' accademia al solito psicodramma, e alla palla persa da Hamsik già citata, la certezza che i montanari della valbrembana affonderanno come nel gorgonzola. Infatti, è l' unica certezza che abbiamo, viaggiamo alla preoccupantissima media di un gol preso ogni 2 tiri....  detto del mistero paranormale della palla di Callejon, per esorcizzare tutto al rigore proviamo una catena umana. La prossima volta sarà meglio non guardare.

Mo' arriva la roma e tutti si dicono certi che il Napoli caccerà il partitone. Sinceramente sono pessimista. Nel senso che possiamo anche sfoggiare il partitone, ma con questa difesa sperare di arginare questa roma, specie gervinho, è come pretendere di usare uno scolapasta a mo' di secchio. Spero sempre di essere smentito, ma ci vorrebbe un intervento divino....

A proposito, auguri Diego e Buon Natale ovunque voi siate!

FORZA NAPOLI !!!

Borghetti

1 commento:

amolamaglia ha detto...

ritorno in grandissimo stile del maestro fiore- olè!!!