Rieccomi, secondo malcostume nazionale, rispuntare fuori quando le cose vanno bene.
Essi dai, dopo 3 vittorie consecutive, comunque siano giunte, possiamo parlare di leggera ripresa. S i è vista una certa intensità, anche se c'è sempre bisogno dello schiaffo per svegliarsi, e anche se bisogna sempre combattere contro il Lato Oscuro della Scienza incarnatosi ieri in Gillet. Tuttavia se si continua a schierare il micio da salotto regaliamo un uomo agli avversari, e una cosa è certa: Insigne non va lasciato solo davanti al portiere che sbaglia sicuro.. meglio fargli provare cose impossibili tipo il colpo di testa o la punizione col Dortmund! Credo che l' azione del palo e la doppia respinta su Higuain abbia avuto la maggior densità di jastemme\azione relativa in questo campionato.
Per sfizio e per rendere l' idea stilo una classifica delle azioni più jastemate nella storia della SSC Napoli
(Cioè del numero assoluto di jastemme \azione)
5° Rastelli che ruba palla al portiere del Palermo uscito a centrocampo ma anziché tirare subito verso la porta sguarnita si accanisce a voler dribblare mezza Sicilia accompagnato dagli "STRUNZ! TIRAAA STRUUUNZ !!¡!!" di noi che guardavamo la partita al neutro di Benevento dagli schermi dell' allora tele+. Il tapino concluderà la sua folle corsa sui cartelloni pubblicitari...
4° La buonanima di Imbriani che sull' 1-1 a Torino lanciato a rete tenta un improbabile tacco a primilla Madjer depositando innocuo un pallone tra le manone di cinghialone Peruzzi. Era il Napoli d Boskov, potevamo per una domenica essere primi in classifica
3° Michu contro il Bilbao
2° il palo colpito da Pellegrini III, voglio dire proprio da lui, non dal pallone, che rimane incastrato tra il palo e l' attaccante tramortito nell' ormai celeberrimo Napoli-Perugia 0-1
1°Napoli-Real Madrid, siamo sull' 1-0, stiamo andando in contropiede, Francini si invola nell' area blanca, ha Careca solissimo e in posizione regolare affianco a sè ma lo sciagurato non lo serve e piscia in mano a Buyo. Un minuto dopo Butragueno ci infila e io conosco personalmente chi, ancora oggi, ad ogni occasione fallita ancora se la prende con Francini, la sua mamma e i suoi affini e collaterali.
Questa la mia classifica, ovviamente personale, basata su ricordi tra i quali mi sfuggirà qualcosa, siete liberi di modificarla secondo la vostra opinione. Votate fratelli, ma stiamo parlando di cacate in attacco, x quelle in difesa ci vorrebbe una vita... non so dove si colloca quella di Insigne-Higuain ma so che è volata una pizza azzeccata al muro.
A volte credo che pure Benitez sia nel pallone se in quel contesto il primo cambio che fa è Gargano- Lopez. E pecchè? Perché non Michu, che come uno Scilipoti qualunque sta là solo per fare numero legale? Secondo me quando abbiamo incrociato la Swansea i dirigenti gallesi avranno detto:" sentite, noi ci vendiamo la partita ma a una condizione: che vi pigliate a Michu pecchè nun cia facimm cchiù!". E così sono andate le cose.
Ma tanto a che serviva comprare un Mascherano quando il campionato italiano si è già visto che è bell' e deciso già alla sesta giornata?
Andiamo avanti per la nostra limpida strada, stiamo risalendo e puntiamo il Milan nel mirino....
FORZA NAPOLI!!!
Borghetti
06/10/14
luci ed ombre
Pubblicato da Napoli, Birra e Rock'n'Roll alle 23:29
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Volevo dire "tacco alla Madjer " ma stu cazz e tablet mi corregge le parole in corsa, che palle!!!!! Comunque VOTATE, VOTATE VOTATE !!!!
voto rastelli: ricordo bene quell'infausto frangente...
Posta un commento