28/08/14

Un film già visto

Caro Aurelio, cari fratelli,
 titolo così perché se fossi un ragazzino a quest' ora starei piangendo, ma ho 40 anni e di situazioni così ne ho già vissute. Con l' aggravante che stavolta non abbiamo la fallimentare alle calcagna, ma avevamo 70 milioncini pronti da spendere e rimasti in banca, tra false promesse e avvistamenti fasulli di campioni a corso malta (chi segue radio Marte sa a che mi riferisco).

Benitez andrà via, perciò non ne fa una tragedia. Higuain pure. E a questo punto Callejon è fesso che rifiuta l' Atl.Madrid? Aggiungiamoci che queste sconfitte fanno scattare le notti dei lunghi coltelli nello spogliatoio e il fosco quadro è completo. Però vuoi mettere, siamo a un passo dall' acquisto di DAVID LOPEZ, dico DAVID LOPEZ!!!!!!!!!!! E il fatturato e il bilancio saranno ancora in attivo anche quest'anno!!! WOW!!!!!!!!!!

AURELIO!!!!!!!!!PORCODDIOOOOOO¡!!!!!!¡!!!!!!!  IL BILANCIO TE LO FICCHI NEL CULO SE NON GIOCHI DE CEMPIOOOOONSSSSS!!!!!!!!!!! MANNAGGIA LA MADONNA!!!!!!!!!!!

Si, si poteva beccare lo scarsissimo Aalborg. Si, i baschi sono degli sporchi e giocano duro (e sticazzi il politically correct, fanno questo dai tempi di Goikoetxea se non da prima). Ma una squadra che ambiva alla chempionz non può presentarsi in Europa con questa difesa francamente imbarmazzante, vergognosa, ingenua, primo gol britos che placca rugbisticamente MAGGIO lasciando l' uomo libero! Ma che male abbiamo fatto x meritarci britos?
Secondo gol vi ricordate Baldini-Coppola in Napoli- Bologna 1-5? Ecco.... non ce la faccio più ad andare avanti col racconto. Fatto sta che con l'ingresso dell' uruguagio, all' epoca fortemente voluto, non sia mai se lo fosse accaparrato qualche altra squadra, e preso in un operazione lampo durata appena 2 anni, la difesa, che con Ghoulam aveva retto e persino spinto, si è sbriciolata. Forse, e facciamolo il giochino dei se e i ma, con un atro acquisto non impossibile, tipo Agger, dalla panchina si sarebbe riscaldato personale più qualificato...

E allora.... quest' anno va di lusso se confermiamo il 3 posto. In Europa league passiamo il  girone da SECONDI e al primo turno a eliminazione diretta la prima squadra con un nome pronunciabile ci butta fuori. Della coppa Italia come sto stasera non me ne frega un cazzo.

Estate prossima. Vanno via Rafa, Pipita e molti altri. Squadra da rifondare. A questo punto la cosa più razionale è passare la mano, vendere un club peraltro dal bilancio sano, ma poi chi se lo comprerebbe? Oppure sperimenti, metti un esordiente in panca che lanci dei giovani etc, ma non lo farà mai. Più realistico pensare a una minestra riscaldata, un Delio rossi, un malesani etc. Stagione mediocre insomma.

E poi? E poi niente, un lento inarrestabile declino come il dopo Maradona. Perché dopo che hai fatto sta figura di merda da peracottaro con Benitez chi vuoi che venga più a Napoli? Tutto questo per non cacciare una lira quest' anno. Perciò dico che è un film tristemente già visto. Ah, e occhio, quello Benitez è uno che se se ne va contrariato non ci pensa 2 volte a sputtanarti.

E pensa che io i film che produci tu con Boldi-Panariello- De SIca manco me li vedo. Fanno cagare, anche se incassano non vuol dire che abbiano qualità. Esattamente come nel calcio.

 Saluto bros. Il brano di chiusura di oggi è

TATTATÀ TATTATÀ
TATTATATTA
TARATATÀ
(Tarantella. Anonimo napoletano del '600)

Borghetti

3 commenti:

borghetti ha detto...

Incredibile. Abbiano postato praticamente in sincronoe aabbiamo scritto 3 post che si integrano l' uno con l' altro. Magra consolazione, abbiamo tutti la stessa visione mi sembra...

amolamaglia ha detto...

posso solo riportare il pensiero del più volte citato Rosario Dello Iacovo: Mi spiace per voi, ma quest'anno "Da Scempion" lo avete potuto cantare soltanto una volta. La politica dell'azzardo, della scommessa cinica di De Laurentiis, stavolta prevedibilmente non paga. Sono anni che si parla del salto di qualità, ma siamo arrivati a una sfida che valeva 40 milioni di euro con Gargano riciclato, un Rafael che fa rimpiangere Reina, Maggio che non ce la fa più (ma non da ora, da tempo), il solito oggetto misterioso Zapata e una difesa che definire imbarazzante è dir poco. Zero qualità in mezzo al campo, sì esatto là dove secondo le chiacchiere dei compiacenti giornalisti napoletani doveva arrivare qualcuno del livello di Mascherano. È brutto dire io l'avevo detto, eppure di anno in anno trovano sempre più conferma le tesi di quelli che come me hanno capito bene il gioco dell'affarista cinepanettonaro. L'unico obiettivo è la qualificazione champions, il resto sono chiacchiere." E meno male che la champions era l'unico obiettivo serio, aggiungo io!! incompetenti anche in questo. facciamoci forza brothers, non resta altro da fare.

Dieghito ha detto...

Mi pare ovvio che abbiamo tutti la stessa visione, perchè quello che è successo è fin troppo evidente e bastava scorrere la lista dei convocati.
Provo allora ad allargare il discorso.
Tecnicamente avremmo potuto passare il turno anche con questa squadra, il divario però sta nell'organizzazione, è inutile girarci intorno. Il calcio moderno si basa su questo...società,stadio moderno ect ect....noi stiamo da 3-4 attendendo un permesso per rifare il san paolo (altre bugie su bugie di dela e di quell'altra grande faccia di...de magistris)e per rifarlo anche male, non abbiamo un centro tecnico all'altezza (c'è chi sta peggio, ma se vogliamo competere serve anche quello) e una società che dire dilettantistica a questo punto è dire poco visto che il dirigente massimo si è dimostrato solo un furbissimo pappone e il direttore generale è uno che quando telefona per trattare i giocatori si sente rispondere "scusa ma non ho capito chi sei e per conto di chi chiami".
Naturalmente tutto questo discorso andrebbe allargato all'intero movimento calcistico itagliano (juve e roma le escluderei perchè almeno allo stadio ci pensano o ci hanno già pensato)che però risponde a suo modo,ovvero chiamando un vecchio DC a fare il salvatore della patria e a programmare un futuro che alla sua età manco vedrà mai, ma il mio rammarico è proprio quello che noi avevamo la possibilità di fare tutte queste cose partendo proprio dai bilanci in positivo che tanto entusiasmano il pappone presidenziale.
Ultima cosa:non ci illudiamo che senza la champions potremo vincere il campionato perchè questa squadra così com'è non vincerà nessun campionato anche se roma e juve dovessero schiattare con la champions.
Almeno non ci facciamo altro sangue amaro