27/08/14

Signori si nasce

E' proprio vero....siamo di Signori con la S maiuscola, o no? Chi se non noi,tra la indecisione di cedere il passo ad un avversario tecnicamente alla portata sul campo e gigantesco fuori in confronto a noi e il qualificarci alla fase a gironi con una partita impeccabile, poteva optare per...l'AUTOELIMINAZIONE? Solo dei gentiluomini come noi potevano tendere la mano ad un avversario morto e quasi sepolto e riportarlo a nuova vita, solo noi potevamo...davvero....Benitez dice che è "inspiegabile"...per lui...figuriamoci per noi.
Inutile soffermarsi sulla partita a questo punto, l'abbiamo giocata al massimo delle nostre forze (poche...vedi mertens e ghoulam...il grande desaparecido di questo doppio confronto che si chiama callejon)...la verità è solo e soltanto una: siamo giunti a questo appuntamento con una squadra persino peggiore dello scorso anno e loro sono una società seria che investe sul vivaio (più di tutte le squadre del mondo) e...avete visto che stadio che hanno? Il San Paolo è tutto però....facciamocene una ragione...è impresentabile a certi livelli.
Benitez nel post gara ha subito provato a gettare acqua sul fuoco dicendo che da adesso ci si concentra solo sul campionato. Già...ma con quale squadra? Svanita la champions arriveranno (FORSE) dei rinforzi, ma ovviamente nessun giocatore di prima fascia.
Non è una tragedia,diceva Benitez nel pre gara...ci mancherebbe...però è sportivamente una tragedia pensare ad un altro anno di partite regalate come stasera...e vabbè che Signori....però è anche vero che "ccà nisciuno è fesso"...vero Presidè?

Nessun commento: