21/08/14

keep calm before the mummarells break down...

Carissimi,
Questa partita e questo calciomercato mi rendono così confuso che i pensieri vanno in ordine sparso. Per provare a seguire un filo partiamo dalla dirigenza. Io credo che in tutte le cose della vita arriva un momento in cui bisogna rischiare: in amore, nel lavoro, nelle opportunità che passano una volta sola... Ecco, il tanto vituperato Ferlaino 30 anni fa osò l' impensabile e ifatti gli hhanno dato ragione, lascia mm sta e sord che s'ha magnat, invece x sor Aurelio il momento di accollarsi il rischio d'impresanon arriva mai. O meglio, l' unico rischio è stato costruire Cinecittà world (a Roma) con quali soldi?
Poi è facile dire i "caccesordisti" non ricordano la C, i tribunali, Gaucci etc, invece io proprio perché me lo
ricordo bene, dico che ADL è stato un gran presidente traghettatore, ma mò è arrivato al suo limite. Con lui siamo rinati, con lui affonderemo, si stu strunz non ha cacciat e sord finammò... a me sembra che in questa società non ci sia un cazzo di progettuale, di pianificato, ma che viceversa ci sia molta improvvisazione tra un rifiuto e un altro di mercato e alla fine veramente si compra tanto per comprare. Qua non c'è un CDA, c'è un inetto che si chiama bidon e decide tutto il padre padrone che mai come ora rischia di mostrarci il suo vero volto da magliaro. Perché, tocchiamoci palle e amuleti, se mercoledì va male, non è solo compromessa questa stagione ma è la fine di un "progetto" (o forse è meglio chiamarlo avventura?) per ovvi motivi.

 Eppure anch' io ci credo. Mi sostiene la classe di Dries, la grinta e l tecnica di Gonzalo, la prestanza di Koulibaly, la voglia di rivalsa di Gargano, di Calle che statisticamente non può scacare un' altra partita... insomma cerco di salvare il poco di buono che si è visto all' andata... perché se dovessi buttare a mare tutto comincerei col dare in pasto il Michu ai pitbull per quel che si è divorato!

E a proposito di buttare a mare, concordo con chi dissente dai tifosi che hanno fischiato. Non era questa la serata x farlo, nemmeno con Insigne. Forse sono proprio questi i tifosi che non si ricordano di Corbelli, Naldi, Gaucci etc. Ma credo che è vero che ci sia statta una mutazione genetica del nostro tifo, improvvisamente diventato "madridista", non sentivo l' intensità di altre notti. Per quanto sarebbe stato auspicabile Mertens dall' inizio e un giorno mi dovranno spiegare perché è partito Fernandez e non Brivitos, questo non dà il diritto di fischiare la squadra in un momento di estrema difficoltà.

 Ultime osservazioni sparse:

L' ambiente è nervoso e questo non mi piace

Sorteggi Champions: allborg-AEK o AEL o come cazzo si chiamano sti ciprioti; Salisburgo- malmoe; bate Borisov-non mi ricordo quali altri pellegrini; NAPOLI- ATH. BILBAO... ECCHECCAZZ!!!!!

Se in tribuna invece di mister parrucchino ci fosse stato Lui, li avremmo schiattati, senza ombra di dubbio.

 E mentre vi saluto dal karaoke del lido di fronte parte, azzeccatissima
CHE DELUSIONE NOI SIAMO ANCORA QUI
anzi, no, scusate, com'era?
CHE CONFUSIONE SARÀ PERCHÉ TI AMO

E io ti amerò sempre vecchio Napoli!!!!!
 Borghetti

4 commenti:

Dieghito ha detto...

Concordo in pieno. Leggevo giorni fa di un rticolo che pargonava i tifosi del napoli a quelli del liverpool a fine primo tempo nella finale contro il milan.......sull'1-0 per il bilbao sembrava un funerale e solo dopo il gol di gonzalo (un capolavoro individuale) hanno iniziato a fare quello che avrebbero dovuto fare dal primo minuto.

Minchiosauro ha detto...

Un abbraccio circolare crucco e un augurio di presta guarigione a tutti gli ammalati del Napoli(si nota che mi mancano le tv regionali?). Entro a piedi uniti come cannaguaio nei suoi tempi peggiori(a parte la serie b ne ha avuti di migliori?) E dico che stiamo in mano ad un bandito. Se qualcuno oggi mi chiedesse"preferivi naldi e corbelli?" Risponderei si senza esitazioni. Perché con mario bros e sodali sapevi da subito che non potevi aspettarti niente di che. Anzi, almeno ti stupivano. Abbiamo avuto, grazie a loro l'unico giocatore al mondo che si dopava ad eroina. Mentre il sor Aurelio ti lascia passare sotto il naso lavezzi, cavani, higuain lasciandoti li con la speranza"mó gli mette vicino un altro buono". Cosa mai accaduta. Rumors dicono che gonzalo andrà via senza qualificazione. Non so quanto sia vero ma se dovesse farlo potrei solo dirgli"grazie e scusa".in tempi non sospetti già scrissi che sarei andato a chiedere scusa personalmente a benitez, conoscendo delaurentíss. Mi sa che devo giá prenotare il volo di ritorno. Concordo nel dire che non si devono fischiare i giocatori e la squadra.ma solo mentre stanno giocando. Durante la partita si sostiene la squadra, quindi anche btitos. I fischi ad insigne non sono stati ingenerosi. Uagliú, questo si sente giá arrivato senza aver dimostrato manco o cazz'. A prescindere dalla differenza tecnica, il grosso lo fa l'approccio mentale. E mertens come capa e come piede finora vale dieci insigne. Nel bistrò crucco dove ho visto la partita il commento unanime di noi immigrati é stato, alla scenata di lorenzo:"nun te ntossicá ca nun sai iucá". Per motivi lunghi da spiegare é tosta qui in Germania quindi capirete quanto sia amaro il mio sconforto nell'aver visto il mio Napoli non cambiato di una virgola. Aspettando mercoledì, bros, mi auguro di esser messo a figura di merda dal presidente, da insigne e da bidon. Saluti teutonici e sempre forza Napoli

amolamaglia ha detto...

sottoscrivo ogni sillaba scritta dal maestro borghetti. restiamo comunque i sostenitori dell'unica fede, e quindi speriamo nel miracolo. e precisiamo un'altra cosa a chicchessia: se critichiamo, o facciamo per amore e per giustizia.UNICA FEDE FOREVER

amolamaglia ha detto...

io rilancio linkandovi quest'articolo apparso su il napolista, sempre ottimo
http://www.ilnapolista.it/2014/08/progetto-napoli-fischi-napolista-claudio-botti/