francamente, non si può non essere imbarazzati dopo quel pò pò di figura di merda che abbiamo fatto ieri; altrettanto francamente, diciamoci che De Papponiis non avrà nessun sussulto d'orgoglio, visto che ieri già nel post partita si è solo lamentato per aver perso i 30 barbettoni della qualificazione. La traduzione dell' Eurelio-pensiero è facilissima: niente soldi champions? niente acquisti seri. Ma siamo poi sicuri che li avrebbe spesi sti soldi se ci fossimo qualificati? In cassa il napoli avrebbe sui 60 milioncini da utilizzare, champions o non champions. Dunque, oramai il suo gioco d'azzardo, condotto da perfetto principiante, ha portato all'unica e inevitabile conseguenza: una squadra indebolita e mal gestita, un rapporto coi tifosi destinato a incrinarsi sempre di più, per non dire delle altre probabili conseguenze relative ai nostri (pochi) pezzi pregiati. Intanto, i nostri più acerrimi e disgustosi nemici ringraziano e incassano, e a noi resta una squadra che non è adatta nemmeno a competere nè per la Europe, nè tanto meno per lo scudetto. Si chiude forse un'era che per 7 anni è stata inappuntabile, ma che negli ultimi 3 ha mostrato la corda. E chi prevedeva cotanto squallido esito non è certo una Cassandra, perchè le Cassandre non esistono: esistono cause ed effetti, e dunque non serviva la sfera di cristallo per capire come sarebbero andate le cose nel medio termine. In tutto questo, nessuno si prende la responsabilità di alcunchè, e figuriamoci se se la sarebbe mai presa il Sor Eurelio. Veda lui se vuole fare la fine di Zamparini, ma le premesse ( e già, perchè al 28 di agosto siamo ancora alle premesse) non indicano niente di buono. Restiamo noi, restano i tifosi, resta la maglia e la nostra storia di sofferenza e delusioni, ma anche il grande orgoglio e la dignità di essere tifosi dell'unica fede nella buona come nella cattiva sorte. Brindo virtualmente a voi e con voi, gente dalle spalle forti, abituata oramai a tutto. Non brindo (se non porgendo un calice di fiele al convitato) a chi la nostra passione vuole solo sfruttarla fino all'osso. RESISTIAMO PER LA MAGLIA!! .
28/08/14
Un film già visto
Caro Aurelio, cari fratelli,
titolo così perché se fossi un ragazzino a quest' ora starei piangendo, ma ho 40 anni e di situazioni così ne ho già vissute. Con l' aggravante che stavolta non abbiamo la fallimentare alle calcagna, ma avevamo 70 milioncini pronti da spendere e rimasti in banca, tra false promesse e avvistamenti fasulli di campioni a corso malta (chi segue radio Marte sa a che mi riferisco).
Benitez andrà via, perciò non ne fa una tragedia. Higuain pure. E a questo punto Callejon è fesso che rifiuta l' Atl.Madrid? Aggiungiamoci che queste sconfitte fanno scattare le notti dei lunghi coltelli nello spogliatoio e il fosco quadro è completo. Però vuoi mettere, siamo a un passo dall' acquisto di DAVID LOPEZ, dico DAVID LOPEZ!!!!!!!!!!! E il fatturato e il bilancio saranno ancora in attivo anche quest'anno!!! WOW!!!!!!!!!!
AURELIO!!!!!!!!!PORCODDIOOOOOO¡!!!!!!¡!!!!!!! IL BILANCIO TE LO FICCHI NEL CULO SE NON GIOCHI DE CEMPIOOOOONSSSSS!!!!!!!!!!! MANNAGGIA LA MADONNA!!!!!!!!!!!
Si, si poteva beccare lo scarsissimo Aalborg. Si, i baschi sono degli sporchi e giocano duro (e sticazzi il politically correct, fanno questo dai tempi di Goikoetxea se non da prima). Ma una squadra che ambiva alla chempionz non può presentarsi in Europa con questa difesa francamente imbarmazzante, vergognosa, ingenua, primo gol britos che placca rugbisticamente MAGGIO lasciando l' uomo libero! Ma che male abbiamo fatto x meritarci britos?
Secondo gol vi ricordate Baldini-Coppola in Napoli- Bologna 1-5? Ecco.... non ce la faccio più ad andare avanti col racconto. Fatto sta che con l'ingresso dell' uruguagio, all' epoca fortemente voluto, non sia mai se lo fosse accaparrato qualche altra squadra, e preso in un operazione lampo durata appena 2 anni, la difesa, che con Ghoulam aveva retto e persino spinto, si è sbriciolata. Forse, e facciamolo il giochino dei se e i ma, con un atro acquisto non impossibile, tipo Agger, dalla panchina si sarebbe riscaldato personale più qualificato...
E allora.... quest' anno va di lusso se confermiamo il 3 posto. In Europa league passiamo il girone da SECONDI e al primo turno a eliminazione diretta la prima squadra con un nome pronunciabile ci butta fuori. Della coppa Italia come sto stasera non me ne frega un cazzo.
Estate prossima. Vanno via Rafa, Pipita e molti altri. Squadra da rifondare. A questo punto la cosa più razionale è passare la mano, vendere un club peraltro dal bilancio sano, ma poi chi se lo comprerebbe? Oppure sperimenti, metti un esordiente in panca che lanci dei giovani etc, ma non lo farà mai. Più realistico pensare a una minestra riscaldata, un Delio rossi, un malesani etc. Stagione mediocre insomma.
E poi? E poi niente, un lento inarrestabile declino come il dopo Maradona. Perché dopo che hai fatto sta figura di merda da peracottaro con Benitez chi vuoi che venga più a Napoli? Tutto questo per non cacciare una lira quest' anno. Perciò dico che è un film tristemente già visto. Ah, e occhio, quello Benitez è uno che se se ne va contrariato non ci pensa 2 volte a sputtanarti.
E pensa che io i film che produci tu con Boldi-Panariello- De SIca manco me li vedo. Fanno cagare, anche se incassano non vuol dire che abbiano qualità. Esattamente come nel calcio.
Saluto bros. Il brano di chiusura di oggi è
TATTATÀ TATTATÀ
TATTATATTA
TARATATÀ
(Tarantella. Anonimo napoletano del '600)
Borghetti
Pubblicato da Napoli, Birra e Rock'n'Roll alle 01:10 3 commenti
27/08/14
Signori si nasce
E' proprio vero....siamo di Signori con la S maiuscola, o no? Chi se non noi,tra la indecisione di cedere il passo ad un avversario tecnicamente alla portata sul campo e gigantesco fuori in confronto a noi e il qualificarci alla fase a gironi con una partita impeccabile, poteva optare per...l'AUTOELIMINAZIONE? Solo dei gentiluomini come noi potevano tendere la mano ad un avversario morto e quasi sepolto e riportarlo a nuova vita, solo noi potevamo...davvero....Benitez dice che è "inspiegabile"...per lui...figuriamoci per noi.
Inutile soffermarsi sulla partita a questo punto, l'abbiamo giocata al massimo delle nostre forze (poche...vedi mertens e ghoulam...il grande desaparecido di questo doppio confronto che si chiama callejon)...la verità è solo e soltanto una: siamo giunti a questo appuntamento con una squadra persino peggiore dello scorso anno e loro sono una società seria che investe sul vivaio (più di tutte le squadre del mondo) e...avete visto che stadio che hanno? Il San Paolo è tutto però....facciamocene una ragione...è impresentabile a certi livelli.
Benitez nel post gara ha subito provato a gettare acqua sul fuoco dicendo che da adesso ci si concentra solo sul campionato. Già...ma con quale squadra? Svanita la champions arriveranno (FORSE) dei rinforzi, ma ovviamente nessun giocatore di prima fascia.
Non è una tragedia,diceva Benitez nel pre gara...ci mancherebbe...però è sportivamente una tragedia pensare ad un altro anno di partite regalate come stasera...e vabbè che Signori....però è anche vero che "ccà nisciuno è fesso"...vero Presidè?
Pubblicato da Dieghito alle 23:58 0 commenti
Quando anche l'ottimista del gruppo tira i remi in barca....
O come cantavano i Doors"when the music is over, turn out the light". Ho chiamato Zio Fiore dopo il match perché è sempre stato l'unico a vedere uno spiraglio li dove noi vedevamo un muro. Ma non sono stato rincuorato, anzi: ho avuto conferma delle mie peggiori paure. Siamo nella fase discendente delauressientiana senza aver mai raggiunto un apice. In tempi non sospetti dissi che probabilmente sarei andato a chiedere scusa a benitez per come lo avrebbe trattato il sor aurelio. Sto facendo il biglietto di ritorno per tener fede alla mia parola, Visto che mi trovo, chiederò scusa anche al Pipita. Non si può parlare di scudetto e poi dire che si investirà solo in caso di passaggio dei preliminari. Come li passi i preliminari(dato il sorteggio, i più tosti della stagione)co britos, gargano e un fernandez in meno? A questi aggiungiamoci un sempre più anonimo hamsik ed un maggio ormai in fase pensionato? Non voglio più sentir parlare di"grazie aurelio che ci hai fatto salire dalla serie c": io ora mi sento come oronzo caná. Cioè, "come uno che ha ingoiato una tonnellata di merda: difficile da digerire".
Pubblicato da Minchiosauro alle 23:55 2 commenti
21/08/14
keep calm before the mummarells break down...
Carissimi,
Questa partita e questo calciomercato mi rendono così confuso che i pensieri vanno in ordine sparso. Per provare a seguire un filo partiamo dalla dirigenza. Io credo che in tutte le cose della vita arriva un momento in cui bisogna rischiare: in amore, nel lavoro, nelle opportunità che passano una volta sola... Ecco, il tanto vituperato Ferlaino 30 anni fa osò l' impensabile e ifatti gli hhanno dato ragione, lascia mm sta e sord che s'ha magnat, invece x sor Aurelio il momento di accollarsi il rischio d'impresanon arriva mai. O meglio, l' unico rischio è stato costruire Cinecittà world (a Roma) con quali soldi?
Poi è facile dire i "caccesordisti" non ricordano la C, i tribunali, Gaucci etc, invece io proprio perché me lo
ricordo bene, dico che ADL è stato un gran presidente traghettatore, ma mò è arrivato al suo limite. Con lui siamo rinati, con lui affonderemo, si stu strunz non ha cacciat e sord finammò... a me sembra che in questa società non ci sia un cazzo di progettuale, di pianificato, ma che viceversa ci sia molta improvvisazione tra un rifiuto e un altro di mercato e alla fine veramente si compra tanto per comprare. Qua non c'è un CDA, c'è un inetto che si chiama bidon e decide tutto il padre padrone che mai come ora rischia di mostrarci il suo vero volto da magliaro. Perché, tocchiamoci palle e amuleti, se mercoledì va male, non è solo compromessa questa stagione ma è la fine di un "progetto" (o forse è meglio chiamarlo avventura?) per ovvi motivi.
Eppure anch' io ci credo. Mi sostiene la classe di Dries, la grinta e l tecnica di Gonzalo, la prestanza di Koulibaly, la voglia di rivalsa di Gargano, di Calle che statisticamente non può scacare un' altra partita... insomma cerco di salvare il poco di buono che si è visto all' andata... perché se dovessi buttare a mare tutto comincerei col dare in pasto il Michu ai pitbull per quel che si è divorato!
E a proposito di buttare a mare, concordo con chi dissente dai tifosi che hanno fischiato. Non era questa la serata x farlo, nemmeno con Insigne. Forse sono proprio questi i tifosi che non si ricordano di Corbelli, Naldi, Gaucci etc. Ma credo che è vero che ci sia statta una mutazione genetica del nostro tifo, improvvisamente diventato "madridista", non sentivo l' intensità di altre notti. Per quanto sarebbe stato auspicabile Mertens dall' inizio e un giorno mi dovranno spiegare perché è partito Fernandez e non Brivitos, questo non dà il diritto di fischiare la squadra in un momento di estrema difficoltà.
Ultime osservazioni sparse:
L' ambiente è nervoso e questo non mi piace
Sorteggi Champions: allborg-AEK o AEL o come cazzo si chiamano sti ciprioti; Salisburgo- malmoe; bate Borisov-non mi ricordo quali altri pellegrini; NAPOLI- ATH. BILBAO... ECCHECCAZZ!!!!!
Se in tribuna invece di mister parrucchino ci fosse stato Lui, li avremmo schiattati, senza ombra di dubbio.
E mentre vi saluto dal karaoke del lido di fronte parte, azzeccatissima
CHE DELUSIONE NOI SIAMO ANCORA QUI
anzi, no, scusate, com'era?
CHE CONFUSIONE SARÀ PERCHÉ TI AMO
E io ti amerò sempre vecchio Napoli!!!!!
Borghetti
Pubblicato da Napoli, Birra e Rock'n'Roll alle 23:54 4 commenti
20/08/14
back in blue...a botta di jastemme
cari fratelli dell'unica fede, quando il gioco si fa duro, i bloggers di Napoli Birra & Rock'n Roll tornano a postare. Ed eccoci di nuovo qui, nel caldo tardivo (quasi quanto il mercato del Napoli) di quest'estate giunta al suo primo vero appuntamento importante. L'estate porta con sè anche un intenso lavoro stagionale, quindi il match non l'ho potuto seguire nell'amata Curva G. Ma in quel della fedele Mondragone azzurra, le jastemme hanno fatto il fumo manco si fosse appicciato l'intero arco appenninico. Solito copione, fratelli, solito sperpetuo: sembrava la fotocopia di tante partite che il Napoli ha buttato al cesso negli ultimi due anni. Un primo tempo regalato agli avversari, sì decisamente più in forma e più compatti, ma poi spariti dopo il pareggio del pipita. Un goal di Gonzalo che da solo è valso il prezzo del biglietto e la pena del tifoso sito in ogni dove, anche in luoghi d'emergenza. Poi, la solita serie di occasioni fallite. Stavolta il grande Calletì si è magnato un goal fondamentale, poi c'è stata anche la solita proverbiale sfortuna, quella che a noi non manca mai. E fin qui che dire, il pipita suona la carica, l'ingresso di Mast Mertens cambia il volto alla partita, il Npoli si riscopre squadra di calcio, ma siamo nella normalità delle cose. L'anormalità, invece, è presentarsi a un appuntamento fondamentale con una rosa praticamente indebolita, senza nessuna certezza rispetto a quei 2-3 acquisti che da anni attendiamo per completare sta benedetta squadra. Prendete Michu, un giocatore che praticamente torna sul campo dopo un anno, e che si caca sotto quando si tratta di menare na cagliosa da posizione favorevolissima, decidendo di passare la palla a un marcatissimo compagno. magari lo spagnolo mi farà ricredere clamorosamente più avanti, ma il primo pensiero è stato: è tanto impossibile prendere qualche cristo di vecchia lenza come Pazzini o Luca Toni, qualche figlio di puttana esperto che non tira certo indietro il piedino quando si trova in area ? Poi, Koulibaly: senz'altro un ottimo acquisto, ma questo giovane da solo non può certo mettere a posto una volta per tutte la difesa, visto che poi vendiamo Fernandez (e va bene, 10 milioni non sono pochi )ma ci manteniamo Brivitos...e che ve lo dico a fare. a centrocampo abbiamo Svenduto behrami per un panino e una coca-cola, ma non è ancora arrivato nessuno. la gente fischia il Mota invece di dir grazie a dio che stiamo disputando i preliminari con uno che almeno può ricoprire quel ruolo e che se la suda, anche se a suo tempo se ne andò in modo poco onorevole. Ma adesso, chi se ne fotte? Sempre sui fischi, che senso ha fischiare Insigne o eventualmente quel pensionato di Maggio? Nella situazione attuale, non mi pare il caso di dare addosso ai giocatori quanto alla premiata ditta Eurelio-Bidon. Siamo la società più lenta a comprare i giocatori, siamo lì a guardare al centesimo pure se di liquidità pregressa ne abbiamo e come. Eurelio, stasera c'era un'atmosfera tesa, la gente si è rotta il cazzo. poco conta se siano occasionali, tifosi seri o i soliti bastiancontrari a prescindere: la gente si sta scassando il cazzo e ne ha ben donde. Certo, perchè se si va avanti sempre nel nome dell'incertezza più assoluta, se si usa la qualificazione in champions come spartiacque tra un mercato degno di questa definizione e una pagliacciata da carnacottari spilorci, se si tira sempre in ballo il famoso bilancio, vedi che poi la gente viene inevitabilmente a sapere che oltre il 60% dei tuoi introiti attuali proviene dal Napoli e non certo dalla scricchiolante Filmauro o dal progetto Cineworld (quello che condividi con lo scarparo di firenze), e che di conseguenza comincia a essere stufa di questa stasi-presa per culo irritante. Fellaini, ad esempio, lo si sta perdendo per un pacchetto (da 10) di sigarette, e tra i consueti 300 nomi che girano er il centrocampo, (Mascherano, Kramer, Sandro, Lucas Leivamano ecc.)si sta optando per il trecentounesimo: De Guzman. E Benitez? attenzione ragazzi, io voglio sperare che alla fine qualcosa si farà, se no a fine anno don rafele se ne va, e insieme a lui perdiamo anche qualche altro pezzo pregiato. E nessuno venga poi a parlare d'ingratitudine da parte di chi ci lascia. intanto, in questa nebulosa estiva ci è toccato per colmo di sventura l'avversario peggiore, quasi che il destino abbia voluto sottolineare in maniera spietata l'inconcludenza della nosta dirigenza. siamo ancora in qualche modo in gioco, ma il ritorno presso la catedral basca neccessita di un'impresa, di un mezzo miracolo. E se usciamo? punteremo solo allo scudetto come quel paraculo di Eurelio ha dichiarato a Dimaro? senza ovviamente rinforzarci come si deve perchè se non si fa la champions non si possono acquistare giocatori di un certo livello? Io dico una cosa: pur non essendo il real madrid, c'è sicuramente una possibilità concreta di dare un senso compiuto a questa rosa: cacciare i barbettoni, perchè i barbettoni ci sono. Attento Eurelio, non ti conviene tirare troppo la corda, perchè il Napoi per te è un business troppo importante, oramai. Nella speranza che de papponis si svegli, e soprattutto nella speranza nei secoli fedele al Napoli, vi abbraccio in attesa del match di ritorno: è difficile ma.. NO FEAR!! AMOLAMAGLIA p.s. - cos'è successo stavolta a zuniga? a mamma e Neymar l'ha fatt o maloucchie?? mah...
Pubblicato da amolamaglia alle 03:47 3 commenti