15/04/14

Balle spaziali

Allora, un approfondimento sul match per chi ci segue dall' Italia e dall' estero (resistete fratelli: presto sarete raggiunti e rincuorati dalla tournee di Gigione e Donatello!). A discapito delle scarse motivazioni il Ciuccio comincia pimpante schiacciando la lazietta nella propria metà. Non appena il ritmo cala, verso il 20', gli ospiti cacciano la capa fuori dal sacco e la nostra ospitale difesa li fa accomodare con mazzi di fiori e tappeti rossi. Lulic ha tutto il tempo di girarsi mentre lo stanco Albiol se lo guarda, e nel dubbio sbagliasse, nella stessa azione ne avevamo lasciato pure un altro solissimo al centro dell' area. Dopo questa frustata comincia un altra partita ma soprattutto il Banti-show. E si, perchè i laziali picchiano come celerini alla carica a un corteo per la pace, sentendosi tutelati dal fischietto livornese. In particolare si distingue Cana, che sebbene già ammonito si dedica a un vero e proprio eccidio da pulizia etnica, una serie di entrate criminali e assassine da far giudicare al tribunale dell' Aja, più che dal giudice sportivo. Sempre graziato, come altri suoi compagni, da Banti, che o lascia correre, o ammonisce per simulazione i nostri, o quando è proprio lampante si limita a redarguire verbalmente. Inoltre si contano solo nel primo tempo almeno 3 rigori netti non fischiati x noi, non so quanti falli da ultimo uomo impuniti, e la beffa finale: capata mmocca premeditata di Ledesma a Mertens a gioco fermo, invece di espellere Ledesma cartellino giallo a tutti e 2, forse giudicando Dries colpevole di essersi opposto col cranio alle convulsioni del laziale.Nonostante ciò il Napoli crea pericoli e alla fine passa con un bolide di Mertens.  Nel secondo tempo stranamente si passa a una direzione di gara più normale (che non lo salva da un giudizio complessivamente negativo) forse perchè il kilo di ricotta di pecora promesso da Lotito è stato sequestrato dalla finanza a Velletri. Fatto sta che se non lo fermavano, Cana era pronto a una strage come un liceale americano. Rigore sacrosanto, espulsione pure, anzi la lazio deve ringraziare che non ha finito la partita in 7. Ovviamente a sky si parlerà solo del millimetrico fuorigioco di Higuain in questa azione, dando a chi non l' ha vista, l' impressione che la partita il Napoli l' abbia risolta solo con quest' aiuto di un arbitro compiacente. Una manipolazione che manco Minzolini all' epoca... Dei capolavori di Mertens e Pipita non si parla, come non si parla che ci abbiano struppiato tipo gesù cristo nella "Passione" di Mel Gibson. Ma la vittoria non è mai stata in discussione, tant' è che poi il Napoli maramaldeggia, ed è 3-1. Ma poi ala solita amnesia ci regala glu ultimi 9' di sperpetuo.
Mò sto stanco, le poleiche su sky le trovate sui nostri siti di riferimento. Quasi quasi me lo leverei seriamente sto cazzo di sky, mi trattiene solo mio figlio che vuole vedere i cartoni, Sarebbe ora di fare una class action solo x dimostrargli che non siamo il popolo di bingo bongo che gli piace credere ma che anche noi meritiamo rispetto. Se state all' estero la partita guardatela su canali stranieri, saranno senz' altro più obbiettivi. Anzi, Dieghito, togli l' audio e accendi la radio, che la RADIOcronaca spagnola è uno spettacolo incredibile, i radiocronisti che hanno in Spagna non ce li ha nessuno in Europa, di meglio c'e solo o Brasil !!!!

ADELANTE EL BURRITO !!!!

Borghetti

2 commenti:

amolamaglia ha detto...

altra perla scritta dell' ineffabile maestro borghetti. sottoscrivo ogni singola parola. anch'io comincio a essere seriamente stufo dei due pesi e delle due misure che usano con noi.

Dieghito ha detto...

....intanto ho magnato quella paella lì...al reloj....maronna e che era...voto 9,5
Adesso provvederò alla radiocronaca...napoli - frosinone l'ho vista in streaming con commento spagnolo: i telecronisti hanno pariato per quasi tutto il primo tempo sulla storia dell'età di minala, il 40enne spacciato per 17nne.....mitici
P.s. Massimo Mauro pezzo di merda