Cari amici vicini e lontani,
come diceva Venzo Avbove in radio, solo che mò in radio sto ascoltando l' immenso Pino Scotto, e quindi sò cazzi vostri perchè mi fa da musa ispiratrice... Allora, pensando agli amici lontani soprattutto, penso di rendervi un buon servizio se vi racconto la partita come l' ho vista io e poi vi riporto la disamina tecnica di gente qualificata per farlo che si fotte settimanalmente i nostri denari per sparare deliranti cazzate.
Allora, o' Ciuccio e don Rafele, animale che finora si è dimostrato ottimo 'ncoppa a' sagliuta e pessimo nelle discese, si presenta nella ex scala del calcio, ormai relegata a scantinato, deciso a fare la parte del tenore. Calcio d' inizio battuto dall' inter, si vede subito che il Napoli lotta su ogni pallone, conquista subitissimo palla e senza fronzoli allarga x Lorenzo, cross di prima su Calle che dopo soli 20 secondi si divora una ghiotta occasione. Su sky Bulgaritalia non la faranno mai rivedere. Si capisce subito quale sarà il copione, anzi il libretto d' opera della partita. Il Napoli è decisamente superiore, è padrone del campo, applica alla perfezione il "sin prisa pero sin pausa" in attesa di stanare l' avversario, pur con qualche fisiologica jastemma da passaggi sbagliati, ma diciamo restando a un livello accettabile, jastemmando solo i santi del primo trimestre, non tutto il calendario, e i pericoli e le occasioni in area nerazzura si susseguono. Dal canto suo, il paesanotto Mazzarri si chiude a riccio, non disdegnando le ripartenze, e per onestà intellettuale dirò che qualche contropiede di Palacio poteva forse potenzialmente condurre a qualche azione che ci poteva forse procurare qualche Brrrivitos (legnoso come al solito). Per il resto l' inter è tutta in qualche velleitario tiro dai 25-30 m tranquillamente bloccato dal buon Peppino. Il politburo di sky nella sintesi primo tempo mostrerà solo questi tiri da lontano. Censurati invece dai burocrati: 2 sassate di Inler quando le ingarra bene che ci hanno fatto zompare dalle sedie, un assist di Callejon inopinatamente pisciato da Gonzalo davanti al portiere, un tentativo di Lorenzinho che pretendeva di scartarsi pure i fotografi e raccattapalle. Vivaddio, per dimostrare che c' è ancora pluralità d' informazione in itaglia, bontà loro ci mostrano negli highlights un azione fotocopia di Callejion uguale a quella dei 20 secondi, che se prima gli aveva fatto il pelo, stavolta il contropelo, che il palo esce perfettamente sbarbato come manco col Gillette mach 3. Fine primo tempo, siparietto sky, intervistano icardi: "allora, un inter perfetta, vi è mancato solo il gol..." Ho capito, è un problema di polarità invertite, come nei circuiti elettrici. Questa gente caca mettendo la faccia sulla tazza del water e guarda la partita col culo, perchè ci vuole proprio una faccia di culo x dire certe cose!
Nella ripresa la musica non cambia. La partita è piacevole, è un assalto del Napoli alla solita provinciale che però non rinuncia a pungere (in contropiede a casa sua, bene ricordarlo). E allora: malatìa del Pipita che liberatosi di 2 difensori solo davanti a Handanovic spara alto verso la loro bela madunina del duomo. Ancora El Pipita ha una palla di platino che colpisce quasi sulla linea Nagatomo che casualmente passava da quelle parti cercando un tabaccaio aperto, cioè non ha manco salvato sulla linea, stava girato forse prndendosi un numero di telefono che ha visto sui tabelloni, ma non finisce qui perchè sul prosieguo dell' azione Mertens, indeciso tra il tiro e il cross partorisce una palla moscia che nessuno tocca e comunque mette il dopobarba al palo. Per amore della verità dirò che è stato il Mertens più opaco di stagione, poi sostituito da Marekiaro, e che a metà secondo tempo è un pò uscita fuori l' inter, riuscendo a produrre un colpo di testa di Palacio che a Reina battuto metteva un pò di schiuma da barba al palo. Scosso dallo scampato pericolo il Napoli riprende a macinare gioco, un iniziativa personale di Hamsik decentrato batte Handanovic ma la palla attraversa tutta la linea di porta senza nessuno pronto al tap-in vincente. Ma non avete ancora visto niente, Il padre di tutti i pali. Mancano 10' alla fine, un po' a botta di culo e a rimpalli favorevoli, si presenta Inler solo davanti alla porta, e mannaggia tutti i santi fino a San Silvestro, mannaggia papa Woytila e Papa Roncalli, mannaggia tutti i preti, vescovi, monsignori e cardinali, mannaggia tutte le madonne vergini o zoccole che siano, mannaggia tutti i bizzochi che stann' int'e pparrocchie, un palo INTERNISSIMO che un millimetro più in là entrava, se prima abbiamo rasato i pali questo era un palo pelato e skinhead peggio di Cambiasso!!!! In tanti anni mai visto un palo più palo di cosi'!!!!
Brivido finale, brutta botta x il Pipita che esce in barella, ma al momento in cui scrivo pare non ci sia stato manco bisogno dell' ospedale, solo un brutto calcione allo stinco, sempre ad onor del vero su una palla contesa a mezz' aria tra lui e un difensore, non credo ci fosse cattiveria. Comunque sia, stringiamo gli amuleti!!!
Fin qui la cronaca del tifoso. Lasciamo la disamina a chi prende miliardi x farlo. In studio Bergomi (ahèèè!!!) il cotonatissimo Boban e Adani, che come Troy McLure dei Simpson, forse vi ricorderete di lui a spaccare rotule, tibie e peroni nel bologna di Maifredi. Allora, bella inter, anche un pò sfortunata se vogliamo, ma non dimentichiamo che davanti aveva il Napoli ( Grazie! Grazie grande badrone biango di dire belle gose di boveri negri derroni!), ah ecco c'è Mazzarri! Mazzarri, allora un 3-5-2 nelle intenzioni ma spesso hai fatto arretrare Nagatomo o C ambiasso difendendo di fatto a 4...
"mah, a Napoli lo sanno, a me non dispiace la difesa a 4, pure l'anno scorso l' ho usata tante volte, anche a partita in horso, se l' avversario non ti fa johare..." (o' vero Mazzà??? e quando???)
Poi, stranamente, come i gerarchi nazisti che lentamente applaudono la rovesciata di Pelè a "Fuga per la vittoria", Adani bontà sua concede che "la prestazione del Napoli non è stata poi così fallimentare, e tutto sommato il pareggio sarebbe anche giusto". Grazie, umilmente grazie...
Dunque, da quando c'ho il tablet e ho scaricato la app "football streaming" che mi da calcio h24 (ieri ho fatto un giro di prova e potevo scegliere tra campionato brasiliano, svedese e turco, mi sono visto un pò di goteborg e di botafogo, x dire...) sta gente può tranquillamente andare affanculo, disdirò il pacchetto calcio (lo faccio!!!) e vedrò tutto il pallone che voglio AGGRATIS e vi consiglio di fare alterttanto...
Os saludo
Borghetti
27/04/14
Per Grazia Ricevuta
Pubblicato da Napoli, Birra e Rock'n'Roll alle 02:05 3 commenti
19/04/14
basta
nonostante questa partita fosse poco importante per la classifica e nonostante le varie assenze precauzionali, non mi sono mai imbestialito come oggi. uno schifo. aggiungiamoci poi l'ennesimo arbitraggio scandaloso a fare da ciliegina sulla torta di merda, e la cacata sarà bella che sgravata. Come fa una squadra che comunque è ai vertici del calcio itaGliano a regalare così tanti goal di merda agli avversari? E' una cosa che sta tra il ridicolo e il frustrante. Stavolta ho bestemmiato di tutto pure contro Reina. ma dico io, mica sei un ragazzino alle prime armi o un piecoro senza speranza che puoi sbagliare in quella maniera. ma la capa dove cazzo ce l'hanno questi? poi, pareggia l'umerdese e la squadra smette di giocare. non solo, riesce a sbagliare tutto il possibile, regalando la palla a degli avversari veramente niente di che. abbiamo visto uno zapata al cui confronto pandev sembra essere veloce come il Lavezzi del primo anno a Napoli. Pandev: ho detto tutto. Zapatone non può essere nè il vice higuain nè il vice nessuno, lo mandassero a fare esperienza altrove, magari dicendogli pure che per giocare a calcio bisogna pure essere un pò più rapidi di un ottantenne. Hamisk continua a giocare una merda, senza grinta nè precisione. ha fatto un secondo tempo scandaloso. Lorenzo che proprio non ne vuole sapere di segnare, Inler che secondo me sta facendo fare crasse risate ai friulani da quando se lo sono venduti a caro prezzo, ecc. ecc. Anche don rafele oggi era nervoso e molto attivo. avrà subito visto anche lui che erano tutti in vacanza. ma don rafè, qui il punto è questo: oltre a essere una onlus benefattrice, la squadra del napoli è quella che gioca 1 partita bene e 5 no? allora quel che fa fede sono le 5 partite che gioca male, c'è poco da fare. una squadra che nell'arco di 90 minuti ha un'involuzione nel gioco e nell'attitudine come quella vista oggi e già in parecchie altre occasioni, non può proprio permettersi di usare giustificazioni. e va bene, pensiamo all'anno prossimo. quello sarà il banco di prova definitivo per parecchia gente, a cominciare dalla società. Lo abbiamo già detto tante volte. Speriamo di darci un taglio. Per il momento, mando a malincuore e sempre con affetto affanculo tutta la baracca vista oggi a Udine perchè se lo meritano. a voi la parola, bloggers. UNICA FEDE.
Pubblicato da amolamaglia alle 20:08 5 commenti
15/04/14
Balle spaziali
Allora, un approfondimento sul match per chi ci segue dall' Italia e dall' estero (resistete fratelli: presto sarete raggiunti e rincuorati dalla tournee di Gigione e Donatello!). A discapito delle scarse motivazioni il Ciuccio comincia pimpante schiacciando la lazietta nella propria metà. Non appena il ritmo cala, verso il 20', gli ospiti cacciano la capa fuori dal sacco e la nostra ospitale difesa li fa accomodare con mazzi di fiori e tappeti rossi. Lulic ha tutto il tempo di girarsi mentre lo stanco Albiol se lo guarda, e nel dubbio sbagliasse, nella stessa azione ne avevamo lasciato pure un altro solissimo al centro dell' area. Dopo questa frustata comincia un altra partita ma soprattutto il Banti-show. E si, perchè i laziali picchiano come celerini alla carica a un corteo per la pace, sentendosi tutelati dal fischietto livornese. In particolare si distingue Cana, che sebbene già ammonito si dedica a un vero e proprio eccidio da pulizia etnica, una serie di entrate criminali e assassine da far giudicare al tribunale dell' Aja, più che dal giudice sportivo. Sempre graziato, come altri suoi compagni, da Banti, che o lascia correre, o ammonisce per simulazione i nostri, o quando è proprio lampante si limita a redarguire verbalmente. Inoltre si contano solo nel primo tempo almeno 3 rigori netti non fischiati x noi, non so quanti falli da ultimo uomo impuniti, e la beffa finale: capata mmocca premeditata di Ledesma a Mertens a gioco fermo, invece di espellere Ledesma cartellino giallo a tutti e 2, forse giudicando Dries colpevole di essersi opposto col cranio alle convulsioni del laziale.Nonostante ciò il Napoli crea pericoli e alla fine passa con un bolide di Mertens. Nel secondo tempo stranamente si passa a una direzione di gara più normale (che non lo salva da un giudizio complessivamente negativo) forse perchè il kilo di ricotta di pecora promesso da Lotito è stato sequestrato dalla finanza a Velletri. Fatto sta che se non lo fermavano, Cana era pronto a una strage come un liceale americano. Rigore sacrosanto, espulsione pure, anzi la lazio deve ringraziare che non ha finito la partita in 7. Ovviamente a sky si parlerà solo del millimetrico fuorigioco di Higuain in questa azione, dando a chi non l' ha vista, l' impressione che la partita il Napoli l' abbia risolta solo con quest' aiuto di un arbitro compiacente. Una manipolazione che manco Minzolini all' epoca... Dei capolavori di Mertens e Pipita non si parla, come non si parla che ci abbiano struppiato tipo gesù cristo nella "Passione" di Mel Gibson. Ma la vittoria non è mai stata in discussione, tant' è che poi il Napoli maramaldeggia, ed è 3-1. Ma poi ala solita amnesia ci regala glu ultimi 9' di sperpetuo.
Mò sto stanco, le poleiche su sky le trovate sui nostri siti di riferimento. Quasi quasi me lo leverei seriamente sto cazzo di sky, mi trattiene solo mio figlio che vuole vedere i cartoni, Sarebbe ora di fare una class action solo x dimostrargli che non siamo il popolo di bingo bongo che gli piace credere ma che anche noi meritiamo rispetto. Se state all' estero la partita guardatela su canali stranieri, saranno senz' altro più obbiettivi. Anzi, Dieghito, togli l' audio e accendi la radio, che la RADIOcronaca spagnola è uno spettacolo incredibile, i radiocronisti che hanno in Spagna non ce li ha nessuno in Europa, di meglio c'e solo o Brasil !!!!
ADELANTE EL BURRITO !!!!
Borghetti
Pubblicato da Napoli, Birra e Rock'n'Roll alle 00:08 2 commenti
13/04/14
E CHE CE VO'......
carissimi bloggers, voglio dividere questo post in due sezioni: la prima la intitolerò prendendo spunto da un'ottima pagina fessbuk sul napoli frequentata dal maestro Malomo: "Perchè mi devo intossicare ogni domenica?". La seconda invece ha a che fare con ciò che prescinde dalle prestazioni della squadra sfrantecandoci le palle di mozart da sempre: "Due pesi e due misure". Andiamo con ordine, cominciando conla prima sezione. 1) ma è possibile che dobbiamo rischiare l'infarto ogni cazzo di partita perchè non siamo capaci di gestire tranquillamente nemmeno un doppio vantaggio? è possibile che dobbiamo segnare almeno 4 goal a partita per stare relativamente tranquilli? Oggi ne abbiamo segnati 4, ma il terzo dello stratosferico Pipita è stato segnato all'ultimo, quindi fino al 4° minuto di recupero stavamo sulle graticole ardenti. Io non lo so se la colpa sia del modulo di don rafele, della scarsa condizione psicofisica di diversi giocatori, ma una cosa è certa: il prossimo anno non voglio assolutamente vedere una serie di pippe in campo: In primis Britos, un mollusco imbecille che ci ha fatto prendere l'ennesimo goal; ovviamente tutti quei rincalzi come reveillere, il vecchio Goran, e anche gente come dze dze e inler. invece, giocatori come fernandez, goulham ed enrichetto possono essere dei buoni rincalzi. però ripeto, leviamoci dalle palle certi casi patologici come brividos, perchè non è possibile. ora bigon torna alla carica per gonaloff? allora ci vogliamo continuare a prendere per il culo sborsando però non pochi soldi per sti mezzi pacchi? ma guardate, io davvero mi auguro di no perchè è uno sperpetuo che metterebbe a dura prova pure il Dalai Lama in persona 2)Banti-figlio di puttana ha arbitrato na merda, con sue pesi e due misure: ha ammonito i nostri non appena respiravano e ha graziato ripetutamente parecchi laziali, perchè la lazzzie doveva rimanere in 10 già a inizio partita. Ma poi, cosa succede? ci da un rigore sacrosanto (e vorrei vedere, dopo tutte le cazzate che aveva fatto nel primo tempo...), ma la cosa genera discussioni tra i soliti servetti di sky, in primis quell'ineffabile pezzo di merda di Mauro che insiste a chiedere al GRANDE DRIES MERTENS di confessare. ma nculo a chitemuort', ma anche dopo il 10° replay del fallo in area, dinanzi alla reiteratissima evidenza, continui a rompere il cazzo? E' da tempo che vanno avanti con questo atteggiamento vergognoso, ma non è una sorpresa: noi siamo il Napoli, quindi ci danno addosso. e nessuno dica che questo è vittimismo. E' inutile scendere nei dettagli della questione: dovremmo prendere in esame quasi un secolo di storia calcistica. Concludendo, al volo: gonzalo ha fatto un tripletta terrificante, la qual cosa gli ha restituito il sorriso, perchè oggi era entrato in campo cacciando fuoco dalle narici. meno male che ha strasegnato, se no oggi secondo me distruggeva cartelloni, panchina e cristiani! Ultimissima: Dries Magritte è un grande artista 'o verament' a voi la parola. UNICA FEDE
Pubblicato da amolamaglia alle 22:11 6 commenti
10/04/14
UN SALUTO A DUE GRANDI BLOGGERS
carissimi bloggers, questo è un doveroso post inter nos: due alfieri dell'unica fede, il decano maestro Vincenzo Malomo e il combattente azzurro dieghito motta hanno lasciato le patrie e ingrate sponde tentando la fortuna altrove. uno a Berlino, come totò e Peppin ivi divisi, e l'altro a barcellona, sulle orme di maradona. il maestro vincenzo è sempre stato una colonna di questo blog, e mi piace pensare che continuerà ad esserlo ancora dalla mega capitale teutonica, dove ben presto troverà più di un napoli club (oh maestro, a questo proposito so che alcuni amici miei a monaco e a stoccarda, appena arrivati, hanno subito beccato dei ristoranti italiani-napoli club, quindi a Berlino sicuramente troverai un bel pò di compaesani azzurri, vai tranquillo ). idem dicasi per dieghito, d'istanza nella sfavillante barcelona-gotha del calcio. il camp nou si staglia mastodontico all'orizzonte con i suoi parchi, negozi, ecc. già il maestro fiore ce ne parlò con dovizia di particolaria suo tempo. sarà sicuramente fantastica la visione di qualche super match in quello stadio. sì, ma o vulitè mettere con la nostra sgarrupata Bombonera di Fuorigrotta? non farti dunque abbindolare dai lustrini, le paiilettes, le luminarie e i bagordi, o prode defensor fidei: l'essenza vera, quella sofferta, si respira nel nostro inferno con la pista d'atletica. sempre sperando che Eurelio si metta d'accordo col comune di napoli per migliorare il tutto, ma questa è un'altra storia. a nome di tutti i bloggers di Napoli, Birra e Rock'n Roll, vi dò un in bocca al ciuccio, chè la lupa è zoccola!!! in attesa dei vostri post di respiro internazionale, vi abbracciamo nel nome dell'UNICA FEDE!!
Pubblicato da amolamaglia alle 16:39 6 commenti
08/04/14
Football Manager 2014
Chi, come me, ancora si accanisce col celebre manageriale, ha già capito che voglio dire con questo titolo. In questo bastardissimo gioco, progettato con cazzimma dai suoi sviluppatori, o ti pigli una super corazzata, come noi in C nella versione 2005, o una squadretta ai piedi di cristo come quando presi il Maranao in serie C brasiliana (come mi sono divertito nel Brasile virtuale, lo consiglio a tutti i giocatori) in cui tutto ciò che fai è guadagnato e l' ambiente vola sull' entusiasmo, solo in questi casi vinci. Viceversa, con le squadre con dei se e dei ma, con le squadre "forti ma..", incomplete diciamo, il computer caccia una cazzimma e una sfiga che ci vede benissimo. Intanto ti fa infortunare dei giocatori sul più bello stroppiandoteli per mesi, come se a noi, faccio per dire, ci si stroppiasse Zuniga per 5 anni, o all' improvviso, per assurdo, bellebbuono esce un pneumotorace a Maggio, ma la cosa che fa incazzare di più è che quando finalmente sembra che hai trovato una quadratura di gioco e risultati, x esempio batti borussia e milan a s. siro, o la juve, la partita dopo il computer se piglia a' nziria tipo la lavatrice di Bellavista e pure se giochi col sassuolo o col parma se ha deciso che devi perdere perdi, hai voglia a mettere la migliore formazione, basta pure un tiro di Parolo da lontano...
Che c' entra questo con la partita di ieri? Un cazzo, solo che la similitudine col perfido gioco è impressionante! Partita che in realtà ho visto poco perchè ero di reperibilità notturna e sigh!sob! mi hanno chiamato, l' ho ascoltata a spizzichi e bocconi su Kiss Kiss, ma mi sembra di capire che il refrain è sempre lo stesso. Mi sembra comunque azzeccata l' analisi del (pessimo, per il resto) radiocronista: il guaio è che con queste squadre il Napoli, sentendosi superiore, pretende di FARE ACCADEMIA, e titic e titoc uno sterile e lezioso giro palla, peraltro spesso imperfetto, senza mai affondare il colpo. Solo preso lo schiaffo, nella foga della ricerca del pareggio, ci siamo resi pericolosi, ma se questa foga la mettessimo, anzi, ormai, se l' avessimo messa, dal 1' con questa e altre squadre, a quest' ora faremmo altri discorsi.
Nel merito della sostituzione Zapata/Pipita: comprendo ma non giustifico. Comprendo che, prevedendo la chiusura a riccio del pavma dopo l' 1-0 don Rafele voglia mettere un ariete, uno possente che possa scardinare le difese. Non giustifico perchè, come si è visto con Porto e Catania, il nostro atipico Zapatone riesce a segnare solo standosene steso a terra, non era questa la sua partita. Oddio, poi Mirante, da buon napoletano, sentendo il richiamo della sua terra ci ha pure provato a favorirlo stendendolo, ma Bergonzi non ha apprezzato, che vuò fa?!
Non ho postato dopo Napoli-giuve per quanto abbia goduto anch' io come un zappatore, e vi spiego perchè.
Come sapete di solito scrivo il lunedi sera, ma lunedi mattina ho assistito a una spiacevole quasi-rissa tra 2 uomini pure con qualche capello bianco, che il barista li ha dovuti spartire... Ne valeva la pena per un Napoli-juve? Poi uno sulla tastiera scrive di tutto, ma quando le vedi da vicino sono scene che infastidiscono e che ti fanno immediatamente dare la giusta importanza alle cose. In quest' itaglia di merda ci sono motivi ben più seri per sfogare le proprie pulsioni, e quindi per tutta la settimana mi era proprio passato il genio di scrivere. A mente fredda però dico che si sta troppo caricando questa partita e questa rivalità, i media e l' inqualificabile dirigenza bianconera, ancor più becera dei suoi tifosi, stanno irresponsabilmente soffiando sul fuoco. Ho la brutta sensazione che con questi toni, dagli e dagli, visto che le teste di cazzo abbondano in TUTTE le tifoserie, prima o poi a qualche Napoli-juve o juve-Napoli ci scappi il morto, e ovviamente spero di sbagliarmi. Va bene la rivalità ma appunto, diamo il giusto peso alle cose (non dico a voi, o amici, ma a quegli stronzi di giornalisti). Sarebbe ora di un gesto di distensione, se Agnelli per esempio dicesse "basta offendere i napoletani, un popolo che con l' emigrazione e il lavoro ha contribuito a fare grande l' industria torinese" oppure non so, qualche altro bel gesto simbolico da parte del nostro monsieur le presidànt, lui sempre così elegante, così charmant, lo saprà senz' altro trovare...
Ma mi rendo conto che questa cultura sportiva british, questo codice cavalleresco sono pura utopia.
Ecco perchè mi piace ancora giocare a football manager...
FORZA NAPOLI!!!
(e, a scanso di equivoci, e sempre nell' ottica di una sana rivalità sportiva, JUVE MERDA !!!!)
Borghetti
Pubblicato da Napoli, Birra e Rock'n'Roll alle 00:05 4 commenti
07/04/14
il puntuale rovescio della medaglia (di bronzo)
...belli, cazzuti e convincenti solo per una settimana. due gare che sono state lo specchio del napoli di quest'anno, un double face che a sto punto ci ha rotto il cazzo non perchè stiamo perdendo ulteriori treni per questa o per quella meta (tanto siamo e saremo da terzo posto fino al fine), ma perchè avere un minimo di continuità sembra proprio na chimera extraterrestre. e che cazz, abbiamo dato 6 punti completamente a cazzo a un Parma di merda che sì sarà pure una buona squadra, ma che tra andata e ritorno con noi non avrebbe meritato nemmeno due pareggi. E' che quando scendiamo in campo con quel tipo di ritmo blando e un pò lezioso, il risultato sembra essere già scritto. sì, poi possiamo jastemmare per un rigore sacrosanto non dato (ce n'era pure un altro, mi pare), per qualche occasione (soprattutto quella d'insigne) sprecata, per il solito goal preso non per merito dell'avversario, ma per colpa di qualcuno dei nostri (quell'addormuto cane muort' di Inler in questo caso), però è la mancanza di mentalità vincente e cazzimmosa a fare la differenza. E forse - dico forse - qualche limite di don rafele pure bisognerebbe cominciare a stigmatizzarlo. rafa è un allenatore con una mentalità europea che non si confà moltissimo al nostro campionato, dove spesso e volentieri bisogna cambiare modulo durante la partita e azzeccare le sostituzioni per tempo. a centrocampo bisognerebbe ogni tanto passare a tre, e in generale le sostituzioni dovrebbero essere fatte prima. poi, anche se il pipita ha fatto poco ( ma del resto ha avuto pochissimi palloni giocabili), non era forse il caso di sostituirlo con zapatone, il quale rallenta ciò che mertens velocizza. perchè non provare tutti e due insieme? zapatone a modo suo le occasioni se le procura, il pipita svaria tutt'intorno e se si libera uno spazio per colpire in velocità, di solito non sbaglia. poi, perchè dries che attualmente è il più dinamico e rapido dei nostri deve giocare solo 15 minuti? hamisk stenta ancora, e anche lì forse bisognerebbe rivedere il suo ruolo e quello di jorginho, forse bisognerebbe invertirli. mo, senza andare avanti con le congetture da allenatori da tavola-casatiello-falanghina e senza certamente voler ridimensionare i meriti di un allenatore come benitez, mi pare che abbiamo perso un pò troppi punti anche per mancanza di duttilità strategica in diverse occasioni. chissà se don rafele sta prendendo appunti in merito. del resto, questo è il suo primo vero anno completo in italia, con una rosa non certamente stratosferica. se vogliamo vincere serve altro, o sappiamo tutti. servirebbe anche che sor Eurelio si calmasse un pò invece di inveire e aggredire dei tifosi che gli pongono delle domande più o meno pertinenti. a questo proposito, cito ancora lo stimato giornalista indipendente Rosario Dello Iacovo: "francamente io sono stufo di certi atteggiamenti del presidente, una volta ci dice che non abbiamo mai vinto un cazzo (vero, ma quel poco l'ha vinto Ferlaino), un'altra che se ne va e lascia la primavera a Napoli, ieri si lascia andare a uno spettacolo indegno con un tifoso che gli aveva semplicemente rivolto una domanda, con educazione, dandogli pure del lei. Io credo che De Laurentiis farebbe bene a capire cosa vuole fare da grande, se pensa che questo è il massimo che si può ottenere lo dica serenamente in modo che ognuno tragga le sue conclusioni." Io non sono così drastico nei confronti dell'operato di Eurelio, ma oltre a consigliargli di fumare camomilla invece di usare droghe pesanti, penso sempre di più che il prossimo anno per lui sarà la prova del nove nei confronti dei tifosi, i suoi "unici committenti" che in quanto tali, meritano rispetto. così come merita più rispetto l'immagine del mondo calcistico del Napoli. perchè le merdine mediatiche itaGliane poi c'azzuppano il pane malamente. a voi la parola, fratelli bloggers. UNICA FEDE. p.s. - colgo l'occasione per salutare uno dei nostri bloggers, Dieghito Motta, che se ne va a faticare per un pò a Barcellona. mica cotica. in bocca al lupo dieghito, mi mancherai. possa tu trovare un ottimo napoli club per vedere le partite e poi....parlaci tu con mascherano (e pure con qualcun altro argentino "bravino", perchè no..hehe).
Pubblicato da amolamaglia alle 19:24 1 commenti