03/03/13

in tutta onestà

Cari compagni, dopo una breve assenza dalla tastiera causa campagna elettorale, (lasciamo perdere) rieccomi a commentare le magnifiche sorti del nostro Ciuccio.
Già, magnifiche. Perchè, mentre noi ce lo siamo già detto milioni di volte, sarebbe ora che i giornalisti facessero un gesto d' onestà intellettuale e ammettessero che il Napoli sta facendo pure troppo. Parliamoci chiaro, noi un cambio decente abbiamo: Insigne x Pandev o viceversa, ma pò aropp a chi facimm trasì, a Donatello, a Gigione, a Mauro Nardi? Le milanesi hanno organici nettamente superiori, eppure stanno sotto... Poi è chiaro che si deve vendere il giornale e un avversario alla juve bisogna pur trovarlo, ma se il campionato finisse oggi io sarei felice anche così.

Comunque a me ieri il Napoli non è piaciuto. Anche se finalmente ha scatenato l' entusiasmo di Paolino. Lo dovevate vedere mio figlio: "gridate con me forza Napoli, sennò non fanno il gol!" "ma quello è pazzo, ha dato la palla ai neri!" "ma quello è idiota, perchè non tira in porta?" e via degenerando, cercando di imitare il turpiloquio di Danko che metteva in pratica il suo fervente cattolicesimo. Al che l' ho dovuto stoppare: " Vedi Paolo, zio Danko è un pò monello, perchè se il Napoli perde la palla lui si arrabbia troppo e va a finire che dice le cose brutte e le parole cattive a gesù bambino, tu non fare come lui...". Poi Fede se lo riporta a casa e siamo liberi di bestemmiare, grandi e piccini.

Ora, vi chiedo di fare un grandissimo sforzo, quello cioè di dimenticare che abbiamo giocato con l' odiata merdentus, e far finta che abbiamo giocato con la squadra xy. Dunque, xy era padrona del centrocampo, amministrava la partita e ne dettava i ritmi a proprio piacimento, anche se creando poco. Per contro, ho visto un Napoli molto disordinato e anche molto contratto, e senza fantasia in avanti. Insomma non mi è piaciuto, e mentre guardavo la partita rimuginavo queste considerazioni:
1)se c'è un aspetto in cui xy è più forte è nella testa. Guarda come sono venuti spavaldi e noi come ci cachiamo sotto
2)di ieri salverei solo la parte centrale del 2ndo tempo, in cui con un pò di fortuna si poteva pure vincere, ma è troppo poco. Il Napoli di Reja quando ingarrava la serata giocava molto meglio e metteva sotto pure l' inter di Mourinho
3) e quindi mi convinco sempre più che questa squadra è maledettamente orfana del pocho. Non solo tatticamente, per l' imprevedibilità che portava in attacco, ma anche caratterialmente, perchè era lui il trascinatore, che dava la carica nei momenti difficili. Questi ragazzi mi sembrano tutti timidi... eppure stiamo là!
4) e se il suo posto deve essere preso dalla staffetta pandev-insigne, perchè non provare il contrario e mettere Lorenzo dall' inizio? Cazzo, ha 19 anni, se non ce li ha mò 90 minuti..

Comunque, eventualmente lo scudetto non lo abbiamo perso ieri sera, ma col torino, bologna, sampdoria etc. E mò pensiamo al chievo, sarà tostissima.

FORZA NAPOLI !!!!!!!!!!

Borghetti

4 commenti:

Minchiosauro ha detto...

Zio Fiore,come ti ho detto ieri sera,non vedo l'ora di assistere al passaggio di consegne dal padre al figlio sul blog.Quando mi hai raccontato di Paolino,mi è venuta in mente la foga di Busiello(solo la foga,non voglio offender il pargolo).
Venendo a noi,sull'assenza del Pocho con me sfondi una porta aperta.Okkei,se ne voleva andare....ma tu,sor Aurelio,avevi detto che ne avresti preso uno di pari livello o superiore....arò sta?!Lo dissi in tempi non sospetti su questo blog: il cinepanettonaro sperava nell'esplosione di Insigne.Mò ci troviamo con un ragazzo acerbo(mi fido di lui: el sharawy l'anno scorso tentennava come lui)e un ex giocatore(perchè pandev questo pare essere).In tutto questo mi sarei accontentato di un centrocampista come si deve(naingolann,ad esempio)a gennaio visto che bastava solo cagare i denari.Sulla partita: è vero,Zio Fiore,che non abbiamo più la mentalità visto che abbiam permesso alla rube di abbassare i ritmi ma è anche vero che un arbitro che non avesse fatto due pesi e due misure ci avrebbe permesso di portare a casa i tre punti.Non è questione di scudetto(come te son d'accordo che,come l'anno scorso,noi i punti li iettamo per strada),è il semplice fatto di sentir parlare di"chiellini uomo partita",di arbitraggio onesto e stronzate varie.Come nel commento al maestro Ivan,ieri non abbiamo vinto solo per colpa di Ze Mà che si è magnato il gol oppure perchè non abbiamo la mentalità: ieri abbiamo pareggiato perchè così doveva finire.insomma,non è sempre colpa dei nostri limiti.E mò stiamoci accort'o milerda che ha avuto un altro calcio in culo nella scalata della classifica stasera

amolamaglia ha detto...

sono d'accordo. l'arbitraggio è voluto apparire salomonico ma più che apparire è riuscito ad apparare i soliti gobbi disgustosi. le scorrettezze violente di chiellini sono poi state fatte passare per grinta. io so solo che noi non potremmo avere un mazzolatore ipocrita del genere, visto che ci ammoniscono i giocatori anche quando non fanno per niente fallo, che ci ammoniscono per simulazione i giocatori su cui c'è un rigore netto (vedi mesto), e che se per caso nel conto mettiamo solo "en passant" - senza cioè calcare la mano - che nelle ultime partite non ci hanno dato diversi rigori, sono tutti unanimi nel definirci "piagnoni", mentre da altre parti delirano sui dati anagrafici dell'arbitro di turno e gridano al complotto mentre si fanno i cazzi loro. fosse solo anche per questo che la nostra squadra dovrebbe scendere in campo con la cazzimma a 3000. altro che vittimismo, sti due pesi e due misure mi hanno sfasciato il cazzo. enzo diceva degli zozzoneri...beh, mi sembra che di questa "epica" risalita al terzo posto, possiamo contare almeno 9 punti "cristallinamente" rubati. io però voglio fidarmi dei nostri con tutti i loro limiti, e credo che ci sarà un miglioramento di rendimento. forza napoli

amolamaglia ha detto...

sono d'accordo. l'arbitraggio è voluto apparire salomonico ma più che apparire è riuscito ad apparare i soliti gobbi disgustosi. le scorrettezze violente di chiellini sono poi state fatte passare per grinta. io so solo che noi non potremmo avere un mazzolatore ipocrita del genere, visto che ci ammoniscono i giocatori anche quando non fanno per niente fallo, che ci ammoniscono per simulazione i giocatori su cui c'è un rigore netto (vedi mesto), e che se per caso nel conto mettiamo solo "en passant" - senza cioè calcare la mano - che nelle ultime partite non ci hanno dato diversi rigori, sono tutti unanimi nel definirci "piagnoni", mentre da altre parti delirano sui dati anagrafici dell'arbitro di turno e gridano al complotto mentre si fanno i cazzi loro. fosse solo anche per questo che la nostra squadra dovrebbe scendere in campo con la cazzimma a 3000. altro che vittimismo, sti due pesi e due misure mi hanno sfasciato il cazzo. enzo diceva degli zozzoneri...beh, mi sembra che di questa "epica" risalita al terzo posto, possiamo contare almeno 9 punti "cristallinamente" rubati. io però voglio fidarmi dei nostri con tutti i loro limiti, e credo che ci sarà un miglioramento di rendimento. forza napoli

borghetti ha detto...

Penso anch' io che dopo questa fase uallera un miglioramento dovrà esserci per forza, anche se inizio a temere il milan.
Non ho scritto nulla su chiavichiellini solo perchè mi sembrava che Ivan avesse esaurito l' argomento, ma ovviamente sono d' accordo con voi. L'arbitro... beh, io quando gioco contro sta gente non mi meraviglio più di niente, ma aldilà di questo resto convinto che non abbiamo giocato al massimo delle nostre possibilità. E anche se fosse entrato il tiro di zemaili, avrei detto lo stesso di badare prima a difendere il 2ndo posto